Amici 9: aspettando il settimo serale, dove nascono talenti

Amici 9: aspettando il settimo serale, dove nascono talenti

Diretta del pomeridiano di Amici 9, aspettando il settimo serale

    Anche il promo del settimo serale di Amici 9 (in onda domani su Canale 5 e in blogcronaca su Televisionando) celebra la vittoria di Valerio Scanu a Sanremo 2010. “Qui nascono talenti” ricorda, se ce ne fosse bisogno, la coda del promo (che vi proponiamo in alto). Intanto ad Amici 9 continua la doppia sfida tra Blu e Bianchi, che cercano la riscossa dopo due domeniche che li hanno visti sconfitti per quattro volte. Di seguito il kit canto e ballo delle prove di domani, in attesa della diretta di questo pomeriggio che terminerà alle 15.30.

    Le Squadre Blu e Bianca affilano le armi in vista della doppia sfida di domani sera: i Bianchi sono ormai rimasti in tre e devono assolutamente vincere almeno una sfida domani per cercare di restare in pista per la vittoria finale. Mancano tre settimane alla finalissima e il gioco si fa sempre più duro, mentre le polemiche restano più o meno sempre le stesse, anche se vedono una Loretta Martinez sul piede di guerra: perso Enrico (validamente preparato da Jurman), si attacca a Emma, sottolineandole le carenze rispetto alla sua Loredana.

    Vediamo però il kit delle prove, in attesa della diretta di oggi.





    14.09
    Entrano i Bianchi sulle note di Satisfaction. E subito pubblicità.

    14.16
    Entra Maria De Filippi che inizia a spiegare ai Bianchi un fatto successo in settimana e non mandato in onda: “Sono 9 anni che va in onda questo programma e da nove anni i finalisti vanno in casetta; ma in nove edizione non è mai successo che abbiamo mandato in onda un’immagine lesiva della privacy dei ragazzi (nudo o seminudo). Non ci interessa, non siamo quel tipo di reality. I ragazzi firmano il regolamento e sanno che in bagno c’è una telecamera di servizio, con audio e video, non collegata però alla regia. Non c’è nessuno che veda le immagini, ma la telecamera ci vuole perché noi abbiamo una responsabilità penale: se qualcuno si sentisse male noi dobbiamo averla altrimenti rispondiamo di omissione di occorso. Nel caso in cui un allievo persona non esca dal bagno in un dato tempo una persona è incaricata di controllare. Una sola persona.
    Cosa è successo: la squadra Blu vede in bagno il microfono e ha una reazione spropositata. Le immagini non sono state diffuse su richiesta (accolta) dalla produzione, ma la loro reazione avrà delle conseguenze domani in puntata. Quando sono stati mandati in onda colloqui svoltisi in bagno è perché i ragazzi avevano il collarino e comunque non hanno riguardato momenti di intimità
    “. Ahahahahahaha, i Blu non hanno letto il regolamento e si sono infuriati, vedremo domani cosa succederà.



    Si esibisce Emma in Light My Fire. E torna il pubblico parlante (sigh!). Una accusa Emma di essere poco educata nei confronti dei docenti e di urlare quando canta. Vabbé.



    14.28
    Stefano balla una coreografia di Garrison su Una Musica Brutal dei Gotan Project. Anche per lui il giogo degli interventi del pubblico. Del resto sono solo in tre e bisogna pur arrivare alle 15.30. Cosa si rimprovera a Stefano? Di fare la vittima insieme ai Bianchi, di attaccare Matteo: “In fin dei conti facevi il fruttivendolo….” e cosa c’entra? Stefano polemizza soprattutto con la Celentano, che in un ‘confessionale’ lo ha accusato di mirare alle ‘serate’, più che al ballo: Stefano sa di avere poche chance per le borse lavoro e l’unica cosa che ha detto è che, considerata la sua difficile situazione economica in famiglia, non rifiuterebbe certo delle serate in discoteca. Realista e concreto il ragazzo: è un modo per far soldi e pagarsi corsi e stage. Pubblicità.



    14.41
    Altra domanda per Stefano: “Perché solo ora hai deciso di infangare la figura di Matteo?”. E Stefano risponde: “perché solo ora sta dimostrando quello che davvero è: io sono sincero e dico quello che penso, lui invece preferisce fare la faccia buona con tutti”. Ora che Matteo per lui è una minaccia non ne può più del suo atteggiamento da finto buono, soprattutto quando, al momento dell’eliminazione, fa finta di non sapere chi votare.
    Maria spiega, inoltre, che i ragazzi dicono prima alla produzione le loro scelte per l’eliminazione in caso di vittoria: questo permette agli autori di stilare una serie di ipotesi di scaletta per il serale.

    Tocca a Pierdavide che canta Storia d’Amore di Adriano Celentano.



    Con lui si parla dopo: prima entra Simone Cristicchi, uno degli idoli di Pierdavide (e dei Bianchi) e tra i reduci di Sanremo 2010.

    Cantare Meno Male ad Amici 9 dev’essere anche una soddisfazione: in fin dei conti e una delle trasmissioni di punta del Biscione. Ma fa uno strano cortocircuito vederlo esibirsi davanti al pubblico di Amici. Beppe Vessicchio sorride risentendolo, Emma canta a squarciagola.
    E visto che Maria ha a disposizione 2 minuti e 20” prima del tassativo e l’entusiasmo dello studio c’è, propone a Cristicchi un bis, anche se il cantante non è proprio entusiasta (abbiamo notato qualche sforzo nella voce). E con lui che sfuma si va in pubblicità.



    14.59
    Non c’è altro tempo per il pubblico dei Bianchi: entrano i Blu su Imagine.
    Si inizia con Enrico accompagnato al piano da Luca Jurman (e ti pareva non uscisse un duetto ‘professori’) su Sweet Home Chicago. “Sta faticando molto, a forza di piegamenti, ma i miglioramenti ci sono” commenta Jurman. Ma il pubblico non è d’accordo: una delle facce note del pubblico gli dice che è un caso disperato. E vabbé, per lei ci vorrebbero le bastonate, altro che piegamenti.



    15.08
    Elena balla un assolo di Steve sulla colonna sonora di Lezioni di Piano. La solita signora dai capelli rossi le dà della poco professionale, appoggiando così la posizione di Garofalo. La storia è vecchia. “Sei una sfrontata” le dice la signora. “Ma lei l’avrebbe fatto l’appoge?” la provoca Maria: “Avrei fatto anche lo strusciage! Non fare la sorella di Santa Maria Goretti”. Elena parla di continue offese da parte del maestro, ma la signora, poco educatamente, le dice “Ma vai a lavare i piatti!”.
    Intanto per domani Garofalo annuncia lo strusciage, mentre pizzica il coreografo sul suo rapporto difficile con la Celentano. Dice hce la sua coreografia gli piace molto, anche se la Suite per Violoncello non gli piace troppo.



    15.17
    Loredana canta What a Wonderful World di Louis Armstrong, anche se sulla pronuncia bisognerebbe lavorare un pochino. E fa gli auguri al fratello che ha avuto una bimda da pochi giorni.



    15.19
    Balla subito Rodrigo sull’assolo da Silvia. E la Celentano confessa che è la prima volta che prova un sentimento materno nei confronti di un allievo: Mariottini evidentemente gli suscitava qualcosa di diverso. Pubblicità.

    15.28
    Matteo non canta, perché ha deciso di risparmiare la voce per domani sera.
    Giusto il tempo di salutare e dare l’appuntamento a domani per il settimo serale di Amici 9: scopriremo domani in diretta con la nostra blogcronaca i provvedimenti per i Blu.

    1812

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE