Amici 9, il videoclip di Di Notte di Pierdavide Carone

Amici 9, il videoclip di Di Notte di Pierdavide Carone

E' uscito il primo videoclip di Pierdavide Carone, Una Canzone Pop

    Primo videoclip da protagonista anche per Pierdavide Carone, di cui è appena uscito Di Notte, singolo in vetta alle classifiche italiane con somma soddisfazione del cantautore pugliese che nell’ultima top ten Fimi si è piazzato al secondo posto con il suo cd Una Canzone Pop, subito dopo Biagio Antonacci e immediatamente prima della ‘conterranea’ Emma Marrone, anche lei ormai nel mondo dei videoclip. Secondo posto anche su iTunes, sempre dopo Antonacci, ma prima dei Gotan Project. Insomma posizioni di tutto rispetto, senza dubbio: e intanto godiamoci il suo primo videoclip.

    Pierdavide Carone è ormai lanciato nell’empireo della musica italiana: il successo di Per Tutte le Volte Che, scelta dalla produzione di Valerio Scanu per lo scorso Festival di Sanremo vinto per acclamazione popolare, lo ha fatto conoscere al grande pubblico insieme, come è ovvio, alla partecipazione ad Amici 9, da cui è uscito in terza posizione ma con un prestigioso premio della critica.
    Il suo primo cd, Una Canzone Pop, è schizzato subito in vetta alle vendite trascinato soprattutto dal successo di Di Notte, brano scritto durante il talent di Maria De Filippi e dedicata alla ex-fidanzata, addolorata dalla fine della loro storia d’amore a ‘causa’ della ballerina Grazia Striano.

    Per sapere qualcosa di più di lui, schivo e riservato, vi rimandiamo alla sua prima intervista ‘ufficiale’ rilasciata domenica scorsa a Domenica Cinque. In bocca al lupo, Pierdavide.

    343

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI