Amici 9, ottavo speciale: vince Stefano. Presentato il cd Sfida. Rivince il Sole

diretta web dell'ottavo speciale del sabato di amici 9, il talent show di canale 5 condotto da maria de filippi

da , il

    Eccoci pronti per seguire in diretta web l’ottava puntata dello speciale del sabato di Amici 9 che vivrà oggi la settima sfida interna tra la squadra del Sole e la squadra della Luna e avrà come superospite Robbie Williams. Intanto nella sfida esterna di giovedì il ballerino della squadra del Sole Riccardo Occhilupo ha dovuto cedere il banco allo sfidante Antonio per volere di Andrè De La Roche. In alto il verdetto giunto al termine delle tre prove in cui si sono esibiti i due ballerini.

    Prima di tuffarci nella blogcronaca di questa nuova puntata del sabato di Amici 9 vi ricordiamo che sul fronte sfide esterne mancano ancora all’appello quella del cantante William Di Lello, che oggi rischia il banco contro Silvio per via del risultato non proprio brillante ottenuto agli scrutini che si stanno svolgendo in questo periodo, e quella del ballerino Stefano De Martino (contro Mirko), messo in sfida dalla commissione dopo l’ennesima sconfitta della Luna nella sfida a squadre di sabato scorso.

    Attesissima (da chi scrive) anche l’ospitata di Robbie Williams che pochi giorni fa si è riunito eccezionalmente con i Take That per un concerto benefico. Un sogno di tanti fan che finalmente si è realizzato (anche se una reunion vera e proprio è ancora lontana)!

    Lo speciale sta per cominciare, a tra poco.

    14.09

    Gli allievi di Amici 9 sono già al centro dello studio per eseguire la nostra amata sigla lanciata da Luca Zanforlin che poi manda tutti a sedere e prima della pubblicità annuncia che Stefano e William sono in sfida e che Robbie Williams ha scelto il talent show di Canale 5 come sua unica apparizione televisiva italiana per presentare il suo ultimo album Reality Killed the Video Star. Pubblicità.

    14.16

    Solito ingresso trionfale per Maria De Filippi accolta da un caloroso applauso del pubblico. Si inizia dalla sfida esterna di ballo tra Stefano e Mirko. A giudicare è stato chiamato un vecchio amico della trasmissione: torna un George Iancu quasi irriconoscibile: capelli lunghi, giubbino di pelle e orecchino! Alessandra: Mi è diventato dark.

    Il primo ad esibirsi sul cavallo di battaglia è Stefano De Martino sulle note di Stupid. Subito dopo è la volta di Mirko. Entrambi molto bravi ma preferiamo di gran lunga Stefano.

    Si va di corsa e viene introdotto il passo a tre di Garrison dimostrato da Amilcar, Josè ed Eleonora che ballano sull’ultimo successo di Michael Bublè.

    NB: Iancu indossa degli occhialini rossi davvero inguardabili…

    Stefano prende il posto di Amilcar e dobbiamo dire che se la cava piuttosto bene accanto agli altri due professionisti. E’ il turno di Mirko, ma scusate saremo anche di parte, ma non ha la stessa presenza scenica di Stefano, anche se non si può negare che sia bravo.

    Siamo alla terza e ultima prova: passo a due di Steve dimostrato da Amilcar e Franceschina. Le canzoni scelte da Steve (Elisa feat Giuliano Sangiorgi) sono sempre bellissime. Iancu spiega le difficoltà nelle prese, nei salti del pezzo.

    Si esibisce per primo Stefano e Steve per precauzione si alza per intervenire durante le prese nel caso fosse necessario. Il ballerino della Luna ci sembra molto sicuro. Bravo (anche Iancu è a bocca aperta). Pubblicità.

    14.38

    Tocca a Mirko che si impiccia un pò su una presa. Noi abbiamo preferito Stefano. Ma è Iancu il giudice.

    George: Peccato che è finita, cominciava a piacermi. Intanto faccio i complimenti a chi ha fatto le audizioni quest’anno perché il livello di partenza è molto alto. Penso di sapere perchè Stefano non abbia fatto impazzire Alessandra ai provini: ha dei problemi con i piedi. Ma entrambi li hanno. Nel primo pezzo mi sono piaciuti entrambi, le prese sono venute bene ma Mirko ha eseguito un brutto “jetè”.

    Ed ecco che lo sfidante ci riprova. Iancu si sofferma sulle loro qualità: “Nel primo pezzo Stefano bella energia, è un bel cucciolo (ha 20 anni), bel movimento, bel fisico, mentre Mirko ha dei problemi di “peso” (gli consiglia di curare la dieta). Si ma a noi interessa il verdetto!! Iancu sceglie Stefano! E finalmente!

    14.47

    Maria lancia un rvm sulle note di Angel: è arrivato l’atteso momento di Robbie Williams!! (Scusate torno ragazzina!). Il pubblico è in delirio e anche la conduttrice lo sottolinea. Breve intervista (stavolta c’è una traduttrice professionista, non Garrison), l’album arriva dopo tre anni di silenzio e poi finalmente canta Bodies.

    Possiamo dire che non sono tanti i cantanti che si tuffano nel pubblico mentre si esibiscono, certo la performance poi ne risente, ma vabbè… Robbie va ad abbracciare anche Charlie Rapino, produttore del singolo Could It Be Magic quando era nei Take That. Ed arriva a sorpresa anche il disco d’oro! Pubblicità.

    15.02

    Si prosegue con la sfida a squadre Sole-Luna. Prima prova: canto. Enrico Nigiotti contro Matteo.

    Prima però Maria fa vedere la copertina del nuovo disco di Amici che si intitola Sfida: sarà composto da 13 pezzi ed uscirà il 27 novembre. Siamo al momento di Enrico che canta Tu non farlo.

    Scende ora Matteo che si esibisce (al pianoforte) su Miserere. Mamma che bravo questo ragazzo.

    Siamo ai giudizi: per Alboni (Emi, discografici) è stata una sfida interessante tra un rockettaro (Enrico) e un bravissimo Matteo capace di coinvolgere il pubblico, ma sceglie Matteo. Loretta dice bravo a Enrico (suo nuovo allievo) ma preferisce Matteo così come Grazia, Vessicchio e Rapino. Primo punto al Sole.

    Seconda prova: ballo. Coreografia di Marco Garofalo. Inizia il Sole. Balletto molto audace, con i maschietti che indossano un simpatico kilt. Alessandra Celentano: “C’è una nuova corrente coreografica con un contento interessante e io gli darei il nome di Trash Dance“.

    Garofalo: “Però è sempre dance, e ieri si è buttata sul divano a gattonare pure lei”. Alessandra: “beh era ironico”. Per fortuna la polemica finisce qui. Tocca alla Luna.

    Alessandra vota l’orgia del Sole così come Garrison e Garofalo. Carbone, Steve e Kris Luna. Prova nulla.

    Terza prova: canto. William contro Stefanino.

    Il cantante della Luna canta Always. Non ci è piaciuto tanto… Vediamo cosa combina Stefanino con Maniac. Beh un pò meglio, ma anche lui non ci fa impazzire. Pubblicità.

    15.32

    Giudizi: Balestra : “discograficamente non siete ancora pronti, ma abbiamo bisogno di voi al 100% di semplicità non solo di energia, oggi preferiscono William perchè ha fatto un salto di qualità. Stefanino si sente un pò arrivato”. Loretta è arrabbiata con entrambi ma dà il voto a William. Grazia premia Stefanino così come Vessicchio. Rapino è d’accordo con Balestra ed è deluso da Stefanino. Vince la Luna. 1 pari.

    Quarta prova: ballo. Coreografia di gruppo della Celentano introdotta da un brano di Alda Merini. Un omaggio alla grande poetessa scomparsa recentemente, sottolinea Alessandra. Anche questa prova è annullata perchè finisce a pari merito. Siamo ancora sull’1 a 1.

    Quinta prova: canto. Pierdavide contro Loredana. Il cantautore della Luna canta Trullallero Trullallà mentre Loredana si esibisce con La voce delle stelle. Sfida molto interessante, siamo curiosi di sapere chi premierà la commissione. Simpatico come sempre Pierdavide, emozionante la Errore.

    Rudy Zerbi: “Loredana sei fantastica”. Loretta: Loredana. Grazia: Pierdavide. Vessicchio: Loredana. Rapino: “siete un pò tutti sottotono, voto Loredana però attenzione a tutti”.

    Il punto va al Sole che vince per 2 a 1. Pubblicità.

    15.53

    Classifica: primo è ancora Matteo, ultimo Antonio (entrato due giorni fa).

    Maria ricorda che i discografici hanno scelto i due nomi su cui puntare e dalla settimana prossima possono già chiedere di parlare con qualcuno.

    Lunedì sapremo quale componente della Luna andrà in sfida. A presto con gli aggiornamenti di Amici 9.