Amici 9, Davide Flauto sospeso per 3 giorni. Enrico vs Martinez

Amici 9, Davide Flauto sospeso per 3 giorni. Enrico vs Martinez

La Commissione ha sospeso per 3 giorni Davide Flauto per lo scatto di nervi avuto in sala danza con Alessandra Celentano, che in realtà aveva proposto una settimana di allontanamento dalla scuola

    La Commissione di Amici ha sospeso per 3 giorni Davide Flauto per lo scatto di nervi avuto in sala danza con Alessandra Celentano (in alto nel video). Resa nota la prima classifica di gradimento.

    Davide Flauto in lacrime ascolta la punizione: non una settimana di sospensione proposta dalla Celentano, dopo la scenato assurda di Davide a lezione per una scarpetta di danza che non voleva cucirsi, bensì 3 giorni con effetto immediato. Tre giorni in cui Davide potrà riflettere su quanto fatto, rendersi conto di essere ad Amici e magari ‘rilassarsi’ un po’ visto che si sente già troppo stressato.
    Tra quelli che hanno votato per addolcire la punizione (un po’ tutti a dire il vero) anche Beppe Vessicchio, che prende per buone le scuse del ragazzo e vuole dargli una nuova chance.

    A difendere Davide scende in campo Enrico Nigiotti, caposquadra della Luna, che consiglia poi a Davide di ascoltare con attenzione il testo di Cara Maestra di Luigi Tenco: la questione su cui mette il punto Enrico è che uno sbaglio l’ha fatto anche Rita, l’assistente di Alessandra, che ha minacciato di lanciargli una scarpa dietro durante il furioso scontro in aula. In basso la canzone di Tenco



    Ma Enrico è anche protagonista di uno scontro piuttosto acceso con Loretta Martinez: durante lo speciale del sabato la Martinez aveva votato, nella prova cantautori, a favore di Rosolino. Ma Enrico aveva commentato doo la puntata che se avesse avuto modo di ascoltare tutto il pezzo forse avrebbe votato diversamente. “Prendi le note a caso” aveva detto la Martinez alla fine della sua esibizione.

    Bene, la Martinez ha chiesto a Enrico di cantare per intero la sua canzone ‘ora’, fuori dalla diretta, a commissione parzialmente riunita, e lui dice no. “Non ha senso, dovevo cantarla sabato, ora non canto neanche se viene Gesù Cristo“: la prende a ripicca, forse anche perché senza pubblico non vede la convenienza a cantare, supportato anche da altri allievi che non vogliono che canti perché sarebbe un’offesa anche a quelli che non hanno avuto modo di esibirsi sabato.

    Insomma un’ingiustizia. Luca Zanforlin vede in questa presa di posizione una logica di ascolti: “Se sei qui per cantare solo davanti al pubblico e in diretta la porta della scuola è quella, te ne puoi andare anche subito“.

    Interviene Rapino che dà ragione a Loretta, che va su tutte le furie: “Che cos’è, un momento CIGL? Sei qui per cantare! E’ il tuo mestiere“. Ma non basta: ci vuole una camera di consiglio con Charlie per convincerlo a prendere la chitarra e ricantare il brano.
    Per Loretta non cambia la situazione: “L’intonazione difetta per tutto il pezzo, tanto fumo e poco arrosto e poi sei poco umile“. “Tu continui a fare quello che hai sempre fatto, non dimostri di voler migliorare i tuoi punti deboli“, aggiunge Loretta. Ma Enrico, forte di Rapino che vede nel suo pezzo una possibile hit, contesta: “Al mio coach piace e va bene così“. In basso i video.







    L’avevamo detto, il rischio di predere personalità forti crea inevitabilmente problemi di didattica: ma una cosa è la maleducazione di Davide, un’altra l’arroganza (comunque contestabile) e la convinzione di essere già qualcuno di Enrico, che in fondo un disco all’attivo ce l’ha già. E poi se non capisce di star perdendo un’occasione per migliorare, chi ci perde è lui. Se poi pensa solo all’audience, beh niente è più volatile del gradimento del pubblico (salvo rare attenzioni).
    Voi che ne dite?

    Intanto è stata presentata la prima classifica di gradimento che vede in cima tutti allievi del Sole. in basso le prime otto posizioni:
    1) Matteo Macchioni (Sole)
    2) Arianna Mereu (Sole)
    3) Rosolino Schillaci (Sole)
    4) Michele Barile (Sole)
    5) Pierdavide Carone (Luna)
    6) Stella Ancona (Luna)
    7) Denis Mascia (Sole)
    8) Januaria Carito (Luna)
    In ultima posizione, invece c’è Borana Qirjazi. Domani scopriremo gli sfidanti di Loredana Errore e Michele Barile.

    986

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE