Amici 9, anche Gabriele in sfida

Amici 9, anche Gabriele in sfida

Nel prossimo speciale del sabato di Amici 9 assisteremo anche alla sfida di Gabriele Manzo, ballerino di hip hop

    Nel prossimo speciale del sabato di Amici 9 assisteremo anche alla sfida di Gabriele Manzo, ballerino di hip hop. Una decisione presa dalla commissione per far fare una verifica anche a lui, escluso dal giro di provini per i ballerini di ‘serie b’ deciso dalla Celentano con la collaborazione della produzione. Dopo Nicolò la prossima esaminata sarà Grazia. Si terrà giovedì, invece, la sfida tra Arianna e la sfidante Stefania.

    Sabato perde la squadra del Sole e va in sfida, per decisione della commissione, Arianna Mereu. Ma oggi Luca Zanforlin comunica ai ragazzi che anche Gabriele Manzo dovrà sostenere una sfida esterna: la decisione è stata presa dalla commissione con la benedizione del maestro Kris, e Gabriele sembra esserne davvero felice.

    Il tutto nasce da una delle ultime polemiche di casa Amici, colta a volo da Maria De Filippi che l’ha trasformata immediatamente in un format nel format. Alessandra Celentano (e chi sennò?) ha la malsana idea di dire, un paio di settimane fa, che secondo lei ci sono dei ballerini nella scuola che non hanno futuro e che meriterebbero di essere sostituiti con ragazzi provinati ma al momento fuori dalla scuola.

    Quattro gli incriminati, ovvero Nicolò, Grazia, Antonio e Michele: si salvano, più o meno gli altri, mentre su Maddalena incombe l’ipotesi un cambiamento di categoria (da danza a canto, decisiva l’esibizione di sabato prossimo su coreografia cantata di Garofalo) e Gabriele Manzo è considerato un offsider, visto che non ha basi tecniche sufficienti per poter ambire al titolo di ‘danzatore’.

    Si sarebbero potuti mettere i banchi in discussione e invece la produzione ha deciso di far valutare i 4 ballerini di Serie B da una commissione esterna estremamente titolata: a loro il compito di dire se per loro c’è qualche chance, soprattutto in vista dell’assegnazione delle borse lavoro attivate presso tre grandi compagnie internazionali.
    Il primo ad essere sosttoposto al giudizio è stato Nicolò, ben valutato dai tre giudici esterni; la prossima settimana toccherà a Grazia, mentre Stefano ed Elena si propongono per la verifica, per far tacere le malevoli voci dei compagni che li vogliono raccomandati.

    Resterebbe fuori Gabriele, quindi per lui scatta una bella sfida: di fatto sarebbe l’unico tra tutti a rischiare un’esclusione dalla scuola. La sua sfida si terrà sabato pomeriggio, mentre Arianna, che ha conosciuto la sua sfidante Stefania, difenderà il suo banco giovedì pomeriggio.

    Ci sembra tutto per oggi: le vacanze natalizie si avvicinano e anche il serale. La gara si fa dura.

    467

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI