Amici 9, la classifica del terzo serale

La classifica di gradimento della terza puntata del serale di Amici 9 vede di nuovo in vetta Matteo Macchioni

da , il

    Per la prima volta dall’inizio del Serale di Amici 9, Maria De Filippi è riuscita a mostrare in diretta la classifica di gradimento espressa dal televoto sugli allievi del talent che si stanno dando battaglia per la vittoria finale. Dopo il sorprendente primo posto della scorsa settimana, Pierdavide è sceso in terza posizione, lasciando di nuovo a Matteo l’onore della vetta. Spiccano il secondo posto di Stefano De Martino e la risalita di Elena D’Amario, ultima la scorsa settimana. In ogni caso i Bianchi, seppur sconfitti ieri sera, resistono, relegando agli ultimi posti Enrico, Borana e Rodrigo.

    Matteo Macchioni, il tenore di Amici 9, torna al primo posto: la ‘sovranità’ di Pierdavide Carone ha resistito solo una settimana, anzi è addirittura scivolato in terza posizione, preceduto dal compagno di squadra Stefano De Martino. Conquista posizioni anche Michele Barile, mentre Emma Marrone passa dal quarto al settimo posto, preceduta da Loredana Errore che resiste in quinta posizione. Elena D’Amario, ultima la scorsa settimana, si infila in sesta posizione, mentre Grazia Striano scivola in nona posizione. La coda è tutta Blu e spicca il decimo posto di Enrico Nigiotti.

    Dato l’andamento del serale, che ha confermato la voglia dei docenti e della commissione di mettersi in luce, non ci stupiremmo se l’anno prossimo comparisse anche la classifica di gradimento sui prof. Ne vedremmo delle belle.