Amici 8, blogcronaca della seconda puntata

Amici 8, blogcronaca della seconda puntata

Amici 8, blogcronaca della seconda serata: nuove prove per la sfida tra Suadrq Blu e Squadra Bianca per definire il vincitore della serata e il secondo eliminato

    La seconda puntata del serale di Amici 8 sta per iniziare e potrete seguirla con la nostra blogcronaca in diretta web al via alle 21.10. Chi vincerà stasera, di nuovo i Blu o toccherà ai Bianchi? Chi dovrà abbandonare definitivamente il sogno di vincere il talent di Maria De Filippi? E noi ve lo diciamo: vincono i Bianchi, esce Andreina Caracciolo.

    Il vincitore si scoprirà solo il 25 marzo, serata del gran finale: a disposizione del vincitore una borsa di studio di soli 200.000 €, 100.000 euro in meno di quelli disponibili lo scorso anno: la crisi ha investito anche Amici e non solo il Grande Fratello 9.

    La prima sfida serale tra la squadra dei Blu (che vede schierati Adriano, Alessandra, Andreina, Daniela, Martina, Pedro, Valerio) e quella dei Bianchi (composta da Luca – trasferitosi la scorsa settimana-, Alice, Domenico, Mario, Silvia e Jennifer) ha visto i Blu imporsi sugli avversari con il 59% delle preferenze del pubblico a casa. Primo eliminato Gianluca Lanzillotta, ultimo nella classifica di gradimento, con la complicità della Commissione che per la prima puntata ha scelto di salvare tutti. Si spera che i prof abbandonino questa condotta, che peraltro vanifica la propria presenza al serale.

    Alla commissione toccherà anche valutare le proposte di sostituzione che giungeranno dalle squadre: sia Blu che Bianchi chiederanno di intervenire sul brano Killing Me Softly: Luca, il titolare dei Bianchi, vuole vedersela con Valerio, riserva dei Blu, mentre Alessandra, titolare dei Blu, vuole scontrarsi con Silvia, riserva dei Bianchi. Siamo quasi certi che la commissione opterà per la proposta dei Bianchi, in modo da dare al pubblico un’altra sfida tra Valerio e Luca.

    I Blu, inoltre, hanno vinto il Bando di Concorso che dà loro la possibilità di impedire agli avversari di esibirsi in una prova o di presentare una prova aggiuntiva: vedremo quale sarà la loro scelta.
    Tutti pronti? La puntata sta per iniziare: seguitela in diretta web con la nostra blogcronaca. A tra poco.

    21.16
    Parte la seconda puntata del serale di Amici 8: entra Maria in gilet e gonna gessato nero. Più sexy e carino dell’abito della prima puntata. Ma ecco la sigla. Ridicola la faccia truce di Valerio, non gli si addice. Sigla da mangiafuoco, nani e ballerine.

    21.19
    Tra il pubblico il presidente della Emi, quello della Warner, oltre all’amico Rudi Zerbi della Sony: insomma il meglio della discografia italiana. Presente Platinette con iper parrucca e vestita in grigio polvere.
    Prima Prova, canto, Rain On Your Parade: inizia Jennifer per i Bianchi, con immancabile Rvm con la sua parodia fatta da Alessandra e Martina. Bella la coreografia vampiresca di Daniel Ezralow, mentre Jennifer non ci sembra al massimo.
    Giudizi. Jurman: “Si è risparmiata sul finale, ma precisa sull’intenzione, aggressiva, ritmata, manca qualcosa nel colore”. Per Platinette l’ha interpretata bene e come sempre spinge Jurman a fare ogni tanto un complimento ai suoi.
    Per i Blu c’è Alessandra, e la differenza si nota dall’attacco.



    Jurman: “Ha una forza interiore che sul palco viene fuori; per cui anche se è a volte imprecisa, mi piace comunque”. A domanda di Maria su chi gli sia piaciuta di più si sbilancia un tantinello su Alessandra, che mangia il palco. E è vero. Intanto Jennifer ha rotto co’ ‘sta storia di non avere avuto tempo: ormai è al serale, poco importa che sia entrata alla fine della scuola.
    Primo giro di carte: in vantaggio i Blu.

    21.31
    Bonus del Bando di Concorso: i Blu decidono di aspettare a giocarselo e si passa alla seconda prova: Passo a 2 di Garrison, Tiempo Perdido. Dimostrano Kledi ed Eleonora, mentre si preparano Adriano per i Blu e Domenico per i Bianchi.
    Il costume di Eleonora sembra fatto con i sacchetti della spazzatura, ma addosso a lei va bene qualsiasi cosa.
    Inizia Adriano, non prima però del giudizio di Domenico sul suo modo di ballare: Domenico, essendo la coreografia tecnica e fatta di salti, è convinto di vincere; crede di avere molta più tecnica di Adriano, che ha solo faccine. Ahahahahahahaha! Adriano risponde a tono: facile confrontarsi con me, facesse questo discorso paragonandosi a Pedro. Pubblicità.

    21.40
    Adriano balla con Maria; Garrison: “Bravo! Sta venendo fuori la personalità”: a dire la verità ci sembra non gli sia mai mancata. La Celentano ovviamente puntualizza sulla tecnica, ma è d’accordo sul dire che le faccine ci stanno bene.
    Tocca a Domenico che balla con Francesca, decidendo di restare a petto nudo. E anche questa sera se la cava, anche se a sensualità siamo messi male. Garrison: “Bravissimo! Più che sufficiente in tecnica, musicale”, ma la Celentano inorridisce: “Inguardabile! Tecnica non vuol dire fare qualcosa, vuol dire farla in un certo modo”. Platinette interviene a sedare la rissa tra Garrison e Alessandra: “Invece di litigare tra voi, qualcuno si prenda carico di lui. Sarebbe una bella sfida per la Celentano”.
    Domenico: “Oramai queste cose non mi toccano più: io mi sono divertito e sono contento di aver fatto piacere a colui che ritengo il mio maestro”.



    Secondo giro di carte: parità.

    21.51
    Terza prova, canto, You Give Me Something: Luca per i Bianchi contro Valerio (Blu). Solito rvm di Valerio su di lui, ma tanto si sa che tra i due non corre buon sangue. Inizia Luca, ma non si può dire che sia la sua canzone, e non per l’inglese. Ci sembra calante nella parte centrale, riprendendosi alla fine.
    Gabriella: “Buona esecuzione. Sta trovando sempre più la misura sul graffio e sulla dolcezza e sta studiando con intelligenza”; Jurman: “Mi interessa capire cosa fa: buona performance, ma lontano da quello che per me è questo brano. Dovrebbe tirar fuori di più quello che ha dentro: non ho visto il soul in questo brano”. Grazia tira fuori sempre lo ‘stile personale’ che invade tutte le sue interpretazioni e il dibattito va avanti.
    Tocca a Valerio: canta prima, poi gli toccherà l’Rvm. E ci sembra migliore l’interpretazione di Valerio.
    Pubblicità.

    22.04
    Platinette: “E’ stata fatta una crudeltà: questa canzone è molto difficile e l’hanno fatta male entrambi. Pinea di salti, sono troppo giovani per questo brano, che chiede interpreti più maturi”. Gabriella a Valerio: “Non mi sei piaciuto: per dimostrare che sai cantare diventi lezioso; lasciati andare, fai uscire la tua personalità”. Insomma restituisce a Jurman il giudizio dato a Luca. Jurman: “Ha ragione Platinette: non mi sono piaciuti, ma Valerio è giovanissimo e sta crescendo ad una velocità incredibile. Ascoltarlo è un piacere”. Per Gabriella, invece, Valerio non è migliorato tanto da quando è entrato: “Devo ancora vedere il vero Valerio Scanu”.
    Luca comunque ‘non ci sta’: non sopporta l’atteggiamento parziale di Jurman. Ma ormai dovrebbe averci fatto il callo. Su richiesta di Valerio si vede l’rvm: vabbè, non si è abbastanza discusso di lui? Luca sostiene che Valerio ascolti troppo la sua voce, sia narcisista e quindi finisca per il limitarsi.
    Terzo giro di carte: in vantaggio i Blu.

    22.13
    Quarta prova, ballo, passo a 2 Celentano, Via con Me: dimostrano Josè e Anbeta. In sfida Alice (Bianchi) e Pedro (Blu). Bellissima la presa finale!
    Rvm su Pedro per lasciare ad Anbeta un po’ di tempo per respirare: sarà lei a ballare con Pedro. Alice critica un po’ Pedro, dal quale si dice delusa: crede che lui non dia abbastanza peso alla partner. Ma bando alle ciance: il passo a due, oltre che bellissimo, è lungo e complicato. Presa finale diversa per Pedro, più facile.
    Alessandra: “Qualche imprecisione, ma è versatile; deve lavorare ancora sul partneraggio, ma ha ottime possibilità”.
    Rvm anche su Alice: Pedro restituisce le cortesie dicendo che lei esagera e che lui è più bravo. Anche questa è sana competizione, almeno.
    Alice balla con Leon. L’algida sensualità di Anbeta lascia spazio all’ironica civetteria di Alice, bella e definita nel movimento.

    Finale con presa da coreografia.
    Alessandra: “Alice non metterti a paragone con Pedro: a parte le imprecisioni, per te dei pezzi sono troppo difficili. Sei finta, fai delle facce completamente inutili, anche il corpo dice cose diverse da quelle che sono richieste”. Alice: “Io sono fatta così, ci metto del mio, io sono fatta in questa maniera, anche perché con Leon mi diverto particolarmente”. Maura interviene: “Non sono d’accordo: perché Alice non deve confrontarsi con Pedro? Ma dov’è questa superiorità? Solo perché la seguo io la massacri?”. Un po’ ha ragione, tutta questa superiorità non la vediamo: e poi l’interpretazione di Pedro (intesa come faccette) è inqualificabile.
    Platinette sintetizza con “adora gli uomini e ha sempre problemi con le donne”. Ma lo scontro tra Maura e Alessandra va avanti: Platinette propone una sfida tra le due, visto che litigano da settembre. Alessandra: “Io trovo penoso che Maura mi dica che attacco Alice per andare contro di lei. E’ un offesa alla mia professionalità. Tu quest’anno sei impazzita”. Pubblicità, in basso le due esibizioni e la dimostrazione di Anbeta e Josè.



    22.35
    Quarto giro di carte: in vantaggio ancora i Blu.
    Aspettano ancora a giocare il bonus.
    Quinta prova, inedito da Scialla: Luca con Vai e Alessandra con Immobile.
    Inizia Luca. Gabriella: “L’hai fatta meglio in prova, ma la canzone è tua e la senti, si vede”. A Plati è piaciuta e la trova una canzone da Sanremo: “A proposito – agginge Plati guardando Maria – in bocca al lupo per Sanremo (e Maria fa le corna). Me la fai una promessa? Voglio vederti scendere da quella scala in abito lungo”. Maria sorride mangiandosi le unghie, ma non promette. Noi prevediamo un bel tailleur pantalone. Tocca ad Alessandra e il suo inedito è davvero il più bello di tutti. Lo studio è in visibilio.
    Jurman: “Sei migliorata molto e stai capendo tante cose a livello musicale, stai arrivando anche alla precisione musicale”.I n basso le esibizioni di Luca e Alessandra e il siparietto di Plati con Maria.



    22.44
    Niente carte, sesta prova, ballo, passo a 2 Garrison, Free Tibet: dimostrano Anbeta e Josè. Poi toccherà ad Andreina per i Blu e a Domenico per i Bianchi. Passo a due classicheggiante, molto tecnico, lontano dagli standard di Garrison.
    Inizia Andreina che balla con Kledi. Piccola defaillance sulla presa finale. Garrison: “L’ho scoperta tardi, ma è un piacere lavorare con lei. Qualche imprecisione sulle prese, ma hai ballato bene”. Alessandra: “Andreina sta facendo progressi”. Wow!
    Tocca a Domenico che balla con Francesca. Qui ci sa che Domenico ha chiesto troppo a se stesso: si perde una presa, facendo quasi cadere Francesca ma si riprende sul finale.
    Garrison: “Pezzo difficile, l’hai ballato meglio in prova. Sufficiente”. Alessandra: “Lui non sa cosa sta facendo, lui fa, ma non ha coscienza di quello che fa. Non ha proprio le possibilità. Ma ho trovato un pregio, ha tanta energia”. Pubblicità.



    23.01
    Carte: in vantaggio ancora i Blu, che si giocano il Bonus. Scelgono di esibirsi con il cavallo di battaglia di Adriano. La Celentano si stupisce e Valerio spiega che se lo sono giocato perché alto in classifica. Celentano: “Sì, la classifica è importante, ma qualche volta dovreste andare oltre il voto, puntate sul merito. Per la categoria danza meglio Pedro, no?”. Vabbè, i Blu hanno fatto secondo noi la scelta giusta. E poi Adriano sa fare spettacolo.
    Settima prova, canto, Piccolo Uomo, Silvia (con piano) contro Martina. Altro Rvm parodia di Alessandra e Martina, la più agguerrita contro la Olari. Solita storia della freddezza e bastaaaaa.
    Inizia Silvia e Grazia contesta l’interpretazione troppo ‘violenta’ per il pezzo; Jurman difende la loro scelta, nata dalla volontà di dimostrare di poter cantare sia al piano che senza. Platinette dice la sua: “Ha fatto troppo, in questa canzone non va bene”. Rudi Zerbi: “Dimentichiamo l’originale: Silvia ne ha fatto un’interpretazione da ragazza giovane”.
    Vediamo come se la cava Martina dopo questa disquisizioni sulle intenzioni comunicativa di Mia Martini. “Due mani bianche nelle toe“??
    Anche lei, sul piano interpretazione, ne fa una personale. Gabriella: “Molto buona, ha rispettato il testo”, mah! Non vediamo grosse differenze con Silvia. Jurman: “Anche lei ha strafatto. Poi mi sembra che all’inizio tutte le tue canzoni iniziano allo stesso modo, soffiate”.

    23.22
    Ottava prova: Musical, Across The Universe per i Bianchi. Non ci convince molto Luca nell’interpretazione, meglio Jennifer. Pubblicità.



    23.32
    Il musical dei Blu è Peter Pan. Pedro è Peter Pan (somiglia più a Kermit la Rana), Martina è Wendy, Daniela è Trilli. Carina la scenetta: cerca di volare, non ci riesce e chiama Gianni Sperti per avere la spinta. Pedro a cantare è bravo, buon per lui. Alessandra è il capo dei bimbi sperduti: perfetta a cantare con vocina da bimbo. Valerio è il Capitan Uncino. Comunque i Blu nel Musical ci piacciono: bravi un po’ tutti, carina anche la riduzione.



    Era l’ultima prova e il televoto si chiude.
    Giudizio di Saverio Marconi: “Bravissime tutte e due le squadre: belissimo Peter Pan, bravissimi tutti”. Il presidente della Warner: “La ragione per cui siamo qui è che dal vivo si sentono cose che dalla tv non si percepiscono. Mi piacciono gli uomini e qualcosa anche tra le donne”. Il presidente della Emi: “L’atmosfera qui è increbile, da casa si percepisce ma qui è un altro mondo. Tutti i talenti che ho visto hanno una qualità di fondo: lavorano su se stessi”.
    Ok, dopo le sviolinate le carte finali: la seconda puntata è vinta dai Bianchi con il 53% dei voti. Incredibile, visto che fino a poco tempo fa e per gran parte della puntata erano stati in vetta i Blu.
    Primo candidato all’eliminazione: Daniela Stradaioli. Se è nei primi 6 è salva, ma è ultima! E il pubblico applaude. La Commissione la salva: INCREDIBILE. Ma tanto se la commissione salva tutti come l’altra volta esce lei, quindi potrebbe aver deciso di fare il delitto perfetto.
    Secondo nome: Andreina, nona, la commissione NON LA SALVA. ANDREINA E’ FUORI! E IL PUBBLICO URLA ALLA COMMISSIONE “BUFFONI BUFFONI“! E il pubblico ha ragione: ma comeeeee???? Prima tante storie su Domenico e Daniela e poi tutti e due salvi? Non è possibile! In basso il video.



    23.50
    Classifica di Gradimento:
    1. Valerio;
    2. Luca;
    3. Adriano;
    4. Silvia;
    5. Alessandra;
    6. Alice;
    7. Mario;
    8. Martina;
    9. Andreina
    10. Jennifer;
    11. Domenico;
    12. Pedro;
    13. Daniela.
    Andreina balla il suo cavallo di battaglia e ringrazia tutti. Si riapre il televoto e si chiude la trasmissione. Noi non abbiamo parole sulla Commissione, talmente impegnata a parlarsi addosso da dimenticare il programma. Complimenti! Buonanotte a tutti.

    3259

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE