Amici 9, l’Ep di Matteo Macchioni esce il 9 aprile

Amici 9, l’Ep di Matteo Macchioni esce il 9 aprile

Amici 9, esce oggi Una Canzone Pop di Pierdavide Carone, mentre il primo Ep di Matteo Macchioni, omonimo, uscirà il prossimo 9 aprile

    All’indomani della finalissima di Amici 9 facciamo il punto sulle uscite discografiche dei finalisti: dopo gli Ep della vincitrice Emma Marrone (Oltre) e della seconda classificata Loredana Errore (Ragazza Occhi Cielo), arriva oggi nei negozi Una Canzone Pop di Pierdavide Carone, medaglia di bronzo e Premio della Critica. Per il primo Ep di Matteo Macchioni, invece, bisognerà aspettare il 9 aprile: in pratica le uscite discografiche hanno anticipato la classifica finale della nona edizione del talent di Maria De Filippi.

    Rispecchia la classifica finale di Amici 9 il calnedario delle uscite degli Ep dei quattro finalisti: il primo Ep è stato, infatti, quello della vincitrice Emma Marrone, Oltre (prodotto dalla Universal), che in pochi giorni ha conquistato la vetta della classifica Fimi. Subito dopo è stata la volta di Ragazza Occhi Cielo di Loredana Errore (Sony Music), seconda classificata, che ha potuto fregiarsi della collaborazione di Biagio Antonacci, peraltro ospite della finalissima di ieri sera (qui la blogcronaca).

    Esce oggi nei negozi, invece, Una Canzone Pop di Pierdavide Carone (Sony Music), terzo classificato e vincitore del Premio della Critica Tezenis assegnato dalla stampa ospite della De Filippi. Quarto anche nella programmazione di vendita Matteo Macchioni, che vedrà il suo primo EP, omonimo e prodotto dalla Sugar, sugli scaffali dei music store solo il 9 aprile.

    Per ora, però, sono in vendita su YouTube i suoi primi due inediti firmati Tricarico, ovvero La Promessa e Guarda Sempre più in Là.

    Un segno del destino o ‘cortocircuito’ da televoto? In ogni caso in bocca al lupo a tutti.

    353

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI