Amici 9, classifica ottavo serale e lite Platinette-Garofalo (video)

Amici 9, classifica ottavo serale e lite Platinette-Garofalo (video)

La classifica di gradimento dell'ottavo derale di Amici 9 e i momenti clou della puntata, con la lite Platinette-Marco Garofalo

    Come ogni lunedì riportiamo la classifica di gradimento relativa all’ottava puntata del serale di Amici 9, che ieri ha visto l’uscita di Rodrigo (infortunato e al ballottaggio con Loredana dopo la doppia vittoria dei Bianchi), il duetto Valerio Scanu e Alessandra Amoroso e l’inedito Calore di Emma Marrone valido per la prova Compilation tratta da Nove, anche se nella tracklist del secondo cd tratto da Amici 9 non ce n’è traccia. Ma il momento clou è stata la furiosa lite tra Platinette e Marco Garofalo che vi proponiamo nel video in alto.

    Puntata alquanto movimentata quella di Amici 9 che ieri sera ha vissuto il suo ottavo serale (che potete ‘rivedere’ con la nostra blogcronaca): al di là delle solite polemiche – ormai grottesche – tra Elena e Marco Garofalo, c’è stata tensione tra Platinette e il coreografo per alcuni suoi commenti poco lunsighieri nei confronti dell’opinionista che non fa certo mistero di chiamarsi Mauro Coruzzi e di essere “grasso e pelato’ come Garofalo, come si può risentire nel video di apertura.

    Ma è stata anche la serata delle lacrime di Loredana, uscita dallo studio dopo l’ennesimo commento non proprio favorevole della stessa Plati, che continua a preferirle Emma. Un comportamento quello dell’allieva criticato poi dalla sua stessa insegnante, ovvero Loretta Martinez, contro cui è intervenuta addirittura Maria De Filippi, particolarmente impegnata quest’anno a difendere i suoi pargoli dagli attacchi dei docenti. Del resto se si liberano le ‘fiere’ poi delle conseguenze bisogna anche metterle in conto e a farne le spese sono proprio i ragazzi, massacrati dalla scarsa oggettività degli insegnanti e dalle partigianerie del pubblico parlante: ovvio che poi a Maria tocchi lo ‘straordinario’.

    Ma la puntata si è aperta con il duetto Valerio Scanu – Alessandra Amoroso sulle note di Per Tutte le Volte Che, canzone vincitrice di Sanremo 2010: per Maria i due restano sempre i suoi cuccioli, visto che ha ammesso di far fatica a considerarli dei ‘cantanti’ adulti. Li rivediamo in basso.



    Un mistero, invece, avvolge l’inedito Calore, cantato da Emma Marrone e presentato come brano inserito nella compilation Nove, nella quale però non c’è. Lo riascoltiamo in basso.



    La puntata, chiusasi con l’eliminazione di Rodrigo che non ha potuto neanche esibirsi nel suo ultimo cavallo di battagliacausa dolore a un ginocchio ma che ha avuto la soddisfazione di guadagnare un contratto da professionista per un anno al Boston Ballet, ha visto calare un tantino gli ascolti, anche se ha vinto la serata in termini di share. 4.444.000 telespettatori (22,25% di share) per Amici 9, 5.119.000 telespettatori (19,53%) per Capri 3 su RaiUno.

    Ma rivediamo la classifica di Gradimento, che vede ancora in testa Matteo Macchioni, seguito da Loredana Errore con Emma Marrone al terzo posto: la sfida per la vittoria finale è tutta loro.
    1. Matteo
    2. Loredana
    3. Emma
    4. Stefano
    5. Pierdavide
    6. Elena
    7. Rodrigo.

    633

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI