Amici 8, tutti gli esclusi dal serale

Amici 8, tutti gli esclusi dal serale

In attesa del serale, al via mercoledì 14 gennaio, ripercorriamo la storia del reality scorrendo la lista di tutti gli allievi usciti dal talenti di Maria De Filippi prima della fase finale

    In attesa del serale di Amici, in partenza mercoledì 14 gennaio in prima serata su Canale 5, anche lo specialino del sabato si ferma per proporre la sintesi della settimana. Ne approfittiamo per scorrere la lista di tutti gli allievi entrati ed usciti, per vari motivi, dalla scuola in questa ottava edizione. Sicuri di ricordarli tutti?

    E’ fresca l’eliminazione di Angelo Marotta (attore), Pamela Scarponi (cantante) e Beatrice Zancanaro, gli ultimi tre classificati nel gradimento del pubblico costretti quindi ad abbandonare il programma ad un passo dal traguardo prestigioso della prima serata.

    Ad aver colpito pubblico e professori è stata soprattutto l’uscita di Beatrice, allieva di talento entrata forse un po’ troppo tardi nel programma per farsi amare dal pubblico, ma assolutamente stimata dalla commissione di danza (particolarmente da Steve LaChance, commosso nel salutarla) per la prima volta compatta nel ritenere la sua uscita un’ingustizia. Non è ammissibile – dicono i quattro docenti superstiti (ci si domanda ancora che fine abbia fatto Mauro Astolfi) – che siano passati Domenico Primotici e Daniela Stradaioli (forse anche con qualche telefonata in più di amici e parenti), che non a caso sono stati ‘lasciati soli’. Nessun prof, infatti, farà loro da tutor. Rivediamo però il momento dell’addio e le dichiarazioni dei docenti di ballo sui due allievi ‘reietti’, Domenico e Daniela: per i prof sarebbe il caso che si facessero qualche domanda seria sulle loro potenzialità e sul loro futuro professionale.









    Va detto col senno di poi che se Beatrice avesse chiesto di vedere la sua posizione, probabilmente i docenti le avrebbero assegnato anche la maglietta, con buona pace di Alice, e avrebbe così tolto il posto proprio a Daniela. Ma ormai è fatta. Intanto da apprezzare l’atteggiamento dei compagni di squadra dei due ballerini: in fin dei conti se lo dovevano aspettare, dicono i compagni, e in fondo i prof non hanno proprio torto. Ultima notazione sull’argomento: è proprio Domenico a dare ragione ad Alessandra Celentano quando dichiara che “fuori da Amici non sa fare nulla”.

    Ma se Beatrice è l’ultima entrata, e anche l’ultima uscita, vanno ricordato tutti quelli che hanno lasciato la scuola per sfide o motivi fisici. Proprio gli allievi di danza classica sono stati i più sfortunati: prima Carlo Di Martino poi Serena Carassai (colei che Maura Paparo voleva fuori dalla scuola per dare il posto ad un ballerino di Hip Hop) hanno dovuto abbandonare per infortunio.

    Rimanendo tra i ballerini, ricordiamo Leonardo Maki Monteiro, fuori dopo la sfida di gruppo di Pedro Gonzales, Francesca Maiozzi, uscita per non aver superato lo scrutinio trimestrale, come Piero Campanale, attore della squadra della Luna che con la sua uscita ha di fatto spento anche gli entusiasmi del collega Angelo Marotta, fuori con la classifica finale.

    Decimato il gruppo dei cantanti: il caso più eclatante è quello di Iacopo Di Stefano, uscito nella sfida con Arturo Caccavale, poi espulso per aver usato abusivamente il logo di Amici per promuovere delle sue serate prima ancora di entrare nella scuola. Davvero un peccato per Iacopo. Caso divero quello di Francesco De Nicola, per qualche settimana capitano della Luna, uscito poi in un sfida con Daniele Smeraldi, a propria volta poi battuto da quel turbine di Jennifer Milan, passata con merito alla fase finale.

    Ora invece si aprono le eliminazioni settimanali: aspettiamo il 14 per vedere, con la nostra blogcronaca, chi per primo, tra i 14 finalisti, dovrà lasciare la scuola. Noi scommettiamo su Daniela o Domenico.

    (Foto: Nemici di Maria)

    994

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI