Amici 9: fuori Stella, Januaria in sfida

Stella è fuori dalla classe di Amici 9: messa in discussione da Steve è stata giudicata insufficiente da tutta la comissione di ballo

da , il

    Stella è fuori dalla classe di Amici 9: messa in discussione da Steve è stata giudicata insufficiente da tutta la comissione di ballo. Rischiano il banco anche Denis, Davide e Stefanino. Intanto Januaria è in sfida e polemizza con Rudi Zerbi.

    Stella Ancona è fuori dalla scuola di Amici: messa in discussione da Steve, che non ha riscontrato in lei miglioramenti in 4 settimane di lavoro, ha incassato il rifiuto anche del suo maestro Garrison. Poco dinamica, poco musicale, poco aperta, poco energica: tutti difetti che si possono migliorare ma non nei tempi stretti di Amici, dice Steve, che trova d’accordo tutta la commissione.

    Fuori quindi Stella, l’unica peraltro considerata interessante da Kate Diamond, dell’accademia José Limon, giunta per tenere uno stage in vista dell’assegnazione di una borsa di lavoro. Un paradosso per la povera allieva, che però incassa con estrema classe e con grande fiducia nelle proprie possibilità.

    Intanto, dopo la sfida interna del sabato, persa dalla Luna, va alla sfida esterna Januaria, alla quale tocca anche esibirsi, subito dopo la ferale notizia, per l’assegnazione dell’inedito Lovin’ You, che va però alla sua rivale, Valeria, della squadra del Sole. Januaria non ci sta ed entra in polemica diretta con Rudi Zerbi, che a dire il vero non ha apprezzato nessuna delle due esibizioni: “Spero che nel disco chi la canterà ci metterà più forza e partecipazione: non mi sono divertita ad ascoltarvi” dice Rudi scatenando l’ira di Januaria.

    Tre le accuse mosse da Januaria (che alla fine rischia di peccare di presunzione) nei confronti del discografico della Sony: in primis averla fatta cantare subito dopo la notizia della sfida; averle assegnato un brano ammiccante che non appertiene alla sua vena e per la quale si sente inadeguata anche per il fisico non proprio sexy; non aver capito che tipo cantante sia, causa principale del tentativo di affidarle un brano così lontano da lei. “Le ho provate tutte – dice Januaria – a farla sexy, ironica, deficente, ma è più forte di me, non mi piace!“. E non ha torto: la canzone, per quanto Zerbi specifichi che si tratta di un brano scritto da uno degli autori di Malika Ayane, non è proprio brillante, o quantomeno necessita di grandi doti per spiccare.

    Zerbi chiede più rispetto per gli autori e giustifica la sua scelta di farla cantare subito col tentativo di approfittare della sua rabbia, della sua carica emotiva: ma Januaria, secca: “Questa canzone non chiede rabbia e chi l’ha scritta non mi conosce. Se non mi capisci tu che sei un discografico…“. Quando poi scopre che nella compilation lei non ci sarà (dal momento che Zerbi ha affidato d’ufficio gli ultimi due inediti a Loredana ed Emma, già titolari di un brano a testa), Januaria sbotta: “Ma come? Che sistema è: chi due e chi nessuno!“. Interviene Zanforlin, fino ad allora entusiasta della reazione di Januaria: “Sì, ma lui ci mette i soldi, avrà diritto a scegliere chi far cantare o no?“. Ma Januaria non è la sola a non entrare nella compilation: anche Stefanino, Davide e Denis non sono dentro. Ma per tutti lotro si apre una seconda chance, visto che Rudi fa capire che si prevede la realizzazione di un altro disco, che uscirà magari a ridosso del serale, mentre questo dovrebbe uscire prima di Natale. In basso le immagini della sfida per l’inedito e lo scontro tra Januaria e Rudi.

    Intanto domani Denis, Davide e Stefanino dovrebbero conoscere la propria sorte: anche per loro è prevista la messa in discussione del banco. E sebbene Davide si sciolga in lacrime per la paura di lasciare la scuola, consolato anzi caricato dall’energica Emma, in effetti è proprio lui il più ‘titolato’ a sopravvivere: non ce lo vediamo proprio Charlie Rapino ammettere un eventuale sbaglio. A domani.