Amici 9, quinta sfida Sole-Luna. L’inedito Speciale va a William. In discussione Dennis, Stella e Davide. Vince il Sole

Amici 9, quinta sfida Sole-Luna. L’inedito Speciale va a William. In discussione Dennis, Stella e Davide. Vince il Sole

blogcronaca della quinta puntata dello speciale del sabato della nona edizione di AMici di maria de filippi: quarta sfida tra la squadra del sole capitanata da valeria valente e quella della luna capitanata da enrico nigiotti

da in Amici 2017, Maria De Filippi, Primo Piano, Programmi TV, Reality Show, Talent Show, Video, Blogcronaca, squadra-luna, squadra-sole
Ultimo aggiornamento:

    Puntuali come ogni sabato siamo pronti a seguire in diretta web questo quinto speciale del sabato di Amici 9 che sarà animato dalla quinta sfida interna tra il Sole e la Luna. Per ora conduce il gioco la squadra capitanata da Enrico Nigiotti, ma oggi quella di Valeria Valente avrà l’occasione di portarsi sul 2 a 2 e pareggiare i conti.

    Settimana densa di accadimenti tra sfide esterne, ingressi, espulsioni e interrogazioni per gli allievi della nona edizione di Amici di Maria De Filippi. La notizia più brutta l’ha ricevuta Giorgio Miceli: il banco del ballerino di Hip Hop è stato messo in discussione dal suo stesso maestro, Kris, e la commissione d’accordo sulla sua scarsa tecnica di base ha votato all’unanimità per l’espulsione. Al suo posto attraverso una sorta di casting in diretta è entrato Gabriele Manzo, già allievo di Kris fuori dalla scuola di Amici, che ai provini ricevette persino un sì da Alessandra Celentano.

    È andata meglio invece a Maddalena Malizia anch’essa messa in discussione dalla Celentano che non la vede affatto portata per la danza ma salvata dal suo maestro Steve La Chance appoggiato da Garrison. Restano nella scuola anche Elena D’Amario e Borana Qirjazi che hanno vinto le proprie sfide esterne rispettivamente contro Sabrina e Sophie.

    Per quanto riguarda oggi sul fronte sfide siamo molto curiosi di conoscere l’esito dello scontro al vertice tra Emma Marrone (Luna) e Loredana Errore (Sole) che si sfideranno esibendosi con i propri inediti: Davvero e La voce delle stelle. Noi propendiamo per Emma, ma non escludiamo di poter cambiare idea in base all’esibizione. Non ci resta che aspettare l’inizio della trasmissione per sciogliere il dubbio. A tra poco con la blogcronaca di Amici 9.

    14.08
    Gli allievi di Amici sono già al centro dello studio e il braccio destro di Maria De Filippi, Luca Zanforlin, lancia subito la splendida sigla di questa nona edizione del talent show che sabato dopo sabato ci convince sempre di più. Bravi ragazzi!

    14.14
    Accolta come tutte le settimane dall’ovazione del pubblico in studio entra la padrona di casa e Maria dà subito il via alla sfida.
    Prima prova: canto. Inizia Pierdavide (Luna) che canta “Mi piaci ma non troppo” un suo brano inedito e sul viso è evidente il segno del rossetto rosso lasciato da molti baci che fa parte della sua “coreografia” visto che la canzone è dedicata a una ragazza che le piace “ma troppo”. Questo ragazzo ha proprio una marcia in più. Splendida e divertente la sua esibizione.
    Contro di lui ancora una volta per il Sole scende Matteo che rivela di aver chiesto a Pierdavide di scrivergli una canzone. Ci piace questa sana rivalità. Maria spiega che il cantante lirico si esibirà su un’aria tratta dal primo atto dell’opera di Donizetti e racconta la “storiella” prima che inizi a cantare per far capire meglio al pubblico la canzone.
    Siamo ai giudizi: Rapino vota per Matteo che si è mosso benissimo, a Pierdavide critica l’assenza del suo essere scanzonato per averlo visto troppo sicuro, Vessicchio si accoda così come Loretta e il discografico, Grazia invece è per Pierdavide che dice che era il pezzo a richiedere una sua diversa interpretazione. Primo punto per il Sole.



    Seconda prova: ballo su una coreografia di Marco Garofalo costuita su un pezzo di Christina Aguilera. Inizia la squadra del Sole che schiera al centro Maddalena.
    Prima che si esibisca la Luna Maria fa notare alla Celentano che con Garofalo sono comparsi movimenti più sensuali e lei si difende dicendo che fa un altro genere di ballo. Garofalo: “è asessuata”. Alessandra: “meglio asessuata che volgare”. Si vogliono proprio bene! Ma effettivamente la coreografia è molto audace e sexy. Tocca alla Luna che se la cava abbasstanza bene. Pubblicità.

    14.39
    Siamo ai giudizi. Alessandra: “altro che ambaradan, questa settimana è stata un pò imbarazzante. Maddalena bella, Borana sanguigna e quindi Sole”.
    Garofalo: “è ko, non riesce più a distinguere…” Si profila l’ennesima polemica tra i due coreografi.
    Carbone: per i due uomini Luna. Garrison: “io invece sole. Maddalena sei una figa spaziale”. Steve: “si sente la mancanza di Elena. Sole perchè è stato più omogeneo”. Kris: “non mi è piaciuto nulla, ma meglio il Sole”. Garofalo: “ma qui si votano le coreografie o le esibizioni?”.
    Interviene nuovamente Alessandra che giudica “brutta” la coreografia di Garofalo che le risponde che ha cercato di cambiare qualcosa e che le cose che fa ora la Celentano lui le faceva 20 anni fa. Alla fine Garofalo vota per il Sole sottolineando i miglioramenti di Maddalena. 2 a 0 per il Sole.



    Terza prova: canto. Inizia Enrico che propone “Mostrami il tuo amore”, l’inedito regalatogli da Gianluca Grignani che entra in studio per ascoltarlo con molta attenzione visto che il caposquadra della Luna ha inserito “la sua chitarra”. Beh, che dire, senza voler toglier nulla agli altri inediti ma questa sì che è una bella canzone!
    Grignani: “nonostante tu abbia solo 22 anni l’hai cantata benissimo, con lo stesso impeto che ci avrei messo io. Complimenti”. Pubblicità.



    14.58
    Per il Sole scende al pianoforte Stefanino che canta I’m with you di Avril Lavigne. Bravo, ma non c’è storia, Noi siamo per Enrico.
    Balestra: molto colpito da Stefanino ma anche dalla bellissima canzone di Enrico, e premia la Luna.
    Loretta: Stefano perchè Enrico ha interpretato bene ma ha cantato male. Grazia: vota l’emozione di Enrico. Vessicchio: Luna. Rapino: devo dare il voto ad Enrico, anche se Stefanino è molto originale. Primo punto per la Luna. 2 a 1 per il Sole.
    Enrico vorrebbe fare qualche lezione con Loretta per cercare di farle cambiare idea. Ma sarà dura, la Martinez rimane sulle sue posizioni.



    Quarta prova: ballo. Passo a quattro di Garrison. Inizia il Sole. Qualche difficoltà per la Luna, mentre Elena si “dispera” per il suo infortunio che non le consentirà di ballare per circa 20 giorni.
    Alessandra, Carbone, Steve e Kris per il Sole. Garrison per la Luna. Pari merito per Garofalo.

    3 a 1 per il Sole.

    Quinta prova: gara per l’inedito Speciale che dovrà assegnare Rudi Zerbi: William (Luna) contro Dennis (Sole).
    Sentiamo prima il giudizio della commissione per la sfida a squadre. Massara: vota per William perchè ha tutte le carte in regola per emergere. Loretta: assolutamente William. Grazia: William. Beppe: nessuno dei due ma William ha fatto un esercizio di possesso del brano. Rapino: viva le mamme, Dennis. E anche Rudi Zerbi assegna l’inedito a William. Punto alla Luna. 3 a 2 per il Sole.
    ATTENZIONE! Maria anticipa che Loretta Martinez vuole mettere in discussione il banco di Dennis. Ma sono a rischio eliminazione anche la ballerina Stella e il cantante Davide. A memoria non ricordiamo simili precedenti nelle edizioni passate. Pubblicità.

    15.31
    Sesta prova: ballo. Michele (Sole) su un assolo di Garrison contro Grazia (Luna) su un pezzo della Celentano.
    Durante l’esibizione di Grazia Garofalo si è un po’ assopito. Così non si fa, altrimenti come si fa a giudicare? Celentano: “è una bestialità. E’ mancanza di cultura. Stai offendendo la cultura della danza”. Vota Grazia anche se riconosce la buona prova di Michele. Carbone: Grazia, è una variazione da prima ballerina e sta lavorando bene. Garrison: Michele. Steve: di Grazia mi piace la sua espressività, Michele ha lavorato bene ma voto Grazia. Kris: Grazia. Garofalo: complimenti a Garrison e voto Michele. Punto per la Luna. 3 a 3.

    Entra l’ospite della puntata Federico Moccia e la protagonista del suo Amore 14, che ricordiamo avrà come colonna sonora Senza Nuvole, brano tratto dal nuovo album di Alessandra Amoroso. Video del trailer e qualche commento sul film, complimenti reciproci e si torna alla sfida.

    Settima prova: canto. Siamo a quello che abbiamo definito lo scontro al vertice: Emma (Luna) e Loredana (Sole) si sfidano con gli inediti Davvero e La voce delle stelle.
    Emma ci mette tutta la sua energia e dà vita ad una bella esibizione, carica di emozione. E Loredana quanto ad energia ed emozione non è da meno. Siamo proprio curiosi di sentire il giudizio della commissione. E alla fine dell’esibizione la Errore si commuove, Maria la invita a spiegare il motivo: mentre cantava pensava a quello cha ha passato e che la musica l’ha aiutata a superare. Pubblicità.

    15.53
    Siamo all’esito della sfida. Alboni: Loredana è stata bravissima. Loretta: Loredana. Grazia: a pari merito. Vessicchio: Loredana. Rapino: “entrambe mie allieve, vorrei astenermi ma non posso. Purtroppo è Loredana. Emma scusa ma dovremo lavorare questa settimana”.
    Emma: “anche io avrei votato Loredana, oggi non sapevo dove aggrapparmi”. Loredana: “è stata brava anche lei. E ringrazio tutti quanti. Per me è un sogno”.
    Vince il Sole per 4 a 3. Primo in classifica resta Matteo, in ultima posizione c’è Grazia. Lunedì sapremo chi della Luna andrà in sfida. A presto con gli aggiornamenti su Amici 9.

    1921

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Maria De FilippiPrimo PianoProgrammi TVReality ShowTalent ShowVideoBlogcronacasquadra-lunasquadra-sole
    ALTRE NOTIZIE