Amici 9, record di ascolti nella serata dei duetti

Amici 9, record di ascolti nella serata dei duetti

la nona puntata del serale di AMici 9 con i prestigiosi duetti con i big della musica italiana ha fatto registrare il suo record d'ascolti stagionale

    Grazie ai prestigiosi duetti dei concorrenti rimasti in gara gli autori di Amici 9 sono riusciti nell’intento di alzare gli ascolti. La nona puntata del serale, che ha visto l’eliminazione di Elena D’Amario e l’approdo in semifinale di Emma, Pierdavide, Stefano, Matteo e Loredana e che ha regalato tanti bei momenti di spettacolo, ha fatto registrare il record di ascolti della nona edizione del talent show di Maria De Filippi. In alto il momento più emozionante della serata: il duetto di Emma Marrone con Anna Oxa sulle note della splendida Quando nasce un amore, che ha fatto registrare il picco di ascolti.

    Record stagionale dunque per Amici 9 che con la puntata andata in onda ieri sera su Canale 5 ha superato i 5 milioni di telespettatori, crescendo sia in termini di share che di valori assoluti. La nona puntata del serale del talent show di Maria De Filippi con i suoi 5 milioni 88mila spettatori e il 23,09% di share ha tenuto testa alla seconda e ultima parte di La mia casa è piena di specchi, la fiction di Rai Uno con Sophia Loren che ha raccolto 7.354.000 telespettatori e uno share del 26,97%.

    Spulciando i dati Auditel, il programma di Canale 5 vince sul competitor nel target commerciale 15-64 anni (il cosiddetto pubblico attivo), sfiorando il 26% di share contro il 23% dell’ammiraglia Rai, mentre è leader assoluto della seconda serata con il 26.05% di share, quasi dieci punti percentuali in più di Rai Uno (fermo al 17.35%).

    Il picco di ascolti si è raggiunto con il ritorno in video di Anna Oxa, che ha dato vita a un emozionante duetto con Emma Marrone: alle 21.41 sono stati 6 milioni 535 mila i telespettatori stregati dall’esibizione sulle note di Quando nasce un amore. Amici 9 ha chiuso alle 00.27 con il 40.5% di share.

    Prestigiosi anche gli altri duetti della speciale serata che rivediamo in basso: Una incontenibile Loredana Errore accompagnata da Lucio Dalla.


    Un emozionante Pierdavide Carone affiancato da una quasi materna Fiorella Mannoia.


    E Matteo Macchioni con la bravissima soprano Teona Dvali.



    Indimenticabili anche le esibizioni dei ballerini con due compagnie ai vertici della danza mondiale: Stefano De Martino ha ballato e ha ricevuto l’offerta di un contratto di lavoro della durata di un anno con la prestigiosa compagnia di danza Complexion Contemporary Ballet dei mitici Dwight Rhoden e Desmond Richardson.



    Ed Elena D’Amario è uscita a testa alta dalla scuola di Amici ma soprattutto con in mano un contratto di lavoro per una intera stagione con la compagnia di danza di David Parsons.


    Nel corso della sfida a eliminazione diretta contro Matteo inoltre Pierdavide si è esibito con un suo nuovo bellissimo inedito: Di Notte, incluso nel suo primo cd prodotto dalla Sony in uscita il 26 marzo.


    E chiudiamo con la classifica di gradimento che vede stabile al primo posto ancora Matteo, seguito nell’ordine da Loredana, Emma, Stefano e Pierdavide.

    900

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE