Amici 9, Loretta Martinez sospesa dall’insegnamento Voicecraft

Amici 9, Loretta Martinez sospesa dall’insegnamento Voicecraft

Loretta Martinez è stata sospesa dall'insegnamento del metodo Estill Voice Training (Voicecraft) di cui è insegnante certificata (finora)

    Loretta Martinez sospesa dall’insegnamento Voicecraft

    Loretta Martinez, insegnante di canto ad Amici 9, titolata “Certified Course Instructors Teacher in Estill Voice Training System con Testing Privileges” (come riporta il suo curriculum online) si è vista sospendere la licenza di insegnamento nel metodo EVT in attesa che si completino delle “indagini di approfondimento nella sua pratica di insegnamento e nelle sua attività commerciali“. Il virgolettato è tratto da una comunicazione apparsa su Facebook a firma di Kim Steinhauer, ideatrice del metodo noto come Voicecraft.

    Tempi duri per Loretta Martinez: come accennato nella blogcronaca della scorsa puntata del serale di Amici 9, la vocal coach entrata quest’anno nel corpo docente del talent di Maria De Filippi è attualmente ‘sotto indagine’ da parte dei responsabili della certificazione dell’Estill Voice Training. In una nota comparsa su Facebook, la responsabile internazionale dell’EVT ha fatto sapere che sono in corso approfondimenti sulla condotta didattica e commerciale della loro ‘affiliata’.

    Estill Voice International mantiene degli standard molto alti per tutti i nostri rappresentanti certificati – si legge nella nota FB – standard [... che ...] garantiscono anche un Codice Etico con il quale si devono misurare e rapportare con i rispettivi colleghi all’interno delle comunità Estill Voice International“. “Con sommo rammarico” quindi viene data la notizia della sospensione della Martinez in attesa di accertamenti, ma, si specifica, non ci sarà nessuna conseguenza per quanti abbiano ottenuto con lei la licenza all’insegnamento.

    Quali ‘norme’ del codice etico della EVT siano state (eventualmente) violate non è dato saperlo: che ci sia un qualche collegamento con il varo dell’Associazione Voice Music System di Loretta Martinez, di cui è stata recentemente aperta una nuova sede a Roma (in basso la locandina)? O più semplicemente forse la EVT vuole prendere le distanze dall’atteggiamento tenuto dalla Martinez nei serali di Amici verso i ‘colleghi’, anche se non fanno parte della comunità EVT?

    La locandina della scuola della Martinez

    Noi intanto aspettiamo altre comunicazioni ‘ufficiali’ in merito all’indagine.

    393

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI