Amici 2017 serale, Riccardo Marcuzzo: chi è il cantante della squadra blu

E' uno degli allievi ammessi alla fase finale del talent show di Canale 5, riuscirà a vincere?

da , il

    Tra i concorrenti del serale di Amici 2017 c’è Riccardo Marcuzzo: ma chi è il cantante della squadra blu voluto fortemente dal coach Elisa? Riccardo è presente nel talent show di Canale 5 sin dai primi casting in cui ha conquistato una parte dei professori, che lo hanno, infine, portato al serale. Dopo aver superato anche una sfida e un provvedimento disciplinare, Marcuzzo sembra pronto a dare tutto se stesso per vincere Amici 2017.

    Riccardo Marcuzzo, cantante della squadra blu del serale di Amici 2017, è nato il 4 febbraio 1993 a Segrate, alle porte di Milano e ora vive a Pessano Con Bornago con la famiglia e la sorella. Sin da piccolo Riccardo è appassionato di musica e a 7 anni inizia a scrivere alcune canzoni. Inizialmente Marcuzzo studia teatro, ma poi capisce che la musica è la sua vera passione e decide di dedicarsi completamente al suo sogno di diventare cantante. A 17 anni, dunque, inizia a prendere lezioni di canto, ispirandosi a due grandi cantautori, vedendoli come punti di riferimento: Tiziano Ferro e Cesare Cremonini.

    Riccardo, prima di Amici 16, ha studiato Design della Comunicazione e del Prodotto allo IED di Milano, in quanto gli piace realizzare e dar vita alle cose, ma poi, nel 2016, ha deciso di partecipare ai casting del talent show di Canale 5, dove ha conquistato un banco come cantante.

    Ad Amici 16, Riccardo ha sempre dimostrato di tenerci ad interpretare al meglio le sue canzoni, soprattutto quelle scritte da lui: tra queste ‘Sei mia‘ e ‘Diverso‘, che sono stati i brani più scaricati dei cantanti di Amici 16.

    Durante il suo percorso nel talent show di Canale 5, Riccardo Marcuzzo si è spesso scontrato con Mike Bird, suo diretto rivale e ora componente della squadra bianca al serale di Amici 2017, ma è anche diventato molto amico di Andreas Muller, ballerino della squadra blu, che è tornato nel talent show dopo essere arrivato al serale nel 2016, per poi abbandonarlo a causa di un grave infortunio.

    Marcuzzo, però, è stato anche al centro del gossip durante Amici 16: infatti inizialmente il cantante ha raccontato di aver avuto un flirt con Aurora Ramazzotti, figlia del noto cantante e di Michelle Hunziker, smentito dalla stessa Aurora, che ha spiegato che i due si sono visti solamente una volta. In seguito, il cantante sembra aver avuto un breve flirt con Shady, attualmente cantante della squadra bianca e poi con la ballerina Giulia, eliminata proprio prima della fase finale del talent show di Canale 5.

    Ora Riccardo Marcuzzo sembra pronto a tutto per arrivare alla finale del serale di Amici 2017, riuscirà a vincere il talent show di Canale 5?