Amici 9, il serale dal 17 gennaio

Il serale di Amici 9 torna alla domenica e parte il 17 gennaio

da , il

    Il serale di Amici 9 torna alla domenica e parte il 17 gennaio. Notizia ghiotta per gli appassionati del talent di Maria De Filippi che intanto ieri pomeriggio ha visto la commissione rifiutare la proposta fatta dalla Luna, che voleva in sfida Davide Flauto. In sfida ci va Enrico Nigiotti, il caposquadra della Luna. In alto tutta la Luna contro Davide.

    Amici 9 torna all’antico: dopo due stagioni infrasettimanali il serale di Amici si ricolloca alla domenica e la prima puntata è fissata per il 17 gennaio. A meno di variazioni sempre possibili prima dell’avvio del periodo di garanzia primaverile, Maria De Filippi termina la sua peregrinazioni tra il mercoledì e il giovedì, per tornare nella sua collocazione preferita.

    Ma veniamo a quanto successo nella striscia di ieri pomeriggio.

    Come anticipato ieri Davide Flauto non va in sfida: il suo nome era stato fatto dalla squadra su richiesta della produzione che ha lasciato alla squadra della Luna, sconfitta sabato dal Sole, la decisione su chi dovesse affrontare la sfida esterna. Ma la scelta della Luna doveva essere ratificata all’unanimità dalla commissione, che ha rifiutato. O meglio solo Charlie Rapino si è opposto, salvando il suo pupillo e scatenando l’ira dei compagni: “Perché lui dev’essere sempre protetto” si domandano gli altri, anche giustamente.

    La puntata si è aperta con un vero e proprio processo a Davide, sempre tanto spavaldo durante le sue performance e poi pronto alla lacrima nel momento in cui viene messo in sfida o in discussione. Teme addirittura che i blogger d’Italia lo vogliano uccidere: ahahahahahahahahah. Per fortuna Enrico cerca di riportare tutto nella giusta misura: “Ma secondo te sei così importante? La gente non pensa altro che a te?“. Ma rivediamo nella sostanza quanto successo nella striscia di ieri pomeriggio.

    Interviene poi la commissione con le sue valutazioni, che vediamo in basso.

    Noi però siamo già proiettati verso il serale: non vediamo l’ora che la classe sia scremata e che si dia inizio alla fase finale di Amici 9.