Amici 9, Emma Marrone: rimango coi piedi per terra

Amici 9, Emma Marrone: rimango coi piedi per terra

nell'intervista rilasciata al Tgcom, Emma Marrone, vincitrice di Amici 9, parla dei suoi progetti futuri in cui vede un duetto con Pierdavide Carone e Alessandra Amoroso

    La felicità e l’entusiasmo sono giustamente alle stelle ma Emma Marrone rimane saldamente con i piedi per terra anche dopo la vittoria della nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Ci sarebbero anche altri 90mila motivi che le potrebbero far girare la testa visto che il suo primo Ep Oltre non solo è entrato direttamente in vetta alla classifica degli album più venduti ma ha già conquistato il disco di platino. La cantante leccese però è così, non vuole lasciarsi trasportare da questo turbinio di emozioni: “Oggi sono alle stelle ma domani posso cadere” ha dichiarato Emma a Tgcom a cui microfoni ha anche parlato del suo flirt con il suo compagno di squadra Stefano De Martino.

    Emma Marrone è felice, determinata, con tanti sogni ancora da realizzare ma saldamente ancorata a terra nonostante lo strepitoso successo ottenuto in queste settimane: il trionfo ad Amici 9 contro la rivale Loredana Errore, il primo posto nella classifica Fimi degli album più venduti conquistato in una sola settimana dal suo Ep Oltre che come se non bastasse è già disco di platino per le 90mila copie vendute, i duetti con Anna Oxa e Craig David… Insomma Emma, che vanta tra i suoi numerosissimi fan anche la grandissima Gianna Nannini, ne avrebbe di motivi per camminare tre metri sopra il cielo ma non lo fa.

    Tutte le esperienze lavorative che ho fatto mi hanno insegnato a rimanere coi piedi per terra. Un giorno ti trovi alle stelle ma poi basta un attimo per cadere per terra, di questo ne sono consapevole”, ha dichiarato la 25enne salentina a Tgcom che, facendo i dovuti scongiuri, se le cose dovessero poi andare male ha già in mente un piano B.

    Non c’è problema torno a casa e continuo a far musica. Lavorare in questi anni mi ha insegnato cosa è la fatica vera, capire le persone che si svegliano alle sei del mattino per portare il pane a casa. Far musica non è un lavoro ma una gioia”.

    Anche per il futuro nel mondo della musica la vincitrice del talent show di Maria De Filippi ha già le idee chiare sul da farsi: nel suo prossimo progetto discografico le piacerebbe tanto inserire un duetto con Pierdavide Carone, premio della critica di Amici 9, e con Alessandra Amoroso, trionfatrice di Amici 8 e grande amica di Emma che abbiamo visto correre ad abbracciarla al momento della sua vittoria.

    Credo che l’impasto della mia voce con quella di Alessandra potrebbe essere una bella sorpresa.

    Mi ha fatto molto piacere che mi abbia subito abbracciata forte, dopo la proclamazione della mia vittoria”. Una collaborazione tra le due cantanti salentine farebbe sicuramente la gioia di molti fan di Amici (e dei discografici, perché il loro pezzo andrebbe a ruba).

    Nel corso dell’intervista Emma dimostra di essere matura e parlando in base alla sua esperienza ritiene che ormai i talent show siano “delle realtà molto importanti per chi fa musica” ma allo stesso tempo spera che i discografici tornino ad andare in giro per locali per trovare i nuovi talenti: “Io ho cantato ai matrimoni, alle sagre, alle feste, nei locali di un certo tipo e in quelli dove c’era il signore che mangiava la salamella mentre mi esibivo. In tutti questi anni nessuno mi ha notata. Io stessa ho visto una volta buttare centinaia di demo in un cestino, senza che fossero mai ascoltati”, ha raccontato. Ma per fortuna quelli di Amici non se la sono fatta scappare.

    A proposito del flirt con il ballerino Stefano De Martino (è vero amore o solo amicizia?) ha infine confessato: “Lo scopriremo solo vivendo…”. Uhm…

    Foto tratte da Tgcom

    705

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE