Amici 9, Enrico va con Jurman. Nuova regola per il serale!

Amici 9, Enrico va con Jurman. Nuova regola per il serale!

Amici 9, cambiano di nuovo le regole per il serale, per il quale però si conferma la doppia sfida con un'unica eliminazione

da in Amici 2017, Luca Jurman, Primo Piano, Reality Show, Talent Show, Amici 9, enrico-nigiotti, Squadra blu, squadra-bianca
Ultimo aggiornamento:

    Grosse novità ad Amici 9: cambiano ancora le regole per il serale ed Enrico Nigiotti cambia coach e passa a Luca Jurman. Per il serale si conferma la doppia sfida, ma per l’eliminazione la cosa diventa ancor più complicata. Visto che ci abbiamo capito poco vi rimandiamo alla spiegazione di Luca Zanforlin nel video in alto. Luca Jurman, quindi, ce l’ha fatta a conquistare un allievo: sarà il coach di Enrico Nigiotti, stanco di fare da cavia nelle liti tra Grazia Di Michele e Loretta Martinez.

    Dopo la farsa di domenica scorsa, Amici 9 insiste a cambiare le regole del serale, mandando al manicomio non solo noi ma anche i concorrenti, che cercano di raccapezzarsi nel nuovo regolamento per elaborare un minimo di strategia. In basso i loro ragionamenti, che vedono i Blu puntare sui più deboli, i Bianchi sui più forti.





    Si conferma quindi la doppia sfida: e dire che a partire da domenica prossima Amici avrebbe avuto ottime possibilità di recuperare ascolti contro la fiction di RaiUno, visto che inizia Capri 3, serie già in calo di ascolti nella seconda stagione.

    Promettiamo di applicarci con metodo per capire il farraginoso meccanismo dell’eliminazione, su cui torna a dominare la commissione, ma nel frattempo veniamo al secondo argomento del giorno, ovvero la richiesta di Enrico di passare sotto le cure di Luca Jurman. Stanco di essere usato come mero strumento per le liti di Grazia Di Michele e Loretta Martinez, Enrico ha chiesto di avere come coach il ‘neutrale’ Jurman: non sa che questa mossa potrebbe sì portarlo alla vittoria (vedi Marco Carta e Alessandra Amoroso) ma anche catalizzare su di lui l’odio della Di Michele e della Martinez, che qusta volta potrebbero coalizzarsi contro il comune nemico.

    Jurman, comunque, raggiunge l’obiettivo inseguito fin dalla prima puntata del serale, ovvero conquistare un allievo: ci aveva provato con Loredana, esaltandone le qualità ma ‘invitandola’ a rientrare nei ‘canoni’ della tecnica musicale (scatenando peraltro le ire dei discografici), poi ha trovato terreno fertile in Enrico, esausto dal ruolo di parafulmine delle due insegnanti di canto.
    Inizialmente il ragazzo, sicuro di uscire domenica prossima in caso di vittoria dei Bianchi, aveva quasi deciso di immolarsi per salvare Elena, chiedendo l’eliminazione qualora la sua donna fosse messa in sfida contro qualcuno dei Blu.

    Lo rivediamo in basso.



    Ma dopo aver visto l’ultimo affondo della Di Michele, che si domanda ancora quale sia il suo ‘mondo’ musicale, Enrico si inalbera e decide di lottare fino in fondo, chiedendo in primo luogo di essere ‘salvato’ dalle polemiche tra Loretta e Grazia, che sembrano due coniugi prossimi al divorzio che si contendono il figlio. Da qui la richiesta di Jurman. In basso il video della Di Michele e la richiesta di Enrico.





    E così, con la benedizione di Maria De Filippi, Jurman è tornato ad essere un coach del serale: il ruolo di osservatore esterno gli stava fin troppo stretto, era evidente. Vincerà Enrico?

    842

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Luca JurmanPrimo PianoReality ShowTalent ShowAmici 9enrico-nigiottiSquadra blusquadra-bianca