Amici 2017, vincitore: Andreas Muller conquista la 16esima edizione

La finale di Amici 2017 ha decretato il vincitore di questa sedicesima edizione del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. È il ballerino Andrea Muller ad aver conquistato il primo posto con il 57% di voti nella puntata finale di sabato 27 maggio 2017. Andreas vince 150 mila euro.

da , il

    Amici 2017, vincitore: Andreas Muller conquista la 16esima edizione

    Amici 2017 ha un vincitore: è Andreas Muller ad aver conquistato la 16esima edizione del talent show di Canale 5. È stata un’edizione ricca di colpi di scena e liti, con discussioni che sono continuate anche al di fuori del programma di Maria De Filippi. In particolare, è stato l’abbandono della guida della squadra Bianca da parte di Morgan a caratterizzare Amici 16, e a condizionarne il vincitore forse, visto che nessuno dei Bianchi è approdato alla finalissima (solo il ‘bianco’ Sebastian era uno dei 4 finalisti).

    Il vincitore di Amici 2017 è, quindi, Andreas Muller. La finale in onda su Canale 5 sabato 27 maggio ha visto trionfare Andreas dopo le due fasi della gara finale. Il concorrente acclamato dal pubblico a ogni esibizione, è riuscito a guadagnarsi puntata dopo puntata l’apprezzamento di tutti e quattro i giudici. Ad aver insidiato la sua vittoria finale è stato Riccardo, secondo classificato e vincitore della categoria canto.

    Amici 2017, Andreas Muller vince la sedicesima edizione

    E’ stato Andreas Muller ad aver vinto Amici 2017, grazie al sostegno del pubblico da casa, dei giudici e degli insegnanti. Andreas è arrivato alla vittoria dopo aver battuto Sebastian nella prima fase della finale. Il ballerino ha così avuto la sua rivincita, dopo che nella precedente edizione ha dovuto abbandonare il talent a un passo dal Serale a causa di un infortunio.

    Amici 2017, vincitore: chi è Andreas

    Andreas Muller è nato 21 anni fa a Singen, in Germania, ma vive a Fabriano con i genitori e i suoi due fratelli. Ha cominciato a danzare nel 2011 a 15 anni, e nel 2014 ha partecipato ai casting di Amici senza ottenere il banco. Banco che, invece, ha avuto nel 2015, entrando nella Scuola, che però ha dovuto lasciare dopo un infortunio a pochi giorni dal Serale. Andreas arriva però in tv già prima di Amici: infatti il ballerino si esibisce per la prima volta in TV a Italia’s Got Talent, insieme alla Nough Mega Crew, con una performance di successo.

    Amici 2017, vince Andreas: il suo percorso nella scuola

    Il ballerino Andreas Muller ha gareggiato tra i concorrenti della squadra blu del Serale di Amici 2017, sotto la guida del direttore artistico Elisa. La notizia dell’ammissione di Andreas Muller al Serale è arrivata durante lo speciale di Amici che è andato in onda su Canale 5 nel pomeriggio di sabato 11 marzo 2017, nel corso del quale il ballerino è stato ritenuto idoneo da Giuliano Peparini, il direttore artistico della trasmissione che ha valutato positivamente la sua audizione di danza. Rifiutato dalla squadra Bianca, è stata poi Elisa a volerlo tra i Blu, dove ha avuto come insegnante Veronica Peparini, sua sostenitrice da sempre. Andreas era riuscito ad arrivare al Serale nonostante le critiche ricevute da Garrison Rochelle. L’insegnante gli ha riservato un secco ‘no’ anche quando è stato chiamato ad esprimersi insieme agli altri maestri di ballo sul suo accesso alla fase serale.

    Amici 2017: i premi extra della finale

    Nel corso della finale di Amici 2017, alcuni concorrenti hanno ricevuto dei premi extra, dei riconoscimenti che da alcune edizioni contraddistinguono l’ultima puntata del talent show di Canale 5. Il Premio della Critica assegnato dai giornalisti è andato a Sebastian (50 mila euro), Riccardo ha conquistato il Premio Radio 105 di 20 mila euro, mentre la Borsa di Studio Fonzies e il premio del concorso Vodafone Shaketon sono andati rispettivamente a Mike e a Federica.