Amici 2017 Serale, Sebastian Melo Taveira: chi è il ballerino della squadra Bianca

Il 18enne italo-uruguaiano della scuola di Maria De Filippi è stato selezionato da Morgan per far parte del suo team

da , il

    Ad Amici 2017 Serale ci sarà Sebastian Melo Taveira, chi è il ballerino della squadra Bianca? Il percorso di Sebastian verso la Scuola di Maria De Filippi è stato lungo e ricco di insidie, ma il 18enne può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Il coach Morgan lo ha scelto per far parte del suo team, che vedremo in azione nella prima puntata serale di sabato 25 marzo 2017 su Canale 5. Il prodigio della danza italo-uruguaiano ha conquistato pubblico e giudici con il suo stile personale, nato da una passione mai sopita che mette radici nella più tenera infanzia.

    Al Serale di Amici 2017 potremo tifare Sebastian Melo Taveira, ma chi è il ballerino voluto da Morgan nella sua squadra Bianca? Il coach si è certamente accaparrato uno dei concorrenti più amati della fase finale del programma, arrivato nella scuola di Amici dopo essere stato notato, durante un’esibizione, dai severi giudici Alessandra Celentano e Garrison Rochelle. Da quella performance a Milano nel 2016 Sebastian ne ha fatta di strada, perfezionando la sua tecnica e arrivando a sconfiggere in gara colleghi come Andreas Muller e Oliviero Bifulco.

    Sebastian Melo Taveira ha compiuto 18 anni durante il suo percoso ad Amici 2017, il 16 febbraio. Il ballerino è nato a Vigevano e ha iniziato a seguire le lezioni di danza all’età di 8 anni, spronato dalla madre, con la quale vive attualmente a Parona, in provincia di Pavia. La passione per il ballo ha aiutato Sebastian a gestire la sua timidezza, dettata anche dalla precoce scomparsa del padre quando era ancora un bambino. Il suo stile ha subito le influenze della danza moderna, classica, dance, hip hop e acrobatica, forgiando quello che è Sebastian oggi, un ballerino versatile e sempre pronto a imparare, con il grande sogno di sfondare in America al fianco dei più grandi cantanti in circolazione.

    Lavorando duramente sulla sua tecnica, Sebastian Melo Taveira è riuscito a conquistare la maglia della scuola di Maria De Filippi, mettendo a segno vittorie e conferme da parte della giuria del talent show. Il ballerino dalla lunga chioma ha anche conquistato i cuori delle fan a casa, ma per loro è in arrivo una brutta doccia fredda: Sebastian è fidanzato con la ballerina di Vigevano Greta Mirabelli. In piena linea con la riservatezza del concorrente, l’annuncio della sua relazione è stato fatto soltanto agli inizi del 2017, quando la coppia stava già andando incontro al suo quarto anno insieme. Sebastian e i suoi compagni si daranno battaglia a partire da sabato 25 marzo 2017 su Canale 5.