Amici 9, rissa Garrison-Garofalo per Elena D’Amario. Emma duetta con la Oxa

Amici 9, violento litigio tra Garrison e Marco Garofalo per Elena D'Amario

da , il

    La corda si è spezzata: di fronte all’ennesimo confronto tra Marco Garofalo ed Elena D’Amario -aggredita dal coreografo non appena ha messo piede nella sala prove per la nuova coreografia – è intervenuto Garrison. Tra i due coreografi sono volate parole grosse, con Garrison giunto a difendere la ragazza e Garofalo imbufalito che lo caccia fuori. Tra i due contendenti arriva Maria De Filippi che porta fuori Elena in lacrime. “Non hai marcato, hai dato un po’ di stile a una coreografia che non ne aveva!” dice Garrison rivolto ad Elena di fronte a Garofalo; “Esci subito dalla mia sala, non ti intromettere, non sono fatti tuoi! Mi fa fare solo figure di m***a“.

    Oramai siamo alla resa dei conti: tutto il corpo docente di ballo di Amici 9 si stringe intorno ad Elena, accolta in maniera piuttosto dura da Marco Garofalo nel primo giorno di prove dopo il serale. Difficile fare un resoconto verbale di quanto successo, visto che toni e parole sono pieni di sottintesi.

    Portami dieci persone, dieci professionisti che sono d’accordo con te nel dire che ha marcato” dice Garrison riferendosi al commento fatto da Garofalo al termine della sua seconda coreografia, quella della Lap Dance. Garrison, in fondo, cerca il confronto con Garofalo, che ignora anche il giudizio dei suoi ballerini, concordi nel dire che Elena non ha marcato: l’americano cerca comunque di far ragionare Garofalo, ormai incaponitosi contro la ventenne che vuole fuori dalla scuola, e consiglia a Elena di tornare a lavorare con lui per dimostrare a se stessa e al mondo di poter fare tutto, di superare questa difficoltà.

    Steve, intanto, consola Elena, portata fuori dalla sala da Maria De Filippi, presente alle prove. La rottura ci sembra definitiva e a nostro avviso il comportamento di Garofalo è decisamente esagerato: “Secondo te io, Cannito, Garrison, siamo tutti pazzi…” dice Steve a Elena per consolarla. Ed è lo stesso Steve a riaccompagnarla da Garofalo, che intanto appende in sala un cartello con su scritto ‘Umiltà’. Se Elena può aver stufato con il suo atteggiamento, Garofalo, col suo, finisce per darle ragione.

    Sul fronte canto Emma duetterà con Anna Oxa. La ragazza non riesce neanche a crederci: “Ma lei lo sa? Siamo sicuri che è d’accordo” continua a ripetere Emma.