Amici 9, aspettando l’ottavo serale: ospite Noemi. Domani duetto Valerio-Alessandra

Amici 9, aspettando l’ottavo serale: ospite Noemi. Domani duetto Valerio-Alessandra

Amici 9, la diretta del pomeridiano aspettando l'ottavo serale

da in Amici 2017, Elena D'Amario, Primo Piano, Reality Show, Talent Show, Amici 9, Blogcronaca, Noemi, Squadra blu, squadra-bianca
Ultimo aggiornamento:

    Altro speciale del sabato per Amici 9 che si prepara a un nuovo cambio di regolamento per il serale: fine della doppia sfida a squadre e inserimento di sfide individuali tra i concorrenti ancora in gara (articolate su tre prove) con ballottaggio immediato per lo sconfitto. Visto che mancano ancora tre settimane alla finalissima (prevista per il 28 marzo, ma probabilmente anticipata a lunedì 22) c’è possibilità di ultieriori modifiche al meccanismo del serale. Update: in alto l’esibizione di Noemi, ospite di Amici 9 per cantare Per Tutta la Vita.

    Siamo pronti alla blogcronaca dell’ennesimo pomeridiano di Amici 9, ormai in onda in versione ridotta (si chiude infatti alle 15.30) visto che ormai in gioco sono rimasti solo sette concorrenti. Dopo l’uscita di Enrico Nigiotti, sacrificatosi per non mettere a rischio la fidanzata Elena D’Amario) si contano tre concorrenti per la Squadra Bianca (Emma, Pierdavide e Stefano) e quattro per i Blu (Loredana, Rodrigo, Matteo oltre alla già citata Elena).
    Per tutti esibizione e qualche chiacchiera (inutile) col pubblico in studio.
    Ma ormai ci siamo: la diretta sta per iniziare (forse).

    14.07
    Si apre la diretta ed entrano i Blu sulle note di Imagine, la loro sigla. In commissione oggi David Parsors, uno dei maggiori coreografi al mondo pronto a dare un contratto di lavoro ai ballerini. Pubblicità.

    14.15
    Appare Maria e un fan con striscione d’ordinanza ottiene la grazia di salutarla di persona. Avvenuto il miracolo canta Loredana su Un’Estate Fa. Per lei i soliti commenti dei fans della squadra Bianca: si apre con una signora che accusa Loredana di aver cantato malissimo questa canzone. Ma del resto tifa per Emma, quindi… E Loredana urla “Forza Bianchi”.

    Tocca ad Elena. Il solito maschietto logorroico torna sull’immagine ‘candida’ e casta della ragazza: “Sei ad Amici, mica in un presepe!” gli dice; e Maria ribatte: “Non è un presepe, ma Amici non è neanche un programma hot”. E si introduce subito il leccage della coreografia di Garofalo. Si torna alla questione sulla mancanza di rispetto di Elena verso il suo stesso lavoro: ribadiamo, secondo noi Elena sta esagerando. Tanto più si intestardisce più Garofalo si scatena. E l’opinionista (di cui continua a sfuggirci il nome) confessa il suo debole per la bella Elena: ora che il gatto Enrico non c’è, i topi ballano.
    P.s.: Maria stuzzica il pubblico oggi; visto che dicono sempre le stesse cose ha deciso di fare lo ‘show’ mettendo in difficoltà i ‘geniali’ opinionisti.
    Ed Elena, rivolta a una delle signore più agguerrite del pubblico, “Ma oggi non poteva starsene a casa?”. Brava!

    Matteo Macchioni si esibisce su Funicolì Funicolà. Peccato che però non abbiano spinto di più sull’opera, visto che l’ingresso di un cantante lirico sarebbe dovuto servire anche a questo.
    “Che ce stai a ‘ffà ancora qui? Sei inutile!” gli dice una signora del pubblico, che lo attacca soprattutto per il suo atteggiamento sempre ‘nascosto’. Lo trova persino montato. Per fortuna interviene la pubblicità.

    Si riparte da Loredana, che canta la Vie en Rose. E Rodrigo? Rodrigo ha un problema al ginocchio e quindi ha scelto di non ballare questo pomeriggio.
    Questa volta si parte subito con le opinioni del pubblico, ancor prima che Loredana si esibisca: una signora (la stessa di prima, quella con i capeli rossi alla Nilla Pizzi) l’attacca subito ma Maria la distrae: “Quali cantanti le piacciono?” le domanda.

    E la signora: “Massimo Ranieri, Tiziano Ferro, Malika… non mi piacciono Gigi D’Alessio e Vasco Rossi, tarantolato peggio di lei…”. Vabbé. E tralasciamo il francese di Loredana… il suo inglese basta e avanza.

    ENTRA NOEMI per cantare Per Tutta La Vita: il gemellaggio X Factor – Amici si è ormai compiuto. Ora aspettiamo di vedere Vaerio Scanu ospite d’onore nella prima puntata di X Factor 4. Tutti i Blu in piedi in segno di omaggio, mentre Noemi prega la signora dai capelli rossi di non trattar male Loredana “che è bravissima”. La signora per tutta risposta le fa sapere di essere dispiaciuta della sua mancata vittoria a X Factor: “Tra te, Marco (Carta o Mengoni?, n.d.r.) e Valerio non so neppure io quanti soldi ho speso nel televoto“. E si conferma che a televotare non sono solo le ragazzine. Complimenti a Noemi anche da Maria. Pubblicità.

    15.00
    Entrano i Bianchi e inizia Emma. Ma per farle riprendere fiato si presenta il libro di Pierdavide, I Sogni Fanno Rima, pubblicato da Mondadori: del resto quest’anno il compito di scrivere il libro annuale di Amici è stato affidato proprio a lui all’inizio dell’anno. Maria ne approfitta per leggere qualche passo e indagare su qualcuni fatti avvenuti nel residence, raccontati da Pierdavide. Trattasi di storie d’amore, ma l’autore ha sostituito i nomi propri con soprannomi ‘animali’. Non è difficile, però, riconoscere in Stefano ‘Leoncino’ e in Emma ‘Tigre’. Ma chi è Orsacchiotto, geloso di Leoncino? Che sia Matteo? E Lupo e Lupa? Enrico ed Elena?



    Ma Emma canta Meravigliosa, poi le tocca lo scontro col pubblico.

    Tocca poi a Stefano che balla con Martina su un passo a due di Garrison. Per lui niente scontro al vertice, ma si passa subito a Pierdavide che si esibisce su Il Ballo dell’Estate su cui si esibiscono anche i ballerini di Daniel Erzalow. E balla anche la signora dai capelli rossi: aiuto! Anzi Maria invita il pubblico a scendere in ‘pista’ per ballare: il tormentone dell’estate è servito.
    E distratta dal dover riportare le persone a posto senza che travolgano Pierdavide, Maria è convinta che la puntata sia già finita. Ma no, c’è solo un altro po’ di pubblicità, per i saluti c’è tempo.

    15.28
    Giusto un botta e risposta tra pubblico e Pierdavide: la critica, questa volta, è diretta più alla Di Michele che a Pierdavide. L’insegnante è accusata di non averlo curato abbastanza: “Se fossi stato seguito da Jurman avresti vinto”. E su questo si chiude la puntata: per domani Maria annuncia la presenza di Valerio Scanu e Alessandra Amoroso che torneranno a duettare insieme su Per Tutte le Volte Che.
    Buon sabato pomeriggio, noi ci rivediamo domani per la blogcronaca dell’ottavo serale di Amici 9.

    1161

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Elena D'AmarioPrimo PianoReality ShowTalent ShowAmici 9BlogcronacaNoemiSquadra blusquadra-bianca
    ALTRE NOTIZIE