Amici 2017 serale, Vittoria Markov: chi è la ballerina della squadra blu

Dalla provincia di Padova alla fase finale del talent show di Canale 5: la concorrente che ha stupito tutti con la sua grinta.

da , il

    Tra i concorrenti del serale di Amici 2017 troviamo anche Vittoria Markov: chi è la ballerina della squadra blu che ha stupito tutti grazie alla sua grinta e alle risposte date a chi l’ha criticata a causa del suo fisico? La Markov, infatti, è entrata nel talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi per il solo volere di Veronica Peparini, che è riuscita a farla arrivare al serale. Gli altri professori, tra cui Garrison, hanno spesso sottolineato, invece, che il fisico di Vittoria non fosse adatto al mondo della danza, ma nonostante tutto la ballerina non si è arresa ed è riuscita ad approdare alla fase finale della trasmissione.

    Vittoria Markov, ballerina della squadra blu del serale di Amici 2017, è nata ad Abano Terme, in provincia di Padova, il 5 gennaio 1995 e prima di prendere parte al talent show di Canale 5, aveva già avuto qualche esperienza come ballerina. Durante il suo ingresso nella Scuola, l’insegnante Garrison ha sottolineato come il suo fisico avrebbe potuto causarle diversi problemi in quanto le sue mancanze non erano colmate da un grande talento.

    La risposta di Vittoria, però, ha sorpreso tutti: la ballerina, infatti, ha spiegato che non si sarebbe lasciata abbattere da nessuno e che nemmeno il suo fisico le avrebbe negato di realizzare il suo sogno, ossia quello di ballare. Le polemiche nella Scuola sono andate avanti per molto tempo: soprattutto quando Alessandra Celentano l’ha accusata di essere sovrappeso, ma, la Markov, dalla sua parte, oltre a Veronica Peparini, che aveva molto insistito per farla diventare un’allieva di Amici 16, ha anche Emanuel Lo, che l’ha sostenuta nel percorso che l’ha fatta arrivare al serale, precisamente nella squadra blu di Elisa.

    Veronica Peparini, comunque, ha sempre difeso a spada tratta la ballerina, sostenendo che il fisico non sia particolarmente importante quando una ballerina ha talento ai livelli di Vittoria, che tra l’altro, si considera stilisticamente molto vicina all’insegnante di ballo.

    Vittoria Markov, prima di entrare nella Scuola di Amici 2017 - già una volta nel 2014 aveva cercato di superare i casting per il programma, ma senza successo – non era impegnata solo nel mondo della danza: la padovana, infatti, da qualche anno lavora ad un progetto personale nell’azienda di famiglia, alla quale, tra l’altro è molto legata. La ballerina, inoltre, conta anche alcune amicizie tra i vecchi concorrenti del talent show di Canale 5, come Giorgio Albanese e Cristian Lo Presti.

    Infine, Vittoria Markov è riuscita a superare tutte le critiche e ad arrivare al serale di Amici 2017 nella squadra blu: riuscirà a vincere?