Amici 9, riapre la scuola di Maria De Filippi

Amici 9, riapre la scuola di Maria De Filippi

Parte domani 26 settembre alle 14

    Parte domani 26 settembre alle 14.00 la nona edizione di Amici, la scuola per talenti di Maria De Filippi da quest’anno in diretta non solo su Canale 5, ma anche – in esclusiva – su Mediaset Premium. In alto il primo allievo ufficiale, Matteo Macchione, che duetta con Alessandra Amoroso.

    Riprendono domani 26 settembre le lezioni della scuola per talenti di Maria De Filippi: anticipata di una settimana la messa in onda del programma, finora prevista per il 3 ottobre, in linea con le precedenti edizioni.

    Ma veniamo a questa nuova edizione.
    Dopo il test dello scorso anno, lo speciale pomeridiano, che costituisce l’appuntamento di punta della sezione autunnale del programma (prima del serale, al via a gennaio) torna al sabato, per la gioia degli affezionati fans.
    Come al solito la prima puntata è dedicata alla presentazione della nuova classe: già sicuro, fin dai tempi del casting, il nome di Matteo Macchioni tra i banchi della scuola per la categoria Canto Lirico, nuova disciplina che si affianca alle classiche danza, canto e recitazione, che resta come disciplina ma non sarà oggetto delle prove settimanali.
    Novità, però, anche nella commissione, come già notato all’epoca dei casting, prologo di questa nona stagione in onda a giugno: entrano in commissione per la danza Hans Camille Vancol, étoile di Les Ballets Jazz de Montréal, e Giuseppe Carbone, direttore del San Carlo. I ballerini più meritevoli, inoltre, potranno contare su dei contratti di lavoro annuali messi a disposizione dall’Accademia di José Limon a New York, dal Teatro San Carlo di Napoli e dal Boston Ballet.

    A decidere l’assegnazione dei contratti non sarà la classifica di gradimento, bensì una valutazione super partes, che vedrà in prima linea i direttori artistici dei vari istituti.

    Si allarga anche la commissione canto: vi entrano Loretta Martinez, diplomata a Boston, e Charlie Rapino, autore di hit internazionali come Mi chico latino di Geri Halliwell, che dovrebbero affiancare i ‘veterani’ Luca Jurman, Grazia Di Michele e Gabriella Scalise e le new entry già conosciute durante i casting, ovvero Danila Satragno, Karin Mensah e Giuseppe ‘Beppe’ Cantarelli.

    Per saperne di più, però, non resta che vedere la prima puntata di Amici 9, in onda alle 14.00 su Canale 5 e in diretta web con la nostra blogcronaca su Televisionando.
    Ma da quest’anno Amici sarà visibile in diretta anche sul digitale terrestre Mediaset Premium: sciolto l’accordo con Sky, lo speciale del sabato e il meglio del talent saranno trasmessi su Premium Extra 2 che aprirà, dal 28 settembre, una finestra sulla scuola di Maria De Filippi tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle ore 18.00. Inoltre, sempre dal lunedì al venerdì va in onda dalle 19.00 alle 19.55 il meglio della giornata precedente. Il tutto, però, non è gratuito: il pacchetto diretta e strisce quotidiane costa 20 euro ed è ‘valido’ per quanti abbiano attvato Premium Gallery sulla tessera Mediaset Premium.
    Tutto chiaro? Noi comunque vi aspettiamo per la blogcronaca della prima puntata di Amici 9, domani alle 14.00 su Televisionando.

    618

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE