Amici 9, a gennaio i finalisti

Amici 9, a gennaio i finalisti

Gli allievi di Amici 9 hanno iniziato a sostenere gli esami per l'ammissione al serale del talent di Maria De Filippi, che sarebbe dovuto iniziare il 10 gennaio

    Sabato scorso, al termine dello speciale del pomeriggio, gli allievi di Amici 9 hanno iniziato gli esami con la supercomissione per l’ammissione al serale del talent di Maria De Filippi. Finora l’unico finalista certo è il tenore Matteo Macchioni, primo nella classifica di gradimento del pubblico. Sono, quindi, rimasti 19 allievi per 13 posti, ma per conoscere la lista dei meritevoli bisognerà aspettare almeno il 4 gennaio, quando riprenderà la striscia quotidiana. Non è ancora ufficiale, però, la data d’inizio del serale e la sua collocazione in palinsesto: pare destinata a slittare la data del 10 gennaio.

    Lo speciale di sabato scorso è stato occupato per la maggior parte del tempo dalla supersfida di Rodrigo, il 21 enne cubano, ballerino professionista che ha ‘battuto’, con ben tre prove annullate per parità, Nicolò Marchioni, Stefano De Martino, Gabriele Manzo, Antonio Sisca e Michele Barile, prendendo poi il posto di Nicolò.

    Con sole tre prove si è consumata la sfida interna Sole-Luna, che ha visto la vittoria del Sole: gli sconfitti hanno dovuto quindi iniziare per primi gli esami, partendo dai cantanti. Esami che conitnueranno fino a mercoledì, quando poi la scuola chiderà per le vacanze.

    Poche le certezze al momento, visto che i risultati degli esami saranno ufficializzati solo al rientro dalle vacanze. Da quanti erano però presenti in studio sabato pomeriggio si sa che i primi ad essere esaminati sono stati
    Pierdavide (con Jenny, Trullallero Trullallà e Anche per te di Lucio Battisti), Emma (Davvero, Gli uomini non cambiano e La mia banda suona il rock), Enrico (Tu non farlo, Mostrami il tuo amore e Angela di Luigi Tenco), Angelo Iossa (Feeling good, Rock your body e Imbranato), Anna (Got to be real, One e Come foglie) e in chiusura Davide Flauto, esibitosi con qualche inertezza con Dicitencello Vuje, Sorry seems to be the hardest word e un altro brano in inglese.

    Ma vediamo quali sono gli allievi ancora in gara per conquistare un posto al serale, divisi non più per squadra (atteendiamo la formazione della Bianca e della Blu) ma per disciplina.

    BALLO
    Uomini
    Angelo Iossa (Luna);
    Antonio Sisca (Sole);
    Gabriele Manzo (Luna);
    Michele Barile (Sole);
    Nicholas Poggiali (Sole);
    Rodrigo Almarales Gonzales(Sole);
    Stefano De Martino (Luna);
    Donne
    Borana Qirjazi (Sole);
    Elena D’Amario (Luna);
    Grazia Striano (Luna);

    CANTO
    Uomini
    Davide Flauto (Luna);
    Enrico Nigiotti (Luna);
    Matteo Macchioni (Sole): FINALISTA;
    Pierdavide Carone (Luna);
    Stefanino Maiuolo (Sole);
    Donne
    Anna Altieri (Luna);
    Arianna Mereu (Sole);
    Emma Marrone (Luna);
    Loredana Errore (Sole);
    Valeria Valente (Sole).

    606

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE