Amici 9, la prova finale della sfida Sole-Luna (video)

Amici 9, la prova finale della sfida Sole-Luna (video)

Sabato pomeriggio la sfida Sole-Luna si è conclusa in pareggio e solo oggi è stata mostrata l'ultima prova, quella che ha consegnato la vittoria al Sole e ha determinato la messa in sfida di Stefano De Martino

    Sabato pomeriggio la sfida Sole-Luna di Amici 9 si è conclusa in pareggio e solo oggi è stata mostrata l’ultima prova, quella che ha consegnato la vittoria al Sole e ha determinato la messa in sfida di Stefano De Martino. Ma c’è spazio anche per la polemica tra Stefanino e Charlie Rapino, contrario all’atteggiamento un po’ sbruffone dell’allievo.

    Come anticipato ieri, l’ultima prova – decisa dai ragazzi che hanno schierato Gabriele Manzo (Luna) e Loredana Errore (Sole) – è stata vinta da Loredana praticamente con un plebiscito: solo Kris ha tenuto alta la bandiera della sua materia, l’Hip Hop, votando Gabriele. Tutti gli altri, da Alessandra Celentano a Rapino, hanno preferito l’emozione di Loredana.



    In sfida, come detto, ci va Stefano De Martino, contento dell’occasione fornitagli per farsi vedere dal pubblico. Maria De Filippi chiede però a Enrico Nigiotti se è disponbile a prendere il posto del ballerino: in fin dei conti è ‘colpa sua’, in quanto caposquadra, se la Luna ha perso, data la scelta quantomeno azzardata di far ballare Gabriele invece di far scendere in campo assi come Matteo o Pierdavide. “Voglio dare modo a tutti di esibirsi” si è giustificato Enrico, ma di fatto ora a rischiare il posto è Stefano: forse la lezione servirà per il futuro.

    Ma la puntata di oggi pomeriggio ha visto anche lo ‘scontro’ tra Rapino e Loretta sull’esibizione di Stefanino e Davide, che hanno massacrato Wonderful, di Gary Go, pezzo prodotto da Rapino.

    Se Charlie accusa Stefanino di essere andato fuori tempo, di aver stonato e di non essere entrato nel brano, Loretta riequilibra attribuendo le stesse colpe a Davide Flauto. Ma Charlie insiste sulla diversità di atteggiamento: “Parla come se avesse già vinto 9 dischi di platino: è poco umile e non credo di poter andare d’accordo con lui“, motivo per il quale Charlie rifiuta anche la richiesta di Stefanino, che aveva chiesto di fare qualche lezione con lui per capire il suo metodo.




    Infine attenzione dedicata a Valeria Valenti, che alla fine della puntata – a microfono aperto – si lamenta dell’ennesima sfida persa e dell’atteggiamento della commissione, che ha sempre da ridire su di lei. “Forse devo piangere dopo l’esibizione, così mi credono sensibile” riferendosi a Davide, a Stefano, a Emma e a molti altri della classe. Parte chiarimento con Luca Zanforlin e il resto della commissione, che cerca di spiegare il perché delle sue critiche.



    Nessun provvedimento contro Valeria: ma il vittimismo in genere non paga.

    681

    ALTRE NOTIZIE