Amici 9, Maddalena resta nella scuola

Amici 9, Maddalena resta nella scuola

Maddalena Malizia sopravvive alla messa in discussione del banco e resta nella scuola: la salvano Steve, il suo mentore, e Garrison

    Maddalena Malizia sopravvive alla messa in discussione del banco e resta nella scuola: la salvano Steve, il suo mentore, e Garrison.

    Dopo l’esplusione di Giorgio, ballerino di Hip Hop ritenuto insufficiente dal suo maestro Kris e da tutta la commissione di ballo, è stata oggi la volta di Maddalena Malizia, ballerina scelta da Steve, sottoporsi al giudizio dei professori chiamati a giudicare sull’opportunità della sua permanenza nella scuola.
    La messa in discussione del suo banco è stata avanzata da Alessandra Celentano, che non la vede affatto adatta alla danza: “Sei un budino” le dice, facendole capire che non solo le mancano le basi minime in danza, non solo classica, che non ha una muscolatura adatta e che, in breve, sarebbe il caso cambiasse mestiere. E per sostenere la sua posizione mostra dei filmati che dimostrano le sue tesi.

    Nonostante il coreografo Garofalo sia d’accordo sulla debolezza della struttura fisica della ragazza, scatta immediatamente a difesa della categoria del balletto tv: “Tu hai detto che questa ragazza sculetta: è il solito pregiudizio che ha la danza classica nei confronti del balletto tv. Questa ragazza è carina, magari arrivasse a fare la Velina!” tuona Garofalo. Difficile fargli capire che quando la Celentano parla di sculettamenti non si riferisce al balletto tv, ma in generale a una certa mancanza di eleganza di alcune allieve: chi segue il programma da anni lo sa, e invece Garofalo, appena assurto ll’Olimpo del talent di Maria De Filippi, coglie l’occasione per elencare tutte le grandi showgirl/ballerine che ha ‘coreografato’, da Heather Parisi a Lorella Cuccarini. Ne nasce un serrato scontro che alla fine irrita gli altri professori.

    E mentre Carbone sottolinea l’importanza di non illudere questi ragazzi (“Se non sei brava lavori un paio di settimane, poi a casa”) e Kris ricorda quante meravigliose ballerine della sua età aspettano fuori dalla porta per entrare ad Amici, Steve difende la sua allieva, con il supporto di Garrison che dà fiducia al suo collega.





    Alla fine Maddalena resta, ma con le ossa acciaccate: riuscire a ribaltare l’immagine che di lei ha la Commissione sa di miracolo. E torniamo anche quest’anno a chiederci il perché di certe ammissioni.

    Per rimanere alla danza, il medico ha ormai dato via libera a Borana: terminata la fase acuta del suo infortunio alla spalla, Borana può tornare a lavorare e subito le tocca la sfida con Sophie. Domani, infatti, si terranno sia la sfida di Borana e Sophie, sia quella di Elena con Sabrina. Domani quindi puntata speciale, che vedrà anche l’ingresso di un nuovo ballerino di Hip Hop, in sostituzione di Giorgio Miceli. A domani.

    610

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE