Amici 2017 Serale, Shady Fatin Cherkaoui: chi è la cantante della squadra bianca

La giovane è una delle concorrenti della scuola di Maria De Filippi scelte da Morgan e la vedremo in azione da sabato 25 marzo 2017 su Canale 5

da , il

    Ad Amici 2017 Serale c’è Shady Fatin Cherkaoui, ma chi è la cantante della squadra bianca? Dopo aver affrontato innumerevoli sfide, Shady è approdata alla fase finale del talent di Canale 5, guadagnandosi un posto di riguardo all’interno della scuola di Maria De Filippi e nel cuore dei molti fan che la seguono da casa. La cantante, rimasta l’unica concorrente di origini straniere, ha infatti sbaragliato la concorrenza con i suoi inediti e con i suoi cavalli di battaglia, convincendo il coach Morgan ad accoglierla nelle fila del suo team. La prima puntata del Serale di Amici 16 andrà in onda sabato 25 marzo 2017.

    Nella squadra bianca di Amici 2017, con il Serale ormai alle porte, c’è Shady Fatin Cherkaoui. Chi è la cantante scelta da Morgan? Nata a Milano il 23 novembre 1995, Shady trascorre l’infanzia e la prima adolescenza viaggiando molto e vivendo per breve tempo in Nuova Zelanda e Australia. Nel 1998 partecipa a Lo zecchino d’oro e la sua straordinaria voce la porta fino alle selezioni di X Factor 10 nel 2016. Fermatasi alla fase dei Bootcamp, Shady non si arrende e riesce a entrare nella scuola di Maria De Filippi per Amici 16. Oggi la cantante vive a Cologno Monzese e studia ingegneria del suono a Milano, oltre a portare avanti la carriera televisiva di talento musicale.

    La passione di Shady Fatin Cherkaoui per la musica elettronica ha fatto della cantante una delle più interessanti concorrenti del Serale di Amici 16. La sua potente voce soul si presta inoltre all’interpretazione di brani anche molto complessi, risultati vincenti in molte occasioni, come nel caso delle sfide vinte contro Michele Perniola e Federica Carta. Shady si contraddistingue anche per la sua capacità compositiva, incanalata nei due brani inediti che hanno conquistato i giudici del talent, ‘Stay Home‘ e ‘Loboutin‘.

    Oltre alle sue evidenti doti canore, Shady Fatin Cherkaoui ha dimostrato di avere una personalità spigliata e irriverente, che all’interno di un programma televisivo così popolare non può che essere una marcia in più. Anche il gossip ha avuto i suoi momenti di interesse nei confronti della cantante, presunta fiamma del collega Riccardo Marcuzzo. I due hanno sempre smentito legami ufficiali e Shady è poi tornata alla ribalta per il suo possibile flirt scolastico con Mike Bird, concorrente ammesso a sua volta nella Squadra Bianca di Morgan in vista delle puntate serali, che avranno inizio a partire da sabato 25 marzo 2017 su Canale 5.