Amici 8: Domenico salvato dai prof. Esce Jennifer

Amici 8: Domenico salvato dai prof. Esce Jennifer

Sta per iniziare la terza puntata del serale di Amici 8 che seguiremo come sempre con la nostra blogcronaca in diretta web: chi vincerà stasera? E chi sarà costretto ad uscire, dicendo addio ai 300

    Siamo pronti a seguire con la nostra blogcronaca la terza puntata di Amici 8. Parità tra Blu e Bianchi, con un eliminato a testa, Gianluca Lanzillotta e Andreina Caracciolo. In studio Paolo Bonolis: scambio di cortesie per i due mattatori della finale di Sanremo 2009. Vincono i Blu, esce Jennifer.

    Intanto il cd degli Amici di Maria De Filippi, Scialla, ha raggiunto le 120mila copie vendute in 10 giorni: un boom che ha portato il cd in testa alle classifiche e la gioia nel cuore di Rudi Zerbi, presidente di Sony Italia, che non perde occasione per ricordare l’importanza dell’acquisto dei cd originali. E i ragazzi delle due squadre sono usciti negli scorsi giorni dalle casette per promuovere il disco con due mini concerti in un centro commerciale di Roma. Un primo vero bagno di folla che ha dato per la prma volta ai concorrenti la vera misura del fenomeno Amici. Certo, sono abituati a cantare davanti a 1500 persone raccolte nello studio del serale, ma vederseli lì fuori dal contenitore televisivo a cantare le proprie canzoni fa tutt’altro effetto.

    La puntata sta per iniziare: a tra poco.

    21.15
    Terza puntata al via: riusciranno i professori questa volta a non far scatenare risse? Maria, in abitino nero bon ton, fa partire la sigla, mentre Platinette affina l’ugola per dare addosso al buon Jurman.
    In platea anche Mario Luzzatto Fegiz, critico del Corriere della Sera. Questa sera sfide singole, quindi non si vota per la squadra ma per l’allievo.
    Si inizia con Canto, Parlami d’Amore, Luca (Bianchi) vs Valerio (Blu). E prima che Valerio canti rvm di Luca che parla di lui, accusandolo di aver scelto Jurman nella speranza di ripercorrere la carriera di Marco Carta. Valerio risponde di essere stato scelto da Jurman e che comunque lo avrebbe scelto, visto che è stato il vocal coach di Alex Baroni, il suo mito. Caro Luca, prendi e porta a casa!
    Ma i Negramaro non sono proprio adatti a Valerio e supponiamo che non lo siano neanche per Luca. Jurman: “L’interpretazione c’è checchè ne dica Luca. Lui mi piace. Voto 8,5″. Gabriella: “Mi piace il rapporto che si è creato tra Luca e Valerio, una sfida avvincente e positiva. Esibizione corretta anche se non mi è piaciuto il falsetto usato. Voto 7″.
    Tocca a Luca Napolitano, ma parte prima l’rvm dei Blu contro Luca, giudicato da Alessandra ‘una pizza fredda’ (“Se Jurman l’avesse scelto sarebbe stato il primo a salire il tapis roulant”); in pratica Luca rosica per non essere stato scelto da Luca.
    E ora si canta e Luca ci sembra un pizzico migliore.
    Gabriella: “Voto 8. Esecuzione corretta e Luca ha dato un senso a quello che stava cantando. In questo caso interpretazione superiore a quella di Valerio”.
    Jurman: “Se per interpretazione si intende il portamento della voce… Nessuna delle due è stata perfetta e Valerio era più intonato e meno allungato sul tempo”.
    Grazia: “La storia di Luca in questo programma è stata segnata dalla parzialità di Jurman, che non gli ha concesso neanche la maglia. L’aver fatto una graduatoria e averlo sempre messo dietro Valerio ha messo in difficoltà gli allievi e ha determinato anche la sua reazione”.
    Luca: “Mi ha sempre fatto i complimenti, ma con Valerio non c’è storia”. E arriva Plati: “Stiamo subendo cinque minuti della solita lite tra insegnanti (che due gonadi!). Sarebbe il caso di giudicare l’esibizione: Valerio l’ha fatta troppo delicata; Luca più grintoso”. Pubblicità.

    21.39
    La prima sfida singola è vinta da Valerio. Luca deve darsi una calmata.
    Seconda prova, ballo, passo a due della Celentano, musica Summertime, dimostrato da Josè e Anbeta. Si sfidano Domenico (Bianchi) e Pedro (Blu). E ci sarà da divertirsi. Si nota qualche contaminazione contemporanea nella coreografia della Celentano.
    Rvm per i ballerini: Domenico pensa di giocarsela con Pedro, ma interviene la Celentano con tutti i suoi giudizi negativi (“Forse potrà fare il musical Pollicino”). Per di più Domenico si lamenta delle lezioni in sala, sia dell’atteggiamento di Alessandra sia di Anbeta. Colpa loro, poco professionali, se lui non ci riesce.
    Nel merito interviene anche Alice, concorde del mettere in discussione la didattica fredda della Celentano. Ma per piacere!
    Intanto balla Domenico con Franceschina. Le prese vengono tutte ma è più porteur che ballerino.
    Celentano: “Non Pervenuto. Nn è neanche da giudicare l’esibizione. Complimenti a Francesca perché il 90% del lavoro l’ha fatta lei. Poi se per lui le correzioni non sono sintomo di professionalità ma di clima di terrore, non so”.
    Garrison: “Per me ti stai arrampicando, ha ballato bene”. Maria giustamente non si trova: “Fate lo stesso lavoro, ma esprimete due cose inconciliabile. C’è qualcosa che non va”. Basta con il buonismo!!! I prof non devono imboccare allievi privilegiatissimi che vogliono fare i professionisti. Basta. Ed entra anche Anbeta: “Voglio che Domenico mi dica in faccia quello di cui mi accusa”. Mano sul fianco e fare minaccioso: “Io non sono Franceschina e se hai provato con me ti ho fatto un piacere, perché Franceschina non c’era. Non si ricordava la sequenza dopo tre giorni di prova”.
    Ma Garrison che vuole! Accusa il clima della Celentano e si discute sulla disponibilità di Anbeta. Ma che senso ha? Ma ci vuole l’accompagnamento? L’Insegnante di Sostegno? Basta, ci rifiutiamo di seguire ancora la polemica. Aspettiamo l’esibizione di Pedro. Pubblicità.




    22.04
    Balla Pedro con Anbeta e la differenza si vede, si sente, si tocca.
    Celentano non è soddisfatta della sua esibizione mentre Garrison ammette pure che Pedro è stato più bravo, ma che ha anche sei anni in più di Pedro. Ahahahahahahahaahhahaha. In ogni caso più si massacra più Domenico arriverà a vincere il programma. La smettiamo?
    Seconda sfida vinta da Domenico (Bianchi): ma va? E pedro, per risultare ancora un po’ più antipatico, giudica il voto immeritato.
    Terza prova, Canto, If I Were a Boy, Alessandra (Blu) vs Silvia (Bianchi).
    Inizia Alessandra. Non proprio brillante come al solito. Rvm di Luca contro Alessandra, “Una Ferrari che cammina come una 500″. Alessandra se la ride.
    Jurman: “Qualche imprecisione, ma ok”.
    Tocca a Silvia, tra i fischi del pubblico.
    Fegiz: “Entrambe pericolosamente simpatiche, ma ho preferito Alessandra, per la sua timbrica, mentre Silvia ha strappato un po’ male qua e là”. Plati non è d’accordo con Fegiz: “Ho una simpatia particolare per Alessandra ed è l’unica che finora mi ha spaccato il cuore. E’ stata calante e lo sa da sola”. E all’improvviso Plati ricorda Mino Reitano.
    Terza sfida vinta da Alessandra (Blu).

    22.26
    Quarta prova, ballo, passo a due di Garrison, su pezzo dei Gotan Project: Alice (Bianchi) contro Pedro (Blu). Ma noi vogliamo il passo a due di Steve. Pubblicità.

    22.33
    Inizia Alice che balla con Kledi. Garrison: “Brava, brava, brava.

    Non ero convinto che riuscisse ad entrare nel tango”. Celentano: “Ho visto di peggio ma anche di meglio. Non è un pezzo adatto a te, non sei sensuale. Sei una bambolina. L’ha fatto benino, eri carina, non sensuale”. “L’importante è emozionare” risponde Alice che chiama in causa Steve, in quanto uomo: “Brava e femminile”. Maura: “E che deve fare per essere sensuale? Una cosa buona ce l’avrà questa ragazza?”.
    Plati: “Perché la Celentano non ci fa vedere un tango sensuale?”. Celentano: “Ho il dubbio che i miei colleghi non capiscono quello che dico”.
    Rvm di Alice che spiega queli sono i motivi del contrasto con la Celentano: “Sono più versatile di Pedro, ma alla Celentano piace lui”.
    Pedro balla con Eleonora. E ricordiamo alla Celentano che anche l’uomo dev’essere sensuale nel Tango: Pedro non si può guardare.
    Garrison: “Non mi ha convinto, non in linea con la compagna”. Vabbè, continua discussione tra Garrison e Alessandra e si chiude il televoto.
    Quarta sfida vinta da Pedro (Blu): tre a uno per i Blu, anche se la vittoria finale non viene dato dal parziale delle sfide ma dalla somma dei voti telefonici. Pubblicità.

    23.00
    Parentesi su Scialla, premiato da Paolo Bonolis, ospite in studio. Grandi complimenti di Paolo che ha ricevuto in dono una maglia di Amici personalizzata per la figlia. “Incredibile come questo mondo sprigioni tanta energia. Bonolis annuncia che Scialla ha vinto il primo disco di platino. Uno a testa per Blu e Bianchi, che potranno appenderlo in casetta. “Abbiamo sfondato il Muro di Berlino, musica e tv non hanno padroni, Maria De Filippi sarà alla finale di Sanremo 2009″. Maria è preoccupata dell’abbigliamento: “Devo mettere per forza il lungo?”. Teneraaa. Un pensiero anche per i docenti: “Bravi, perché insegnano senza addomesticare”. Maria: “A Sanremo sarà così: lui parla e io dico sì. Voglio dire solo ‘canta’”. Paolo: “Maria è terrorizzata dalla scala: ti immagini se casca?”. Plati, nonostante il divieto di Maria, parla: “Bonolis, una curiosità tutta femminile: perché la scelta di Maria? Ha uno stile così asciutto che non c’entra niente con la prosopopea di Sanremo. Sai bene, Maria, che la tua presenza fa la differenza. Il Festival diventa un Amici della terza età? Vuole usarla?”. Bonolis: “Ogni sera mi accompagno ad un eccellenza: la prima sera c’è Mina (in video), la seconda sera la Abbagnato, poi Gabriella Pession (NEWS), venerdì ci sono le conigliette di Playboy e sabato l’eccellenza tv c’è Maria”. Maria: “La cosa bella è che stasera c’è stato su Canale 5 un promo del Festival di Sanremo”. Maria: “Conclusa la conferenza stampa, salutiamo Paolo Bonolis”.

    Zerbi regala anche a Maria De Filippi un Disco di Platino per il lavoro svolto.

    23.14
    Quinta prova, Guanto di Sfida: Silvia contro Martina su Natural Woman. La commissione ovviamente accetta la sfida e parte un rvm sulla scelta del pezzo da parte di Silvia, che vuole dimostrare la sua superiorità. Canzone difficile, che ha avuto tante versioni, più tagliata per Silvia a detta di Martina.
    Inizia Martina ed è davvero brava.
    Grazia: “Bella comunicativa, molto brava”. Jurman: “7 per la vocalità, comunicazione/interpretazione 7, 7+”. Gabriella: “8 vocalità, 8 e mezzo per l’interpretazione”. Pubblicità.

    23.34
    Tocca a Silvia, al pianoforte. Ma ci è piaciuta di più Martina: Silvia dà l’impressione di voler strafare e di perdere di vista l’insieme.
    Platinette in piedi: “Strabrava!” Gabriella: “Si è fatta trasportare un po’ troppo, soprattutto nella parte finale: 8 vocalità, 7 e mezzo nell’interpretazione; Martina non ha pudore nel canto, Silvia si nasconde sempre un po’, ma per carattere”. Zerbi: “Io le darei 11. Una versione Black e una White”. Jurman: “8 e 8 e mezzo”.
    Chiuso il televoto. Martina chiede a Silvia come ha visto la sua interpretazione: “Interpretativamente c’eri, per il resto non mi sei piaciuta”. Martina: “Perché?” e Silvia non si spiega, finendo per dare ancora una volta la colpa a Martina di continui attacchi. Martina è abile, Silvia in quattro mesi di scuola non ha capito come ci si comporta davanti alle telecamere.
    Carte: il guanto di sfida viene vinto da Silvia. Non ce lo aspettavamo.



    23.41
    Sesta prova, finalmente il passo a due di Steve, La Cura: lo dimostrano Amilcare, nuovo e bel ballerino moro, e Francesca. In sfida Daniela (Blu) e Alice (Bianchi). Leon quindi è dinitivamente fuori dalla corte di Steve?
    Inizia Alice che balla con Josè. Ottimo e abbondante. Steve: “Molto bene, un pezzo diverso dal solito. Bravissimo anche Amilcare e Josè”.
    Rvm per Daniela con le solite questioni polemiche nei confronti di Steve che accusa di volerle far fare una figura di m***a”. Beh, sarebbe bastato non sceglierla. Steve vorrebbe rispondere subito, ma Daniela preferisce ballare e lo fa con Super Gianni. Cavolo, Gianni riesce nella prima presa e anche nella seconda. Qualche difficoltà sulla presa finale, ma il pezzo è a casa. Grande Gianni Sperti: la sua è una questione di orgoglio.
    Chiuso il televoto, ma per Maria non c’è tempo di parlare. Steve prende solo un attimo per ringraziare Gianni.



    La terza puntata è vinta dai Blu. Perfetta alternanza.
    Primo nome, Domenico; posizione in classifica nono; la commissione LO SALVA ANCORA!!!! NON ABBIAMO PAROLE!Secondo nome, Silvia, terza in classifica, salva dalla classifica.
    Terzo nome, Alice, ottava, la commissione LA SALVA E CI MANCHEREBBE PURE!
    Quarto nome, Luca, secondo in classifica, salvo.
    Quinto nome, Jennifer, decima, la commissione vota, ma c’è la pubblicità.
    MA LA COMMISSIONE CONTINUA A SCANDALIZZARE! DOMENICO ANCORA SALVO.



    00.00
    Jennifer viene salvata dalla commissione.
    Ultimo nome Mario, salvo per la classifica, al quinto posto. Esce Jennifer, ultima in classifica tra i Bianchi. Uno scandalo vero: Jennifer piange e vorremmo davvero sapere chi ha salvato Domenico. La classifica finale vede:
    1) Valerio
    2) Luca;
    3) Silvia;
    4) Adriano;
    5) Mario;
    6) Alessandra;
    7) Martina;
    8 ) Alice;
    9) Domenico;
    10) Jennifer;
    11) Pedro;
    12 Daniela.

    La puntata si tronca senza che Jennifer possa dire nulla: la attende il Processo che andrà in onda sabato pomeriggio. Segue Enrico Mentana con una puntata dedicata a Fiorello, ospite Marco Baldini. La fretta fa saltare anche il nuovo video omaggio alla Celentano, con i suoi trascorsi di danza. Sarà per la prossima settimana. A domani per commenti e aggiornamenti.

    2641

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE