Amici 2017 Serale, Thomas Bocchimpani: chi è il cantante della squadra bianca

Il giovane concorrente è stato scelto per gareggiare nella fase finale del programma di Canale 5 ambientato nella Scuola di Maria De Filippi

da , il

    Tra i concorrenti del serale di Amici 2017 c’è Thomas Bocchimpani, ma chi è il cantante della squadra Bianca guidata dal coach Morgan? E’ il cantante più giovane dell’edizione in corso del talent show di Canale 5 presentato da Maria De Filippi, ma nonostante sia ancora minorenne, non è alla sua prima esperienza televisiva. E’ stato scelto per le sue capacità canore ma nel tempo libero si dedica anche al ballo. Scopriamo meglio chi è il cantante veneto, che conosceremo ulteriormente al Serale di Amici 2017.

    Thomas Bocchimpani è stato inserito tra i cantanti del Serale di Amici 2017 e farà parte della squadra Bianca. Morgan, Boosta e Alessandra Celentano guideranno il suo percorso artistico all’interno della fase finale del programma e metteranno alla prova il suo talento, che già in parte è emerso nel corso dei suoi primi mesi di permanenza nella Scuola.

    Chi è Thomas Bocchimpani, il cantante della squadra Bianca del serale di Amici 2017?

    Thomas è nato a San Giuseppe di Cassola (VI) il 13 aprile del 2000: è il più giovane concorrente dell’edizione 2017 di Amici e vive con i suoi genitori. E’ studente presso un liceo musicale e si dedica allo studio del pianoforte. Ha imparato da autodidatta a suonare la chitarra. Oltre al canto e alla musica, nel tempo libero si dedica alla danza Hip Hop. La sua scheda personale riporta che Michael Jackson è uno dei suoi punti di riferimento artistici.

    Thomas Bocchimpani, a partire dal suo ingresso nella scuola di Amici, è stato al centro di numerose sfide, alcune vinte ed altre perse. Si è esibito contro Alessio, Francesco, Lucas e Federica. Non è stato scelto subito da tutti i professori per prendere parte al serale – in particolar modo, Boosta lo ha in parte criticato – ma poi ha comunque avuto accesso alla Squadra Bianca.

    Amici non è la sua prima esperienza televisiva, visto che su Canale 5 è già apparso tra i giovanissimi talenti della quarta edizione di Io canto, lo show condotto da Gerry Scotti. In quell’occasione è riuscito ad arrivare in semifinale.

    Anche se il suo percorso all’interno dell’edizione 2017 di Amici non ha convinto tutti all’unanimità fin dal primo momento, Thomas ha saputo mostrare ciò che sa fare sul palco, unendo al canto l’aspetto visivo della performance, e muovendosi molto bene sulla scena. Il suo signolo intitolato ‘Scusa’ è attualmente in rotazione radiofonica. Per vedere all’opera Thomas Bocchimpani, il cantante della squadra Bianca di Amici 2017, bisognerà aspettare sabato 25 marzo 2017 quando il serale prenderà ufficialmente il via.