Amici 9, classifica del quinto serale: in testa Loredana

Amici 9, classifica del quinto serale: in testa Loredana

Sorpresa nella classifica di gradimento della quinta puntata serale di Amici 9 che ha visto la doppia vittoria dei Blu e l'uscita di Michele Barile: Loredana Errore soffia il primo posto a Matteo Macchioni, Terza Emma Marrone

da in Amici 2017, Auditel, Primo Piano, Reality Show, Talent Show, Amici 9, Loredana Errore, michele-barile, Squadra blu, squadra-bianca
Ultimo aggiornamento:

    La quinta puntata del serale di Amici 9 ha visto la doppia vittoria dei Blu e l’uscita di Michele Barile, andato al ballottaggio con Pierdavide Carone per volere dei compagni di squadra, che hanno voluto proteggere Grazia – l’amata di Pierdavide – indicata per ben due vole dagli avversari. Puntata asciutta quella di ieri: poche polemiche, dieci prove susseguitesi senza troppa ansia ma ascolti stabili, che però vedono Amici vincere in share (21,15%), ma non nella media tespettatori, andata alla prima puntata di Capri 3 che ha ottenuto 5.187.000 e il 20,27% di share. In alto l’eliminazione di Michele e la classifica di gradimento che vede al primo posto Loredana Errore.

    Sorpresa nella classifica di gradimento del quinto serale di Amici 9, rivelata già alla fine della puntata di ieri (che potete rivivere nella nostra blogcronaca): Loredana Errore spodesta Matteo Macchioni dalla prima posizione e per la cantate dei Blu è la prima volta; Matteo scivola in seconda posizione, mentre al terzo posto si piazza Emma Marrone. La rivediamo in basso.

    1. Loredana Errore (Blu);
    2. Matteo Macchioni (Blu);
    3. Emma Marrone (Bianca);
    4. Michele Barile (Bianca);
    5. Stefano De Martino (Bianca);
    6. Enrico Nigiotti (Blu);
    7. Pierdavide Carone (Bianca);
    8. Elena D’Amario (Blu);
    9. Rodrigo Almarales Gonzales (Blu);
    10. Grazia Striano (Bianca).

    Ma la doppia sfida di ieri ha visto uscire Michele Barile, in virtù di una ‘strategia’ di squadra che ha preferito tenere unita la coppia Grazia-Pierdavide. Infatti Pierdavide ha chiesto ai di essere messo al ballottaggio con Michele, che al termine della prima sfida era stato nominato dai Blu insieme a Grazia. Doppio salvataggio per Grazia, quindi, che resta peraltro l’unica ballerina della squadra Bianca.

    Secondo il nuovo regolamento, poi, a decidere della sorte dei due allievi in ballottaggio è stata la commissione, o meglio di una parte di essa decisa dagli autori formata da Grazia di Michele, Loretta Martinez, Alessandra Celentano, Garrison, Luciano Cannito, Rudi Zerbi e Patrick Rossi Gastaldi. La commissione ha salvato Pierdavide e quindi fuori Michele.

    Sul fronte ascolti, invece, la quinta puntata di Amici 9 ottiene 4.411.000 spettatori e il 21.15% di share contro i 5.187.000 telespettatori (20,27%) di RaiUno che ha fatto debuttare nella serata di San Valentino la terza stagione di Capri 3. Chiaramente diverse le percentuali sul target commerciale (15-64 anni) caro a Mediaset, che vede lo share del talent di Maria De Filippi al 22,16% di share contro il 16,38% dell’ammiraglia Rai.

    Ma questa sarà la settimana di Sanremo anche per Amici: tutti in attesa dell’esibizione di Valerio Scanu, che venerdì duetterà con Alessandra Amoroso su Per Tutte le Volte Che, scritta da Pierdavide Carone che sabato sera potrebbe essere nel backstage dell’Ariston. E sabato potrebbe comparire anche Maria De Filippi, visto che il marito Maurizio Costanzo sarà ospite della finale. Chissà cosa succederà sabato: a presto con gli aggiornamenti di Amici 9.

    538

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017AuditelPrimo PianoReality ShowTalent ShowAmici 9Loredana Erroremichele-barileSquadra blusquadra-bianca
    ALTRE NOTIZIE