Amici 9, Loredana Errore: nessuna rivalità con Emma

Amici 9, Loredana Errore: nessuna rivalità con Emma

in una intervista al Tgcom Loredana Errore spiega che non c'è alcuna rivalità con Emma Marrone, vincitrice di Amici 9

    Loredana Errore lo ha detto e ripetuto più volte e lo conferma ancora al Tgcom: con la vincitrice di Amici 9 Emma Marrone non c’è alcuna rivalità. E se vogliamo lo hanno dimostrato entrambe con attestati di stima reciproca prima e dopo la finalissima del talent show di Canale 5. La cantante siciliana ai microfoni di Tgcom ha parlato anche dei suoi progetti futuri (spera soprattutto in un duetto con il compagno di squadra Enrico Nigiotti) e ha ringraziato ancora una volta Biagio Antonacci per averle regalato i due singoli di punta del suo Ep Ragazza Occhi Cielo pubblicato dalla Sony.

    Nonostante la vittoria della nona edizione di Amici di Maria De Filippi le sia sfuggita a favore di Emma Marrone, Loredana Errore può essere comunque fiera e soddisfatta del suo percorso al talent show di Canale 5: in fondo si è classificata seconda (come Valerio Scanu l’anno scorso e poi ha vinto il Festival di Sanremo 2010), ha pubblicato il suo Ep, Ragazza Occhi Cielo, il cui singolo è suonatissimo dalle radio ed è entrato direttamente al sesto posto della classifica degli album venduti, ed ha avuto l’onore di ricevere ben due canzoni, scritte appositamente per lei, da Biagio Antonacci, superospite della finalissima di lunedì scorso.

    Il bilancio della sua esperienza ad Amici 9 dunque non può che essere positivo e proprio a proposito del cantante milanese nell’intervista rilasciata al Tgcom ha dichiarato: “Biagio Antonacci mi ha sorpreso regalandomi “Ragazza occhi cielo” che rispecchia la positività e l’intensità con cui vivo la mia vita, e poi c’è “L’ho visto prima io”, che è spensierato e giovanile. Quest’ultima canzone parla di due ragazze che ‘lottano’ sull’onda della gelosia per conquistare un uomo”.

    E una delle storyline del talent di Canale 5 è stata costruita proprio sulla rivalità con Emma che però in realtà non c’era e non c’è e che semmai secondo Loredana “è stata voluta dalla gente, anche perché ci vedevano così diverse”. La cantante siciliana ammette ovviamente di aver sperato nella vittoria ma riconosce che “ci sono successe cose bellissime: tutte e due abbiamo inciso un cd, abbiamo contratti discografici e siamo sempre mosse dall’amore per la musica”.

    Il suo futuro infatti è orientato alla musica, settore in cui le piacerebbe affermarsi e anche divertirsi magari con un duetto con Enrico Nigiotti, cantautore della squadra blu (e su questo è in linea con Emma che vorrebbe duettare con Pierdavide): “Mi piace molto Enrico come persona e abbiamo sempre avuto un buon rapporto sia dentro che fuori la scuola.

    Desidero molto far qualcosa con lui e duettare ancora”.

    Mentre non considera fondamentale un passaggio al Festival di Sanremo: “Se dovesse bussare alla mia porta perché no? Ma onestamente non è una delle mie mete. Volevo solo che qualcuno mi ‘notasse’”. E questo è decisamente successo.

    531

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI