Amici 9, la classifica è tutta Blu

Amici 9, la classifica è tutta Blu

Ecco la classifica di gradimento di Amici 9 al 17 gennaio 2010, data della prima puntata del serale del talent di Maria de Filippi che ha visto la vittoria della Squadra Blu e l'eliminazione di Anna Altieri

    In coda alla striscia quotidiana di Amici 9 è comparsa finalmente la classifica di gradimento chiusa ieri sera all’inizio della prima puntata del serale. Solo 13 i nominativi presenti, vista l’assenza di Davide Flauto e l’inserimento in zona Cesarini di Stefanino Maiuolo, immune dalle ‘nomination’ dei Blu – che hanno vinto la serata – perché ripescato solo sabato. Come emerso già ieri sera, i primi posti sono dei Blu ad eccezione di Emma (squadra Bianca) che fa capolino al quarto posto. E Anna Altieri, prima eliminata perché ultima in classifca, accusa: “Va avanti chi ha i soldi!“. Vecchia storia per il talent della De Filippi.

    Partiamo dandovi la classifica di gradimento valida al 17 gennaio, per la prima puntata del serale di Amici 9:
    1. Matteo Macchioni (Blu):
    2. Enrico Nigiotti (Blu);
    3. Elena D’Amario (Blu);
    4. Emma Marrone (Bianchi);
    5. Loredana Errore (Blu);
    6. Rodrigo Almarales Gonzales (Blu);
    7. Borana Qirjazi (Blu);
    8. Angelo Iossa (Blu);
    9. Michele Barile (Bianchi);
    10. Grazia Striano (Bianchi);
    11. Stefano De Martino (Bianchi);
    12. Pierdavide Carone (Bianchi);
    13. Anna Altieri (Bianchi) – Eliminata.

    Anna Altieri non ha preso proprio bene la sua eliminazione e la capiamo. Ancora amareggiata per il voto ricevuto da Angelo Iossa (“Ha fatto il mio come primo nome, mi fa schifo!” ha detto Anna dopo la puntata), la ragazza ha lanciato la più classica delle accuse al televoto: “Io dovevo restare nella scuola!” ha detto in lacrime abbiacciando l’amica Grazia, “Qui va avanti chi ha i soldi! Io sono uscita e c’è gente che è ancora dentro!“.

    L’accusa sull’acquisto dei televoti è frequente ad Amici: negli ultimi due anni non sono mancati casi ‘sospetti’ nel talkent di Maria De Filippi e anche Striscia La Notizia, proprio lo scorso anno, mise in luce le manovre di alcuni manager per far vincere il proprio beniamino (si parlò dell’investimento di Lele Mora per far vincere a Walter Nudo la prima edizione dell’Isola dei Famosi).

    Non è però chiaro a chi si riferisse Anna: certo, sarebbe stato più ‘giusto’ veder fuori Stefanino, entrato in corsa per sostituire improvvisamente Davide Flauto, ma in quel caso non se la può prendere con il televoto, quanto meno con il regolamento che l’ha reso immune perché non è stato televotabile in settimana.

    E allora con chi ce l’aveva?
    Voi avete qualche idea?

    454

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI