Amici 9: rottura Emma-Stefano, Matteo si racconta

Amici 9: rottura Emma-Stefano, Matteo si racconta

Finita la love story tra Emma e Stefano, mentre Matteo si concentra sul debutto lirico al Teatro Verdi di Salerno

da in Amici 2017, Emma Marrone, Gossip, Personaggi Tv, Talent Show, Amici 9, matteo-macchioni, Stefano De Martino
Ultimo aggiornamento:

    Gli Amici di Maria De Filippi restano protagonisti di questa stagione tv e come sempre accade prima che il talent sforni una nuova nidiata di beniamini, le loro storie continuano a riempire i settimanali di gossip. Alla ribalta Emma Marrone e Stefano De Martino: la loro storia d’amore, nata nelle aule della scuola di Maria, è naufragata di fronte ai tanti impegni post talent. Non ha tempo, invece, per distrazioni sentimentali Matteo Macchioni, che si prepara al suo primo ruolo lirico che lo vedrà in scena a giugno al Verdi di Salerno con la direzione del Maestro Daniel Oren.

    La vincitrice di Amici 9 Emma Marrone, 25enne salentina, e il ballerino Stefano De Martino, ventenne napoletano, non stanno più insieme: lo ha confermato il ragazzo a Visto, definendo il legame con Emma “molto forte, ma non una vera e propria storia d’amore“. Usciti dalla casetta bianca, i due sono stati evidentemente travolti dagli impegni: lei è in vetta alle top ten con Oltre, lui si prepara a Let’s Dance prima di volare negli Usa per unirsi alla tournée dei Complexion.

    Dal canto suo, invece, Matteo Macchioni si prepara alle tre serate di gala che lo vedranno protagonista dell’opera Elisir d’Amore di Donizetti al Teatro Verdi di Salerno, con la direzione del Maestro Daniel Oren. Ci tiene, però, a ‘svecchiare’ la sua immagine di secchione: “Non sono affatto un pantofolaio, anzi. Amo lo sport, e mi piace divertirmi con gli amici” dice accorato Matteo, spiegando però che per lui è fondamentale avere uno stile di vita morigerato, anche perché i melomani non perdonano le stecche. “Mica posso andare a letto tutte le sere alle 3, steccherei in continuazione.

    E devo anche mangiare in un certo modo, avere una misura, però se vado a cena con gli amici il vino lo bevo“. Insomma, c’è una vita oltre il canto: “Vado in bicicletta, corro, faccio snorkeling, e mi piacerebbe prendere il brevetto da sub. Poi mi piacciono i fumetti, i cartoni animati, e amo disegnare. Se non avessi fatto il cantante mi sarebbe piaciuto diventare architetto o ingegnere edile”.
    Ma la musica è davvero tutto per lui, fin da quando era piccolissimo: “A tre anni distruggevo le sedie per far rumore, così Babbo Natale mi ha regalato una batteria. Poi a sei anni ho iniziato a studiare pianoforte. All’ inizio non ne volevo proprio sapere del canto. La passione è arrivata verso i 14 anni, e l’anno dopo mi sono iscritto alla Siae come autore“. Idee chiare e scelte poco gigione, senza dubbio: ma il ragazzo ha mostrato anche una grande verve umoristica. Per far teatro lirico serve anche quella: in bocca al lupo.

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Emma MarroneGossipPersonaggi TvTalent ShowAmici 9matteo-macchioniStefano De Martino
    ALTRE NOTIZIE