Amici 9, fuori Denis Mascia

Amici 9, fuori Denis Mascia

Denis Mascia, messo in discussione dalla sua stessa insegnante, Loretta Martinez, lascia Amici 9

    Denis Mascia, messo in discussione dalla sua stessa insegnante, Loretta Martinez, lascia Amici 9. Il destino di Davide Flauto, messo anche lui in discussione da Loretta, lo conosceremo domani. Si fanno sempre più duri, intanto, gli scontri tra Emma e Loredana.

    Denis Mascia lascia la scuola di Maria De Filippi: Loretta Martinez, che l’ha fortemente voluto, si è vista costretta ad ammettere di aver perso la scommessa fatta su di lui ad inizio anno. “E’ passato un mese e se ricordi cosa ti dissi all’ingresso, sai che confidavo nelle tue possibilità, ma non sapevo quali potessero essere i tuoi margini di miglioramento. In quattro settimane non ho capito chi sei, non sei migliorato e, ahime, sono d’accordo con Rapino, sei come una torta di panna bellissima nella quale, però, non c’è zucchero“: così Loretta Martinez ha motovato la sua decisione di rimettere il suo banco al giudizio della commissione, che ovviamente l’ha appoggiata. Del resto se la docente lo vuole fuori dalla scuola è difficile che chi non l’ha scelto si opponga. E’ il tempo che manca a Denis, in tv non ce n’è: “Credimi Denis – gli dice Loretta – potrai crescere meglio fuori di qui: sei una Ferrari e il mio è un modo per difenderti“. Come a dire che Amici potrebbe bruciarlo prima del tempo e sarebbe un peccato.
    Denis quindi abbandona la scuola di Amici, non senza tentare una difesa: a parte la chiamata in causa della stessa docente, che non gli ha mai affidato canzoni adatte a lui (“Non sai neanche tu quali siano, sei ancora confuso” risponde la Martinez) aggiunge che avrebbe preferito non entrare proprio nella scuola, piuttosto che uscirne così. E non possiamo dargli torto.

    Inizia anche la messa in discussione del banco di Davide Flauto: la musica non si vede solo, come afferma il suo maestro, Charlie Rapino, ma si sente, sostiene Loretta. E di fronte a tanti che lo guardano da casa e non sono entrati non è giustificabile una sua permanenza ad Amici.

    Se Vessicchio e la Di Michele dovessero appoggiare la mozione di Loretta, Davide sarebbe fuori: non avevamo capito che quest’anno – essendoci la ‘paternità’ dichiarata degli allievi – non è richiesto il parere del docente di riferimento. Ma sapremo solo domani se Davide Flauto dovrà lasciare la scuola: in basso le motivazioni di Loretta, dopo l’eliminazione di Denis.





    Ma la striscia di oggi ha messo in evidenza anche i malesseri di Emma: nello speciale di Sabato, scottata per la sfida con Loredana, si è lasciata andare a una serie di commenti, tra cui un “era scritto che vincesse lei” che ha fatto saltare la mosca al naso a Zanforlin. La richiesta di chiarimento (prammatica) da parte dell’autore ha visto Emma confessare la sua difficoltà nelle sfide, soprattutto con Loredana, e ha rinfocolato la rivalità tra leu due, vere protagoniste di questa prima parte di Amici 9. Di seguito le immagini.

    Intanto Stefano De Martino parte per Los Angeles: lo potrete seguire sul Red Carpet di This Is It, il film postumo su Michael Jackson con le prove del suo tour, domani notte (dall’una alle tre) sul sito di Amici. A domani per gli aggiornamenti.

    756

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI