Amici 9, Davide Flauto resta nella scuola

Davide Flauto supera indenne la messa in discussione del banco e resta ad Amici 9: tutto merito di Grazia Di Michele

da , il

    Davide Flauto supera indenne la messa in discussione del banco e resta ad Amici 9: tutto merito di Grazia Di Michele.

    Davide Flauto resta ad Amici: dopo l’eliminazione di Stella Ancona e di Denis Mascia, entrambi allontanati dalla commissione perché insufficienti e sostanzialmente sostituibili con aspiranti allievi di livello più alto, Davide resta nella scuola di Maria De Filippi. Le opinioni di Charlie Rapino, che ha difeso a spada tratta il suo allievo ritenendolo migliore di molti altri ragazzi, ha scatenato le reazioni dei concorrenti del talent: assurdo, per tutti, che Denis sia uscito e che invece Davide, sostanzialmente stonato, debba continuare la sua avventura tv.

    Compatti in questo un po’ tutti gli allievi, che sostengono la mozione di Loretta Martinez di cui ieri sono andate in onda le motivazioni della messa in discussione del banco.

    Detto, però, che il giudizio di Charlie non rientra nella valutazione conclusiva della commissione (visto che è il suo maestro) a salvarlo è stata Grazia Di Michele, che lo vede però lavorare duro per migliorare. Gli lascia quindi una chance, mentre Beppe Vessicchio, che non lo avrebbe voluto dentro la scuola, ne apprezza i miglioramenti e preferisce astenersi dalla votazione.

    Grazia, così facendo, segna un punto a favore di Rapino e si attira le ‘antipatie’ di tutta la classe cantanti in un attimo. Vediamo qualche prima reazione a caldo degli altri cantanti.

    Vedremo poi nei prossimi giorni se questa decisione di Grazia Di Michele le renderà difficile la collaborazione con gli allievi di Amici 9.