Amici 2017 Serale, squadra Bianca e squadra Blu: nomi dei concorrenti ammessi

Le anticipazioni sul talent show di Maria De Filippi annunciano anche l'ingresso di Vittoria, Federica e Riccardo

da , il

    Il Serale di Amici 2017 è ai nastri di partenza: la squadra Bianca e la squadra Blu sono al completo con i nomi dei concorrenti ammessi alla fase finale del talent show. Morgan ed Elisa hanno scelto i cantanti e i ballerini che, dopo un lungo percorso nella Scuola di Maria De Filippi, hanno meritato l’agognata maglia che li lancia verso un lungo e radioso futuro nel mondo dello spettacolo: scopriamo come sono distribuiti i gruppi tra cantanti e ballerini.

    La squadra Bianca e la squadra Blu sono pronte per il Serale di Amici 2017: quali sono i nomi dei concorrenti ammessi? Nei gruppi capitanati da Elisa e Morgan troviamo cantanti e ballerini (non equamente distribuiti) scelti nel corso degli speciali dedicati da Canale 5 alla Scuola di Maria De Filippi.

    Squadra Bianca: i concorrenti ammessi al Serale

    Morgan ha fatto le sue scelte per il Serale di Amici 2017 optando per alcuni concorrenti che ha ritenuto validi la squadra Bianca. Tra i nomi della categoria canto figurano Lo Strego, Mike Bird, Shady Fatin Cherakoui e Thomas Bocchimpani, mentre tra i nomi dei concorrenti della categoria ballo ritroviamo Sebastian Melo Taveira e Oliviero Bifulco. Tutti gli ragazzi, oltre ad essere seguiti da Morgan, saranno affiancati anche da Alessandra Celentano e Boosta.

    Squadra Blu: i concorrenti ammessi al Serale

    Anche Elisa ha scelto i concorrenti della squadra Blu del Serale di Amici 2017 e nel suo gruppo troviamo una distribuzione equa tra cantanti e ballerini: tra i nomi della prima categoria figurano Federica Carta, Michele Perniola e Riccardo Marcuzzo, mentre tra i nomi esponenti della danza ci sono Andreas Muller, Cosimo Barra e Vittoria Markov. Come il coach rivale, anche il lavoro di Elisa sarà coadiuvato da Rudy Zerbi e Vittoria Peparini che seguiranno gli allievi della Scuola di Maria De Filippi durante lo step finale all’interno del talent show.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 20 marzo 2017

    Amici 2017 Serale, concorrenti: Sebastian, Shady e Andreas ammessi

    Secondo le anticipazioni su Amici 2017 e il Serale, i concorrenti ammessi sono Sebastian, Shady, Andreas, Vittoria, Federica e Riccardo che vanno ad aggiungersi a Lo Strego, primo allievo ad essersi aggiudicato la maglia verde dopo una sfida valutata da un esperto esterno. Iniziano, dunque, a formarsi le squadre che andranno a sfidarsi durante la fase finale della Scuola targata Maria De Filippi e che, per questa 16esima edizione, saranno dirette da Morgan ed Elisa.

    Il Serale di Amici 2017 prende forma e tra i concorrenti ci saranno anche Sebastian, Shady, Andreas, Vittoria, Federica e Riccardo. Annunciati i direttori artistici della Scuola, Morgan ed Elisa hanno preso in mano le redini della situazione scegliendo i ragazzi che faranno parte delle loro squadre: i Bianchi, capitanati dal cantautore reduce dall’esperienza come giudice di Amici 15, hanno arruolato Sebastian, Shady e Lo Strego, mentre Giuliano Peparini ha voluto a tutti i costi che Andreas entrasse a far parte del Serale e, così come lo scorso anno, a lui è toccata la maglia Blu insieme a Vittoria, Federica e Riccardo.

    Le squadre di Amici 2017 sono ancora in fase di definizione, i direttori artistici stanno valutando quali concorrenti scegliere per il Serale e, secondo le anticipazioni, i posti rimasti sono solo quattro quindi qualcuno potrebbe dover rinunciare definitivamente al sogno di continuare il proprio percorso nella Scuola di Maria De Filippi.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’8 marzo 2017

    Amici 2017 Serale, concorrenti: Lo Strego è il primo cantante ammesso

    Amici 2017 si dirige verso il Serale e tra i concorrenti c’è Lo Strego, primo cantante ammesso alla fase finale del talent show targato Maria De Filippi. Come si evince dalle anticipazioni sullo speciale della Scuola che andrà in onda domani, 4 marzo 2017, su Canale 5, il cantante si è presentato davanti alla commissione e ad un giudice esterno riuscendo a vincere la sfida contro tre suoi compagni e aggiudicandosi la maglia verde che lo conduce, dritto dritto, verso la fase finale del programma.

    Il Serale di Amici 2017 si avvicina e, tra i concorrenti che ne faranno parte, c’è Lo Strego, il primo allievo di questa 16esima edizione che è riuscito ad ottenere la maglia verde. Per il cantante, dunque, il sogno di vincere questa nuova edizione del talent show di Canale 5 inizia a farsi più concreto. Come annunciato durante il daily di Amici 16 su Real Time, quest’anno le modalità di accesso al Serale sono due: ottenere l’unanimità della commissione di canto e ballo oppure sfidare tre dei compagni di classe e vincere tutti e tre gli scontri che verranno giudicati non dai professori ma da un esperto esterno.

    Lo Strego è riuscito ad accedere al Serale di Amici 2017 proprio attraverso la seconda modalità: il cantante ha proposto la sfida contro Mike Bird – uno dei concorrenti più validi della 16esima edizione della Scuola di Maria De Filippi – Rosario e Serena, ultimi arrivati nel talent show di Canale 5. Così, Lo Strego è riuscito a convincere l’esperto esterno che, ritenendolo superiore agli altri cantanti, gli ha permesso di conquistare l’ambita maglia verde del Serale.

    Chi è Lo Strego, primo cantante ammesso al Serale di Amici 2017? Vero nome Nicolas Burioni, il concorrente della Scuola di Maria De Filippi si è fatto notare sin dalla fase dei Casting per i suoi inediti definiti ‘macabro-circensi’. Originario di San Marino, vive a Borgo Maggiore insieme ai genitori e, come rivelato durante i confronti con i professori, conduce una sorta di doppia vita: laureato in industrial design, di mattina lavora come impiegato e di sera si trasforma ne Lo Strego.

    Tra i concorrenti di Amici 2017 più eclettici, il cantante ha meritato appieno l’accesso al Serale: le sue canzoni sono ironiche, divertenti ed irriverenti e riescono a regalare una visione diversa ed originale di personaggi e situazioni che si incontrano nella vita reale. Nonostante il provvedimento disciplinare avviato proprio la scorsa settimana da Alex Braga nei suoi confronti, Lo Strego è ugualmente riuscito ad esibirsi sul palco del talent show di Maria De Filippi diventando il primo cantante con la maglia verde di questa 16esima edizione.