Amici 9, Pierdavide duetta con Venditti

Amici 9, Pierdavide duetta con Venditti

Pierdavide Carone duetterà con Antonello Venditti nella semifinale di Amici 9, in porgramma lunedì 22 marzo

    Scoperto anche il terzo dei quattro duetti della semifinale di Amici 9, in programma lunedì 22 su Canale 5: a Pierdavide tocca ‘misurarsi’ con uno dei maggiori cantautori italiani, Antonello Venditti. Matteo, invece, si mostra un po’ nervoso in vista di queste battute finali: i pezzi scelti dalle case discografiche di Pierdavide ed Emma - che potrebbe trovarsi ad affrontare – non sono proprio nelle sue corde, e peraltro si trova nell’impossibilità di esibirsi nella lirica, se non nel cavallo di battaglia. Ma se ne parlerà, immaginiamo, nello speciale di questo pomeriggio, che seguiremo con la nostra blogcronaca.

    Ai duetti di Emma con Craig David e di Loredana con Pino Daniele si aggiunge ora quello di Pierdavide Carone con Antonello Venditti: una bella sorpresa per il cantautore di Amici 9 che ha già al suo attivo una vittoria al Festival di Sanremo 2010 con Per Tutte le Volte Che, portata al successo da Valerio Scanu. Un altro bel momento di tv e di musica ci aspetta per lunedì 22, mentre siamo ancora in attesa di scoprire il/la parner di Matteo Macchioni.

    Che possa trattarsi di Katherine Jenkins, cantante lirica di gran successo in Gran Bretagna grazie alla sua capacità di mescolare pop e lirica? Del resto stasera è ospite della finalissima di Io Canto, quindi potrebbe anche trattenersi fino a lunedì…

    Matteo, peraltro, è piuttosto innervosito dalla scelta dei pezzi dei discografici di Emma e Pierdavide, che lo costringeranno ad esibirsi su Baila Morena di Zucchero e La Mia Signorina di Neffa, mondi a lui lontanissimi. Dalla sua casa discografica, la Sugar, invece, sono arrivati I Migliori Anni della Nostra Vita di Renato Zero e The winner takes it all degli Abba.

    In attesa del pomeridiano di oggi, vi rimandiamo alla spiegazione del meccanismo della semifinale, illustrato in un nostro precedente post.

    354

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE