Amici 9, la classifica è tutta Blu

  • Commenti (80)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

In coda alla striscia quotidiana di Amici 9 è comparsa finalmente la classifica di gradimento chiusa ieri sera all’inizio della prima puntata del serale. Solo 13 i nominativi presenti, vista l’assenza di Davide Flauto e l’inserimento in zona Cesarini di Stefanino Maiuolo, immune dalle ‘nomination’ dei Blu – che hanno vinto la serata – perché ripescato solo sabato. Come emerso già ieri sera, i primi posti sono dei Blu ad eccezione di Emma (squadra Bianca) che fa capolino al quarto posto. E Anna Altieri, prima eliminata perché ultima in classifca, accusa: “Va avanti chi ha i soldi!“. Vecchia storia per il talent della De Filippi.

Partiamo dandovi la classifica di gradimento valida al 17 gennaio, per la prima puntata del serale di Amici 9:
1. Matteo Macchioni (Blu):
2. Enrico Nigiotti (Blu);
3. Elena D’Amario (Blu);
4. Emma Marrone (Bianchi);
5. Loredana Errore (Blu);
6. Rodrigo Almarales Gonzales (Blu);
7. Borana Qirjazi (Blu);
8. Angelo Iossa (Blu);
9. Michele Barile (Bianchi);
10. Grazia Striano (Bianchi);
11. Stefano De Martino (Bianchi);
12. Pierdavide Carone (Bianchi);
13. Anna Altieri (Bianchi) – Eliminata.

Anna Altieri non ha preso proprio bene la sua eliminazione e la capiamo. Ancora amareggiata per il voto ricevuto da Angelo Iossa (“Ha fatto il mio come primo nome, mi fa schifo!” ha detto Anna dopo la puntata), la ragazza ha lanciato la più classica delle accuse al televoto: “Io dovevo restare nella scuola!” ha detto in lacrime abbiacciando l’amica Grazia, “Qui va avanti chi ha i soldi! Io sono uscita e c’è gente che è ancora dentro!“.

L’accusa sull’acquisto dei televoti è frequente ad Amici: negli ultimi due anni non sono mancati casi ‘sospetti’ nel talkent di Maria De Filippi e anche Striscia La Notizia, proprio lo scorso anno, mise in luce le manovre di alcuni manager per far vincere il proprio beniamino (si parlò dell’investimento di Lele Mora per far vincere a Walter Nudo la prima edizione dell’Isola dei Famosi).

Non è però chiaro a chi si riferisse Anna: certo, sarebbe stato più ‘giusto’ veder fuori Stefanino, entrato in corsa per sostituire improvvisamente Davide Flauto, ma in quel caso non se la può prendere con il televoto, quanto meno con il regolamento che l’ha reso immune perché non è stato televotabile in settimana. E allora con chi ce l’aveva?
Voi avete qualche idea?

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Giovanna 18 gennaio 2010 18:40
Subtract karmaAdd karma-14 Punti

per me e falso il televoto ,la squara bianca e amata da tutto il web e non e giusto che perde,matteo non e possibile primo in classifica perche sul web la maggior parte non e daccordo,quindi sorge un dubbio colpa di maria e redazione che amano matteo oppure comprano il televoto??

Rispondi Segnala abuso
Giovanna 18 gennaio 2010 18:41
Subtract karmaAdd karma3 Punti

un altra cosa io tifo per la squadra bianca e non voglio che i blu vincono con falsita perche il voto e tarroccato

Rispondi Segnala abuso
Jack 18 gennaio 2010 18:52
Subtract karmaAdd karma15 Punti

Ma com’è possibile che in classifica ci siano praticamente solo i Blu ma hanno vinto solo con i 51% che ad amici ricorre spesso e volentieri? mi sembra falsato. secondo le posizioni i blu avrebbero dovuto vincere con il 70% circa NON SIETE D’ACCORDO?

Rispondi Segnala abuso
Giovanna 18 gennaio 2010 19:07
Subtract karmaAdd karma-5 Punti

si daccordo ,e tutto falso io penso che cmq vincera sempre la squadra blu perche il televoto se lo comprano o lo truccano.viva squadra biancaaaa

Rispondi Segnala abuso
Lizzy 18 gennaio 2010 19:11
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

Si infatti Jack Ad Amici quasi sempre le squadre vincono col 51%.
Sono sempre più convinta che decidano loro chi rimane e chi se ne va.

Rispondi Segnala abuso
Giovanna 19 gennaio 2010 10:09
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

brava lizzy e cosiii proprio cosi a maria piace matteo e secondo me vuole farlo vincere cosa ne pensi ??

Segnala abuso
Petshop 18 gennaio 2010 19:20
Subtract karmaAdd karma6 Punti

ANNA è AMATISSIMA DA TUTTO IL WEB
TUTTI DICO TUTTI DICONO CHE E’ UN TALENTO e allora qualcuno ce lo spieghi,ma lo ha già detto lei.
parlava dei blu e dei call center,ovvio,del resto borana sempre stat ultima così alta….enrico poi non ne parliamo e elena terza???e i bianchi tutti ultimi..uno scandalo!!!maria dovrebbe riammettere la migliore ed eliminare stefanino reso immune in modo incredibile!!!prima chiamano la supercommissione e poi????il televoto tarocco,anna un vero talento io ho chiuso con amici e come me penso molti!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Agnese 18 gennaio 2010 19:23
Subtract karmaAdd karma5 Punti

amici sta facendo la stessa cosa dell’anno scorso, è impossibile che la classifica era tutta della squadra blu,io non sono daccordo, perchè nella squadra bianca ci sono ragazzi bravissimi come Emma, Pierdavide, Stefano e Michele, Grazia
Non doveva uscire Anna perchè ha una voce meravigliosa. Sicuramente la prossima puntata vinceranno di nuovo i blu e uscira Stefanino, siete daccordo con me?

Rispondi Segnala abuso
Giovanna 19 gennaio 2010 10:12
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

si agnese sono daccordissimo cm vorrei protestare contro maria e inviargli una email alla redazione

Segnala abuso
Albachiara 19 gennaio 2010 10:51
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Spero tu stia sbagliando anche se,in fondo,sono un pò d’accordo sul fatto del televoto.Anche nelle esibizioni,secondo me,avrebbe dovuto vincere la squadra Bianca e la domanda sorge spontanea:perchè?talenti ce ne sono anche li.Mi auguro che venga “rivisto”il sistema di voto:la gente,poi,non è stupida del tutto

Segnala abuso
ღ Melinda ღ 18 gennaio 2010 19:32
Subtract karmaAdd karma

Sa..a che posizione in classifica era Davide,..così tanto per sognare come sarebbe andata :(
Cmq regolamento brutto, Stefanino nella sfortuna iniziale, é stato troppo fortunato, potevano mettere legge che entrava..ma prendeva il posto di Davide in classifica..
..lo so é brutto, ma dato che le carte in tavola si sono mischiate così improvvisamente ed i regolamenti fatti in fretta e furia..risultando molto strani, la mia proposta poi non é così bizzarra.

Rispondi Segnala abuso
*Marisa* 18 gennaio 2010 20:48
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

secondo me Stefanino avrebbe dovuto “immolarsi”, sarebbe stato un bel gesto
oppure, ancora meglio, potevano mettere la clausola che, dato che il rientro di Stefanino era dovuto alla mancanza di Davide, nel caso in cui avessero perso i bianchi sarebbe dovuto uscire lui

Rispondi Segnala abuso
Albachiara 19 gennaio 2010 12:36
Subtract karmaAdd karma

sarebbe stata una buona idea!!!Evidentemente non ci ha pensato nessuno.Con il senno di poi…e cosi Anna sarebbe rimasta com’era giusto

Segnala abuso
Clara=) 18 gennaio 2010 21:07
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Sono d’accordo con tutt voi=)
impossibile che i blu siano tutti così alti,mentre i banchi,squadra di ragazzi talentuosi e simpatici siano finiti così in basso..
Emma 4,solo perchè dopo sarebbe risultato veramente troppo falso,ma noi sappiamo bene che qui tutto è manovrato!e buona mano la mette maria,facendo vincere quasi sempre,anzi sempre loredana e matteo!
insomma basta!
non sono credibili,si rendono conto?
ci vogliono fare fessi?
matteo dall’inizio dell’anno fisso nella prima posizione della classifica,perfavore,non ci crede nessuno!
datevi una regolata perchè,amici purtroppo sta cadendo in basso..
Mi dispiace davvero tantissimo per anna,ragazza piena di talento,che sicuramente in questo serale ci avrebbe regalato esibizioni stupende..

Rispondi Segnala abuso
adry50
Adry50 18 gennaio 2010 21:21
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Si ricomincia con la storia dei voti comperati ai call center. Che schifo!

Rispondi Segnala abuso
Sergio 18 gennaio 2010 22:35
Subtract karmaAdd karma5 Punti

Fin quando non si decideranno di mettere un controllo sui numeri dai quali partono le chiamate non sarà debellato il malcostume dei call center.
Non più di un voto (al massimo tre considerando la media della famiglia tipo) composto dallo stesso numero ad ogni scontro.
La tecnologia per realizzare questo filtro non manca.
Rimedio che si guarderanno bene dal mettere in pratica per svariate ragioni.
Le due principali sono:
1) dovrebbero rinunciare alla quota che per contratto la chiamata riserva a loro (credo).
2) sarebbe imbarazzante stabilire, di conseguenza, quanti pochi siano gli utenti che si attaccano al telefono se si escludono i ripetuti replay.

Segnala abuso
Albachiara 19 gennaio 2010 10:54
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Perchè,secondo te,è impossibile?E’ uno schifo ma va cosi anche se non è giusto per niente.La classifica parla da sola!

Segnala abuso
Sergio 19 gennaio 2010 11:14
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Se hai letto bene sto dicendo che è possibile ma che non vogliono farlo perché non gli conviene.
Aggiungendo un terzo motivo, a quelli già esposti, perderebbero anche la facoltà di manovrare a loro piacimento.

Segnala abuso
Sergio 19 gennaio 2010 11:31
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Vorrei prendere in considerazione un’altro aspetto delle possibili frodi che attraverso il televoto possono rendersi perpetrabili.
Si accusano spesso i partecipanti di di avvantaggiarsi attraverso l’autopromozione ricorrendo ai call center.
Ora, lasciando questa affermazione valida, chi più della produzione può disporre di mezzi economici per potere spingere, attraverso questa pratica, l’artista che a loro parere o a parere dei discografici meglio rappresenta… la gallina dalle uova d’oro?
Ed ecco che, pilotando la votazione, tutto trova una ragionevole spiegazione.

Segnala abuso
Albachiara 19 gennaio 2010 10:43
Subtract karmaAdd karma

Anna ha ragione:non doveva uscire!come mai è arrivata ultima?E’ vero che nella squadra bianca elementi validi ce ne sono ma perchè proprio lei?Vedremo Stefanino.Certo è che i Bianchi non hanno “brillato”secondo molti del “pubblico”a casa ma non è cosi,per me:sono bravi cosi come lo sono i Blu.Forza Bianchi,forza Emma e Grazia(non ti curar di lor ma guarda e passa):prendi i consigli del maestro Jancu benevolmente la Celentano…stendiamo un velo pietoso!

Rispondi Segnala abuso
adry50
Adry50 19 gennaio 2010 12:07
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Sai Sergio, proprio questa mattina pensavo anch’io la stessa cosa e cioè che secondo me, c’è un interesse da parte dei discografici di usare il programma per lanciare persone che a loro piacciono, senza tenere conto minimamente del consenso del pubblico, per cui è possibilissimo che il finaziamento venga fatto non necessariamente dalla famiglia del candidato. Chiaramente loro (e magari anche la produzione compresa) hanno grosse disponibilità di danaro ed è più facile raggiungere l’obbiettivo prefissato e cioè far rimanere nel programma il soggetto il più a lungo possibile. La considero un cosa S C H I F O S A, e una mancanza di rispetto per noi che seguiamo il programma da tanti anni.

Rispondi Segnala abuso
Sergio 19 gennaio 2010 14:15
Subtract karmaAdd karma

Queste elucubrazioni sollecitavano la mia (scarsa) materia celebrale mentre facevo colazione.
Immagino te riflettere durante i lavori domenstici, nell’atto di rifare i letti, lindare il pavimento o cucinare – mentre in realtà – affacciata alla finestra ti godevi i primi raggi di sole del mattino… con una fumante tazza di caffè e una sigaretta fra le dita (se sei dedita al tabagismo). ;)

Segnala abuso
adry50
Adry50 19 gennaio 2010 14:56
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Sergio, si, è così, tranne che per “la sigaretta fra le dita”. E stamattina il caffè non a casa ma al bar del supermerato. Comunque nel contempo mi chiedo come mai sto continuando a vedere questo programma che non merita più. Forse perchè ci sono troppo affezionata. E’ diventato come una droga, non mi so staccare anche se lo meriterebbe! Ciao.

Rispondi Segnala abuso
Sergio 19 gennaio 2010 15:36
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

… oppure, forse, per la legge d’inerzia, l’opposizione, cioè, di un corpo alle variazione dello stato di moto. :)

Segnala abuso
Sergio 20 gennaio 2010 02:42
Subtract karmaAdd karma

Rileggendomi, in questo ultimo commento, non ci capisco niente nemmeno io che l’ho concepito.
Volevo dire che continuiamo a guardarlo ( il programma) per una sorta di forza d’inerzia.
Come un corpo che tende a mantenere la la velocità e la direzione impressa al cambiare del moto.
Insomma, una specie di colpo di frusta, come quando si tampona e la testa viene proiettata in avanti. :D

Segnala abuso
Petshop 19 gennaio 2010 18:40
Subtract karmaAdd karma3 Punti

non mi do pace per l’uscita di anna al serale
senza la sua voce amici ha chiuso maria rifletti!!!!!!!!!!!!!ma come si fa????con quella commissione inutile!!!!!!!!E MARIA CHE DICEVA PERchè ti alzi non è detto salvino tutti…ma de che!!!!roba da pazzi

Rispondi Segnala abuso
Albachiara 20 gennaio 2010 12:38
Subtract karmaAdd karma-4 Punti

Anche a me è dispiaciuto molto:Angelo
e Borana erano sicuri sul nominativo da dare.Pensavo,però,uscisse Grazia per le note discussioni.Pensi,ad esempio,che Matteo debba vincere AMICI?E’ bravo ma,forse,ha più possibilità di altri ad andare avanti al di là della vittoria.Ci sono altri bravi e,forse,con meno “aiuti” no?

Segnala abuso
Paola 20 gennaio 2010 08:26
Subtract karmaAdd karma

Maria ha fatto la sceneggiata con Anna, tanto era chiaro che usciva, lo avevano già deciso! Avete notato che i prof, tranne grazia, non hanno speso una parola in suo favore? Eppure ha una bellissima voce. Poi si sono sbrodolati con loredana che ci ha proprio stufato, falsa come pochi, che piange perchè si emoziona tanto…. Ma ancora credono che il pubblico sia così stupido da farsi abbindolare da finte lacrime? Basta con queste scene, allora chi non piange non trasmette nulla?? Insomma quest’anno amici, invece di essere migliorato sulla base degli errori passati, è una bruttissima copia dell’edizione dell’anno scorso (vedi uscita di silvia) Maria fatti un esame che è meglio.

Rispondi Segnala abuso
Albachiara 20 gennaio 2010 12:32
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

ciao Paola,Credo che Maria sia in buona fede,tutto sommato non è persona maligna e maliziosa.Cosa mi dici della classifica?E’ alquanto bislacca,non trovi?Comunque hai ragione per i prof:giudizi strani,a volte pietosi staremo a vedere.

Segnala abuso
adry50
Adry50 20 gennaio 2010 08:45
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Cavoli, Sergio, quanto sei contorto!!! Ma quanti anni hai, e che studi hai fatto? Mi stai incuriosendo.

Rispondi Segnala abuso
Sergio 20 gennaio 2010 09:19
Subtract karmaAdd karma

Si! In effetti un po’ (o tanto) contorto sono… ma diciamolo piano… bisbigliando, non avessero a sentire anche gli altri.
AHahahahahah.
Buon giono Adry

Segnala abuso
Capitano 20 gennaio 2010 14:20
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Sergio, Adry, uscite dal tunnel…

Io penso che ci sia un errore di battitura nel titolo che in realtà doveva essere:
‘La classifica è tutta buh!’

(ehi, ci divertiamo con poco…)

Rispondi Segnala abuso
Sergio 20 gennaio 2010 14:41
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Sgnorsì Capitano! Sono già oltre metà galleria e comincio a intravedere la luce filtrare dal suo sbocco… sto rallentando, all’uscita sono previsti forti colpi di vento. :???:
Ci divertiamo con poco, è vero… ma questo è cio che passano in caserma. :P

Segnala abuso
Wilmington 20 gennaio 2010 23:45
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

La posizione più strana per me è quella di Rodrigo. Sesto! Da quando chi è appena entrato nella scuola e/o fa il ballerino classico (esclusa Anbeta) è così alto in classifica?
Per quanto riguarda le sfide non ci vuole molto ad imbrogliare. Basta perdersi in chiacchiere e chiudere il televoto qualche minuto dopo l’esibizione aspettando che effettivamente la squadra che a loro conviene di più sia in vantaggio… tanto è questione di pochi voti.
Matteo non mi convince proprio, si vuole tenere amico Pierdavide secondo me per interesse perché vuole che gli scriva la canzone. Lui e Loredana che non perdono mai la calma non sono credibili. Ha ragione Emma.
Evviva i Bianchi ed Enrico (anche se nelle canzoni lente è un pò troppo la copia di Britti e pasticcia quando canta).

Rispondi Segnala abuso
Albachiara 21 gennaio 2010 08:47
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Wilmington salve!dalla vittoria Blu e dalla classifica mi pongo domande proprio su Matteo.Sono scettica per la “collocazione”degli altri(Bianchi o Blu).Non vorrei che…ma,se cosi fosse,gli autori dovrebbero porsi tante domande a cui,poi,rispondere seriamente.Ciao

Segnala abuso
Albachiara 21 gennaio 2010 12:09
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Volevo dire che Rodrigo,al di là di quando è entrato,ha tutte le carte in regola per essere al posto che è nella classifica.Deve fare molto,ancora,per raggiungere,in altre discipline della danza,il top.Si è visto,comunque,la sua duttilità in “La Bella e la Bestia”:simpatico e perche no, bravo(in fin dei conti deve amalgamarsi con la lingua e con i modi “nostri”.Merita sicuramente per me.

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 21 gennaio 2010 14:10
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Ciao Albachiara, anch’io penso che Rodrigo abbia un senso dell’umorismo innato. Per la bravura ho pochi elementi per dire se mi piace o meno.Ho bisogno di qualche altra esibizione.

Rispondi Segnala abuso
Wilmington 21 gennaio 2010 15:05
Subtract karmaAdd karma

Scusate il messaggio di prima era il mio, ero convinta di aver messo il nome.

Rispondi Segnala abuso
Albachiara 21 gennaio 2010 16:53
Subtract karmaAdd karma-13 Punti

Ho visto ora il day time.Borana parla di sè come fosse una ballerina di gran classe e che oltre lei…il vuoto.Si rende antipatica facendo cosi:deve pensare che arrivare al serale non significa essere in “carriera”.E’ li’ per imparare e metta via la sua “convinzione”perchè,nella vita ed in ogni campo,non si è mai finito di studiare.”Gli esami non finiscono mai” diceva il grandissimo Eduardo.Meditate,gente,meditate e,cara Borana,scendi dal “trespolo”

Rispondi Segnala abuso
Albachiara 21 gennaio 2010 16:55
Subtract karmaAdd karma2 Punti

BORANA….SCENDI DAL TRESPOLO FAI PIU’BELLA FIGURA!!!!!

Rispondi Segnala abuso
adry50
Adry50 21 gennaio 2010 17:11
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Ma non avete visto che ironizzava?

Segnala abuso
Dfnmpern 21 gennaio 2010 17:41
Subtract karmaAdd karma

uh, modesta la ragazza…

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 21 gennaio 2010 19:27
Subtract karmaAdd karma13 Punti

sono d’accordissimo con voi tranne sul fatto di matteo quelli che dicono ke è primo solo xk maria ha deciso di farlo vincere…beeh ma svegliatevi l’avete sentito come canta??? è un vero talento e non mi sembra il caso di mettere in discussione proprio lui…

Rispondi Segnala abuso
Albachiara 22 gennaio 2010 10:11
Subtract karmaAdd karma-9 Punti

Nessuno mette in discussione la sua bravura,anzi…ma altri possono essere meritevoli di vincere.Mettere in luce Matteo?mettete in evidenza altri talenti

Segnala abuso
Petshop 22 gennaio 2010 13:59
Subtract karmaAdd karma14 Punti

ma come si fa a tenere le due bionde a cantare???non sanno cantare!!emma per carità e loredana non è capace.
andando su you tube a sentire anna che fa dancing e heavy cross in quel modo mi viene una rabbia pazzesca.
Ad amici vanno avanti solo i raccomandati,ovvio che anna avrebbe oscurato tutti!!

Rispondi Segnala abuso
Albachiara 23 gennaio 2010 11:13
Subtract karmaAdd karma

Scusami petshop mi sembri un tantino esagerata!Pur essendo d’accordo su Anna non posso esserlo per le bionde.Sono due persone che fanno del pezzo assegnato una loro “creatura”:quanti cantanti fanno le cover di pezzi già al successo di altri?Non siamo disfattisti!Lasciamole andare avanti con serenità(è quello di cui hanno bisogno)poi ne riparleremo.per quale squadra fai il tifo?io sono molto indecisa!

Segnala abuso
Petshop 22 gennaio 2010 14:04
Subtract karmaAdd karma-4 Punti

CONCORDO con adry 50 se avessi tanti soldi anna altieri la produrrei io alla faccia di queste case discografiche che fanno passare ciò che vogliono. Ma a me meraviglia che la gente poi compra sti dischi.ma saranno venduti realmente??ad es quello della amoroso.mi chiedo chi avrà il coraggio di comprare quello die emma e loredana

Rispondi Segnala abuso
Albachiara 23 gennaio 2010 10:46
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Ho avuto un flash:può essere che alcuni prof della commissione dia la propria preferenza come qualsiasi altra persona da casa?Non è possibile altrimenti la spiegazione per la classifica

Rispondi Segnala abuso
adry50
Adry50 23 gennaio 2010 13:55
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Il tuo flash, per me è quasi una certezza, dico quasi perchè la prova non ce l’ho. Ma quest’anno per come vanno le cose penso proprio di tutto, talmente sono schifata. Autori e discografici hanno tutto l’interesse a far rimanere più a lungo nel programma chi devono produrre, in quanto il programma ti da la visibilità che serve poi a far vendere dischi e a incassare soldi. Ormai ruota tutto attorno ai soldi. Ma forse l’ho già detto in altre occasioni. Non è la prima volta che lo scrivo. Anche le strisce settimanali sono montate in maniera da portare il pubblico a far vincere o perdere la squadra che vogliono loro.

Segnala abuso
Albachiara 23 gennaio 2010 10:50
Subtract karmaAdd karma

Domani sera nuova puntata.Seguendo,anche ieri,il day time mi è sembrato che loredana,pur dispiacendosi per non aver dato un pezzo ad enrico,tutto sommato era soddisfatta per le performance scelte.Enrico ha detto bene ed emma,dall’altra parte,anche:che voglia “apparire”lei?sarà meglio che rivedano il “gioco di squadra”non credete?

Rispondi Segnala abuso
Sergio 23 gennaio 2010 13:35
Subtract karmaAdd karma

Emma è affetta da un incontenibile complesso d’inferiorità e, conscia di questa sua debolezza, qualunque critica nei suoi confronti avverte la necessità di percepirla o trasformarla come un affronto alla persona (vedi Platinette).
Enrico, invece di polemizzare a stalle aperte, quando i buoi sono ormai fuggiti, poteva portare avanti il suo ragionamento (pur giusto) a tempo debito.
Avrebbe dovuto spiegare le sue ragioni, e nessuno le avrebbe potute contestate, invece di sproloquiare in un tardivo contesto che lo ha visto spesso contraddirsi.
Atteggiamento che può anche venirgli utile, a questo punto, come alibi nel caso di un eventuale suo insuccesso.
Credo che con lui la pacifica coesistenza della squadra sarà, spesso, messa a dura prova.
E, adesso, riversatemi addosso tutte le ‘negatività’… che merito. :)

Rispondi Segnala abuso
Sergio 23 gennaio 2010 14:09
Subtract karmaAdd karma-8 Punti

Cosa succede?
Nella cronologia dei commenti l’ultimo che riesco a leggereè quello di Albachiara delle 10:50.
Non compare il suo delle 11:13 di risposta a Petshop (che riesco ad individuare solo su Sottoscrivi questi commenti) ed uno mio (che invece non compare nemmeno lì).
Possibile che il mio PC sia stato colto da un improvviso attacco di arteriosclerosi o di demenza senile?
Nel mio commento parlavo di Emma e di Enrico… è invisibile anche a voi?

Rispondi Segnala abuso
Albachiara 23 gennaio 2010 16:29
Subtract karmaAdd karma6 Punti

Ciao Sergio-in effetti non leggo tuoi commenti da un pò di tempo e quello in cui parlavi di emma ed enrico non l’ho trovato:possibile che il tuo pc sia “malato”fammi sapere.hai visto il day time di oggi?che dici?

Segnala abuso
Albachiara 23 gennaio 2010 16:34
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Come vi è sembrato il day time di oggi?La Celentano è piuttosto monotona nel fare sempre la “prima della classe”(Borana la sta seguendo anche in questo):continua a parlare di uniltà e rispetto che dovrebbero essere alla base di ogni disciplina, specie nella danza,ma non dà mai il buon esempio e non è mai rispettosa nei confronti dei suoi colleghi.Sarebbe indicata una ridimensionatina in tutti i sensi.Ciaone a tutti

Rispondi Segnala abuso
ღ Melinda ღ 23 gennaio 2010 16:43
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Adesso se la prende anche con Pierdavide! ;)

Segnala abuso
Sergio 23 gennaio 2010 20:30
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Forse, sull’evanscenza del mio commento, vi è la mano della divina provvidenza.
Manifestavo scarsa comprensione nei confronti degli atteggiamenti di Emma ed Enrico.
La sua lettura avrebbe scatenato, oltre ad una valanga di voti negativi (dei quali poco mi preoccupo), tutta una serie di epiteti profondamente lesivi della mia dignità.
Allora, meglio cosi! :D
Il day time di oggi?!
Come al solito si spreca spazio e tempo per commenti sterili, quando non distruttivi, togliendo ai veri protagonisti la possibilità di esibirsi.
Sarebbe opportuno che anche il condutt/ore/rice facesse ricorso al metronomo per meglio seguire il tempo del quale, a causa della pubblicità (ineluttabile) e di alcuni sproloqui (di cui si potrebbe fare a meno), ne viene sprecato in abbondanza.
A Loredana, che vocalmente riscontra il mio favore, andrebbe però messa la camicia di forza.
Enrico, mi fa letteralmente impazzire… quando metto il ‘mute’ e guardo… da un’altra parte.
Fra Borana e Grazia, non intendendomi di danza, preferisco la seconda per umanità e maggiore umiltà (e forse, anche, perché è presa di mira dalla Celentano).
Pierdavide, favoloso! Oltre che per le sue doti artistiche, anche per l’educata e sottile ironia che trova conferma (ancora Celentano).
Per gli altri… alla prossima puntata.
‘Ciaino’ a te (per un solo utente può bastare, no?!) ;)
———
Albachiara.
Respiri piano per non far rumore
ti addormenti di sera
e ti risvegli col sole
sei chiara come l’alba
[...]
Vasco

Avrebbe prodotto ingiurie ed una contrizione dalla quale non mi sarei più risollevato

Segnala abuso
Sergio 23 gennaio 2010 20:38
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

L’ultima riga è inconprensibile.
Era, ovviamente, una considerazione che doveva inserisi dopo:
[La sua lettura avrebbe scatenato, oltre ad una valanga di voti negativi (dei quali poco mi preoccupo), tutta una serie di epiteti profondamente lesivi della mia dignità.]
… e prima di:
[Allora, meglio cosi! :D ]

Ahahahahah

Segnala abuso
Capitano 23 gennaio 2010 22:20
Subtract karmaAdd karma

Ah, avevo letto che ti piace Loredana, caro Sergio. Invece a me non piace proprio nè da vedere nè da ascoltare, ha qualcosa che mi fa paura e non mi piace come usa la voce.
Sui pareri espressi oggi dal pubblico parlante sono quasi imbarazzata: molto puerili, banali e vuoti.
Forse anche Maria, che ultimamente non disdegna il trash, si è accorta di scivolare veramente in basso…
E’ intervenuta in difesa della prova proibitiva in cui Emma e Loredana hanno fatto brutta figura, dicendo che sono improvvisate e che, anche molti veterani del canto, avrebbero difficoltà ad affrontarle.
Peccato Maria: l’anno scorso avevi l’oro e non te ne sei curata abbastanza… Ti ricordi di Qualcuno che ha fatto meravigliosa figura in TUTTE le prove proibitive??? E’ un ragazzo con i capelli lunghi, un po’ troppo intelligente per molti adulti della commissione, sempre primo in classifica, tanto che, non sapendo come fare a non farlo vincere, non avete mostrato la classifica le ultime due settimane. Strano, vero? Anche perchè si era sempre detto che la classifica andava mostrata spessissimo, così da far sapere al pubblico come stava andando e decidere di votare per cambiarla, eventualmente…
Lo so, sto ancora delirando sulle ingiustizie di un anno fa, ma non riesco a farmene una ragione.
Io quest’anno non tengo per nessuno in particolare, anche perchè ho seguito il primo serale solo per il ritorno di Jurman. Fra i cantanti bravi, Stefanino, Matteo, Pierdavide ed Emma( a volte) , preferisco Stefanino. E mi piaceva Anna che se n’è andata.
Ma tant’è…

Rispondi Segnala abuso
Capitano 23 gennaio 2010 22:22
Subtract karmaAdd karma

Ah, dimenticavo… è molto bravo anche Angelo, ma quel timbro di voce non mi piace troppo, mi stanca subito. E’ un gusto prettamente soggettivo.

Rispondi Segnala abuso
Sergio 24 gennaio 2010 01:14
Subtract karmaAdd karma

Buona sera ‘Sorcina’, ‘Zerina’ ‘Renatina’ o ‘Zeromane’.
Tutti appellativi che pur avendo lo stesso ispiratore, con non sottile differenza individuano il diverso modo, più ponderato e maturo, di apprezzare Renato Fiacchini.
Ripensandoci, ‘Sorcina’ nel tuo caso lo escluderei per un semplice motivo anagrafico.
Per quanto ho letto, quello fu un fenomeno legato alla fase iniziale della carriera di Zero, che si distinse per l’estremo giovanile fanatismo dei suoi seguaci.
La tua dovrebbe essere,invece, una presa di coscenza del suo genio, con lui più maturo, nella seconda fase che dopo qualche anno di oblio, lo vide poi artisticamente risorgere.
Dove ho sbagliato… correggimi tu.
Riferendomi a Loredana: non rinnego il mio interesse per lei ma pur preferendola ad altri/e sono sufficentemente critico per non accettarla a scatola chiusa, annessi e connessi o come si dice nella formula classica… ‘accettata come vista’.
Ho già dichiarato in passato che, in alcuni casi, mi armonizzo con il bello (leggi Valerio), in altri, invece, con l’orripilante. :)
Ho iniziato con la buona sera?! Sono fuori dalla cognizione del tempo… non mi ero reso conto che è, invece, l’ora della buona notte.
Di conseguenza…

Segnala abuso
Albachiara 24 gennaio 2010 09:43
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Secondo serale:a chi andrà la vittoria?Ricapitoliamo:Pierdavide OK,Emma(riveduta e corretta,però)quasi OK.Grazia idem,Michele(a volte anonimo)OKStefanino nn comment,Stefano OK OK OK.Matteo SI,Elena SI,Enrico da ri..sentire(poco convincente),Rodrigo OK OK OK,Loredana(con camicia di forza),Borana “aborro”,Angelo (bella voce ma da..seguire).Dovesse vincere la squadra Bianca chi andrà a casa?E’una decisione molto difficile:vedremo.Importante sarebbe che il tutto si svolgesse con poche critiche e scontri fra la commissione ed i ragazzi:sono loro a dover essere “ben visibili”per essere votati,non credete?Sono convinta che Maria non c’entri nei vari “giochetti”ma,vi ricordate l’anno scorso quando si è arrabbiata con i componenti la commissione?Io si,per cui…

Rispondi Segnala abuso
Sergio 24 gennaio 2010 10:50
Subtract karmaAdd karma

Con la tua ultima dichiarazione stai andando contro tendenza.
Tutti, o quasi, affermano che Maria appoggia i suoi ‘cocchi’ che sono rappresentatti da Matteo, Loredana e, sotto altro aspetto, Enrico.
Se avessero ragione loro, come può farlo in maniera passiva?
La mia è solo una domanda per mettere in evidenza che se è vero un aspetto non può esserlo l’altro e viceversa.
Come si svilupperà la ‘gara’ non posso prevederlo, troppe sono le variabili in gioco, ma se dovessi esprimere delle preferenze: fuori Enrico dei blu o Stefanino dei bianchi.
Per quanto riguarda le critiche, eliminerei anche gli RVM dei ragazzi che servono solo ad invelenire i rapporti fra le squadre.
Io ne resto infastidito mentre molti, al contrario, lo considerano il condimento che rende più sapido il ‘piatto’.

Rispondi Segnala abuso
Albachiara 24 gennaio 2010 12:48
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Rispondo a Sergio.Sarebbe giusto eliminare gli RVM non fanno altro che alterare i rapporti tra le rispettive squadre:è controproducente!Ho scritto, obiettivamente,il mio parere su ogni singolo ragazzo ma hai ragione a far uscire Enrico,Borana,per ora,non esce.Come tutti,Maria avrà i suoi cocchi(Enrico lo avevamo già capito all’inizio).Su Loredana.devo dirti che, inizialmente,avevo pensato ad una ragazza “provata”da chissà quale esperienza per essere e porsi cosi “elettrica”:ultimamente ho capito che fa parte di un clichè suo.Lo “scopriremo prima o poi.Che idea ti sei fatto sull’uscita di Davide?Ciaooooooooooo

Segnala abuso
Sergio 24 gennaio 2010 16:12
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Per quanto concerne l’episodio di Davide, sinceramente, sono stato un po’ maligno.
Mi è venuto spontaneo mettere in relazione la sua uscita (o cacciata) con il naso rotto di Michele.
D’altra parte aveva, fin dall’inizio della formazione della compagine per il serale, dato prova di avere difficoltà a relazionarsi con i compagni della squadra di appartenenza.
Per completare il mio pensiero, ho immaginato che non abbiano voluto rendere noto l’evento per non danneggiarlo nella carriera nella quale Rapino sembra voglia assisterlo, indipendentemente dall’andamento di Amici.
Però potrebbe anche essere una mia personale interpretazione che vede le vicende di ‘FantAmici’ sotto un ottica, ormai, distorta.
[Cavoli, Sergio, quanto sei contorto!!!]… dice Adry50… mi convinco che abbia ragione. :lol:

Segnala abuso
Capitano 24 gennaio 2010 12:34
Subtract karmaAdd karma

Buongiorno Sergio!
Io ero proprio una ragazzina quando saltò furoi l’appellativo ‘sorcini’ ma non mi piaceva. MI sono definita Zerofolle all’epoca del disco Erozero, credo.
Poi comprai tutti i suoi dischi (anzi musicassette) dal primo (semisconosciuto) fino a Tregua e Artide e Antardide.
Dopodichè non l’ho seguito più molto.
Oggi che sono grandina lo apprezzo comunque e ricordo che fece del brano ‘Spalle al muro’ di M.Nava a Sanremo un capolavoro: ci furono una standing ovation e 5 minuti di applausi! Che bella soddisfazione!
E quando parla non è MAI BANALE: grande uomo, grande artista, poco gossip. La classe è questa!
P.S. Anche a me non piace sempre e solo la perfezione: ascolto cd di Vasco, Nannini, Dolcenera, Vecchioni(scrive testi stupendi!), De gregori Battisti…e molti altri. Non solo Elisa, Giorgia e Bocelli, Elthon John e i Queen.
Ciao!

Rispondi Segnala abuso
Sergio 24 gennaio 2010 16:38
Subtract karmaAdd karma

Oltre ai personaggi da te nominati, molti dei quali rientrano nel bagaglio della mia formazione musicale,… a causa di una ‘contaminazione’ dal mondo più o meno Rocchettaro, del Blues e Soul, che mi deriva da frequentazioni con artisti meritevoli di successo, purtroppo non giungeranno mai agli splendori delle più famose ribalte.
Sono però tantissimi e bravissimi ma meno fortunati: come certa Mara Mazzei, (scherzosamente chiamata ‘Joséphine Baker de’ noialtri’), brava danzatrice e splendida voce che si esibisce nel cast della ‘Compagnia della Rancia’ e selezionata da Massimo Ranieri per i suoi show. Un’altro è “il Piggy”, che comunica le sue doti nella parte di Giuda in ‘Jesus Christ Superstar’, rappresentata anche alla Versiliana. Si esibisce anche in qualità di componente vocale e musicista in vari gruppi senza disdegnare, per questo, le riunioni di ‘Jam session’, prive di compenso, programmate per il solo amore della musica che, con noi beneficiari, condividono.
Ne potrei citare a centinaia di eccelsi, come e più di Anna Altieri, a voi sconosciuti, ma risulterei tedioso… per cui è meglio soprassedere.
L’unica considerazione che aggiungo è quella che da questi esempi, tutti al di sopra di diverse ‘spanne’, fondo l’affermazione che Enrico non vale niente… come musicista , come cantante ed interprete.
Idem dicasi per Stefanino, che gli riconosco, però, una migliore preparazione strumentale.
Ciao Capitano, esco in libera uscita, ma dopo il rientro… sempre agli ordini!

Segnala abuso
Sergio 24 gennaio 2010 16:49
Subtract karmaAdd karma

[... successo, che purtroppo non giungeranno mai agli splendori delle più famose ribalte... i miei gusti risultano variegati.]
Nella fretta (che ho sempre quando scrivo ed essendo la mente impegnata anche in altre faccende) alcuni tasti e battute cadono nell’oblio. :P

Segnala abuso
Pallina 24 gennaio 2010 20:59
Subtract karmaAdd karma

ragazzi come fate a dire che borana ironizza quando fa la boriosa è così per natura no ci prendiamo in giro se la tira in malo modo e questo non mi piace così come non mi è piaciuto quando ha affemato che se fosse stata nella stessa squadra di grazia l’avrebbe trattata allo stesso modo “con indifferenza “guardatevi i videa di quella streghetta è cattiva e basta ccosì come è cativa ed inquietante loredana falsa come non so che ciao raga mi preparo a visionare forse per l’ultima volta il programma stavolta se vincono ancora i blu chiudo con amici ciao raga

Rispondi Segnala abuso
Sergio 25 gennaio 2010 09:06
Subtract karmaAdd karma

Bene… visto come è andata, immagino che la tua intenzione di dare ‘forfait’ sia per il momento accantonata. ;)

Segnala abuso
Albachiara 25 gennaio 2010 09:48
Subtract karmaAdd karma

Ciao Sergio,non sono riuscita a vedere la fine del programma ma l’ho reg.Polemiche troppe e poco costruttive per tutti i ragazzi ma,sopratutto,perchè la trasmissione diventa lunga come la messa cantata.Per quello che ho visto,Pierdavide ha avuto i suoi “oonori”ben meritati.Devo ricredermi su Loredana che,in effetti,mi è sembrata molto “atteggiata”,studiata nel come affrontare il giudizio della commissione:una parola?falsina.Mi dispiace perchè avevo pensato fosse spontanea,pazienza!Borana è la sua fotocopia:falsa,bor…iosa e poco umile.Non spreco nè parole nè tempo per la Celentano:dal canto suo il M°Janku ha fatto capire che non sempre è d’accordo con lei.La Celentano dovrebbe “insegnare”umiltà oltre che danza ai propri allievi(Anbeta è bravissima ma non umile).Oggi vedrò la fine della trasmissione e che verrà eliminato.A più tardi

Rispondi Segnala abuso
Sergio 25 gennaio 2010 11:03
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Buon giorno Albachiara,
capisco che Emma, con le sue intemperanze, possa apparire più genuina mentre Loredana col sottomettersi ai giudizi negativi dia l’impressione di falsa e calcolata umiltà.
D’altronde, pure io dopo avere sotenuto un esame, non andato a buon fine, vorrei mandare a quel paese gli esaminatori… ma non si può e devo di buon grado inchinarmi al loro giudizio.
Dovrei mettermi a polemizzare anche se ho l’impressione che sia stato messo in atto un metodo di valutazione che non condivido?
Sono falso anch’io, in quella circostanza?
Credo, invece, che rientri nel ‘gioco’ delle parti, c’è chi sta seduto alla cattredra e chi nel banco, posizioni delle quali, con convinzione o no, bisogna prenderne atto.
L’episodio che l’ha vista coinvolta con Enrico, sulla scelta dei brani, può darsi che sia stata un po’ prevaricante (anzi sicuramente lo è stata) ma, dall’altra parte, invece di dare luogo ad una lunga e sterile polemica, Enrico avrebbe potuto imporsi, spiegando le sue ragioni (pur valide) al momento opportuno e non quando, a stalle aperte, i buoi erano ormai fuggiti.
Non escludo che tali scelte possano essere state intimamente condivise anche da lui che, in caso di un suo insuccesso, gli avrebbero dato l’alibi per giustificarlo.
Un pezzo solo… scelto dalla controparte per metterlo in difficoltà… etc. etc. … come potevo rimediare senza altre possibilità???
Anche da parte sua non ravviso buona fede.

Segnala abuso
Albachiara 25 gennaio 2010 12:10
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Ho visto ora la conclusione del serale di ieri.La vittoria dei Bianchi era programmata,secondo me,(1volta per uno non fa male etc.).La prova del m°Vessichio non è stata esaltante nè per P.Davide nè per Matteo ma comunque ho preferito PD.Stefano veramente bravo(super è troppo?).Commentiamo l’uscita di Angelo.Se vogliamo,potrebbe essere una “ripicca”per l’uscita di Anna perchè.se vogliamo essere onesti,Enrico non è cosi un fenomeno come vuola far credere Loretta.Già il suo modo di fare,alquanto arrogante,è fastidioso ma prende delle “stecche”stratosferiche.Ricomincia la settimana:vedremo come si comporteranno i componenti delle squadre.Emma mi è parsa più “tranquilla”,non si è “mangiata”il microfono ed i “coloriti”di interpretazione erano meno urlati:brava!

Rispondi Segnala abuso
Sergio 25 gennaio 2010 12:40
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Emma ha sempre sofferto di una dipendenza psicologica da Loredana che la rendeva rancorosa nei confronti di colei che è sempre stata la sua naturale antagonista.
Queste vittorie serviranno a infonderle maggiore consapevolezza riguardo le proprie doti e anche a smussare gli angoli più acuti del suo atteggiamento.
Continuo a pensare che Loredana abbia delle potenzialità che potrebbero essere meglio espresse sotto la guida di Jurman, una volta che riuscisse ad imbrigliarne gli eccessi vocali e comportamentali.
Sono anche convinto che la ‘nomination’ di Angelo nei confronti di Anna sia stata dettata dalla convinzione che la reputasse al di sopra di una probabile uscita.
A volte sono un po’ magligno… altre, forse, troppo ingenuo. :lol:

Rispondi Segnala abuso
Beba 25 gennaio 2010 18:09
Subtract karmaAdd karma

ma dai hanno vinto le merde (BIANCHI) FORZA BLU DAI CHE LA PROSSIMA VOLTA LI DISTRUGGIAMO A QUELLI E ORA UNA CANZONE PER I BIANCHI.il bianco nn e un perdente ma e solo una **** che non sa fare niente quando caghi quando vomiti pensa a i BIANCHI

Rispondi Segnala abuso
Sergio 30 gennaio 2010 13:49
Subtract karmaAdd karma

Beba, un po’ di contegno noo?!
Con questo atteggiamento non fai bella figuta te e non perori certamente la causa dei Blu.

Segnala abuso
Albachiara 30 gennaio 2010 12:48
Subtract karmaAdd karma

Qualcuno ha visto il day time di ieri?Enrico è sempre convinto che Grazia dia il suo giudizio perchè infastidita da quello che lui aveva detto sul cantautorato(lo ha ribadito anche ieri).E’ mai possibile che non si renda conto che,prima di qualsiasi altra cosa,il rispetto verso un prof dovrebbe essere implicito?Il fatto che non sappia neppure dove sia l’umiltà per imparare è sempre più palese!sono curiosa,oggi,di sentire cosa dice il pubblico parlante.A stasera

Rispondi Segnala abuso
Sergio 30 gennaio 2010 14:22
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Enrico ha raggiunto un livello da essere considerato uno… scandalo.

Segnala abuso
Albachiara 30 gennaio 2010 18:14
Subtract karmaAdd karma

Ciao Sergio visto la trasmissione di oggi?Al solito il tempo non è amico di Maria che,quando è alla fine,fa fare la corsa del somaro:a chi tocca…vai pure al posto…senza farli “parlare”col pubblico.Per regola farei nessuno perchè non sono molto costruttive per certuni.Enrico,ad esempio,ha dimostrato anche oggi di essere “anormale”.Ti pare che doveva rispondere “canto perchè lei parla?!”Mi sembra di sognare quando sento una mancanza di rispetto cosi profonda.DEVE ANDARSENE PRIMA POSSIBILE!!!!!Contagia anche Elena.Buona serata divertiti ciaoneeeee

Rispondi Segnala abuso
Yaya 21 febbraio 2010 21:33
Subtract karmaAdd karma

Tutti che si lamentano..mamma mia..forza blu…forza *loredana*, l’unica e vera vincitrice..blu siete grandi…lori nel cuore…W BLU..<3

Rispondi Segnala abuso
Yaya 21 febbraio 2010 21:35
Subtract karmaAdd karma

E che cavoli..chi dice che il televoto sia falsato, è solo geloso della posizione dei blu..i mitici blu..forza *loredana*, l’unica e vera vincitrice…emma rosica solo..BLU per SEMPRE..<3

Rispondi Segnala abuso