Amici 9, per Emma e Loredana Craig David e Pino Daniele

Amici 9, per Emma e Loredana Craig David e Pino Daniele

Nuove regole per l'eliminazione ad Amici 9, che lunedì vive la semifinale: e per i duetti arrivano Pino Daniele, in coppia con Loredana, e Craig David, ospite di Emma

    Siamo vicini alla semifinale di Amici 9, in onda lunedì 21 su Canale 5, e il talent di Maria De Filippi prepara i fuochi d’artificio in vista della finalissima: nuovo meccanismo per l’eliminazione (i cinque reduci saranno in sfida diretta tutti contro tutti) e soprattutto altri duetti illustri per i cantanti in gara. Nella striscia di ieri sono comparsi i primi due nomi: si tratta di Pino Daniele che canterà con Loredana Errore, mentre per Emma Marrone arriva addirittura Craig David. E alla notizia Emma rischia l’infarto. Non osiamo immaginare chi possa scendere in campo per la finale.

    Si avvicina la finalissima di Amici 9: lunedì si scopriranno i quattro finalisti della nona edizione del talent di Maria De Filippi che si avvia alla conclusione in un crescendo che segnerà di certo un punto di svolta per il futuro del programma.
    Gia la scorsa puntata, con la presenza di Anna Oxa, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia e la soprano Teora Dvali (nonché di due delle migliori compagnie di danza del mondo), aveva regalato uno spettacolo coinvolgente ed emozionante, che non ha concesso spazio alle polemiche tra i docenti e ha lasciato campo libero al talento.
    Ma la semifinale si presenta, se possibile, ancora più spettacolare.

    A fare la parte del leone i cantanti: per la semifinale Loredana Errore duetterà con Pino Daniele, uno che di certo non si può dire bazzichi gli studi tv tutti i giorni. Un omaggio di Rudy Zerbi (suo discografico per la Sony) che poi le ha assegnato come pezzi Il Mare d’Inverno (di Enrico Ruggeri, portato al successo da Loredana Berté) e La Mia Storia Tra le Dita di Grignani. A questi due pezzi vanno poi aggiunti aggiungono un cavallo di battaglia e un inedito: ovviamente il ‘kit’ riguarda tutti i cantanti.

    Ma vediamo in basso Loredana alla notizia del duetto con Pino Daniele.



    Che dire, però, dell’ospite di Emma Marrone? Scende in campo addirittura Craig David e siamo ormai alle star internazionali. La ragazza è incredula: “Ma voi siete pazzi!! Io con Craig David?“, dice, tra lacrime e sorrisi, Emma alle telecamere rivolgendosi agli autori. A Emma, inoltre, la Universal ha proposto come pezzi Baila Morena di Zucchero e Nothing Compares 2 u di Sinead O’Connor volte a mettere in luce “le due parti di Emma”, come dice il discografico.

    I duetti di Pierdavide e di Matteo si scopriranno solo oggi, ma sono stati resi noti i pezzi scelti dalla Sony per Pierdavide che si cimenterà su La Leva calcistica del ’68 di De Gregori e La Mia Signorina di Neffa.

    Ma veniamo anche al meccanismo dell’eliminazione: tutti si scontreranno con tutti, in una sorta di pre-finale fatta di sfide dirette a prova multipla. Ciascuno, quindi, gareggerà con gli altri quattro semifinalisti: i voti ottenuti nelle varie prove verranno sommati e verranno uniti a quelli della classifica di gradimento, stabilendo così una nuova classifica, determinante per l’ingresso alla finale. In basso la spiegazione del meccanismo.

    Il Mare d’inverno e la mia storia tra ledita

    672

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE