Amici 2017 Serale, quando inizia? Le anticipazioni su giudici e coach

Il punto sulle indiscrezioni finora circolate a proposito della giuria e dei direttori artistici della sedicesima edizione del talent show di Canale 5

da , il

    Quando inizia ‘Amici 2017 Serale’? E chi sono – secondo le prime anticipazioni – i giudici e i coach che parteciperanno quest’anno al programma di Canale 5? Almeno per il momento i fan della popolare trasmissione Mediaset devono accontentarsi soltanto di primissime indiscrezioni relative ai nomi di chi prenderà parte allo show di Maria De Filippi, chi in qualità di direttore artistico, chi in giuria, chi in veste di giurato speciale. Insomma, già da ora ci si chiede: come sarà la sedicesima edizione di sera del talent show?

    A comunicare quando inizia ‘Amici 2017 Serale’ è un documento pubblicitario legato a Mediaset, secondo cui la prima puntata andrà in onda su Canale 5 sabato 25 marzo 2017 in prima serata.

    Le anticipazioni sul Serale di Amici 2017

    Secondo le anticipazioni, infatti, la data di inizio resa nota dovrebbe essere quella definitiva, anche se è pur vero che nell’ultimo periodo i palinsesti del ‘Biscione’ sono non di rado soggetti a frequenti variazioni.

    La prima puntata di ‘Amici 2017 Serale’ andrebbe dunque a ‘sfidarsi’ con il primo appuntamento di ‘Ballando con le stelle 12′, che nel frattempo sarà già iniziato su RAI 1 a partire da sabato 25 febbraio.

    Quindi sono confermati, anche per quest’anno, la serata di messa in onda (il sabato sera) e lo ‘scontro’ con uno dei competitor ‘storici’ (la trasmissione di Milly Carlucci).

    Ma chi ci sarà tra i giudici e i coach della nuova edizione del Serale di ‘Amici’?

    Le anticipazioni su giudici e coach del Serale di Amici 2017

    Forse è proprio sui nomi dei giudici e dei coach che parteciperanno ad ‘Amici 2017 – Serale’ che le anticipazioni (finora pervenute) appaiono contraddittorie e, in alcuni casi, non confermate.

    Stando, infatti, a quanto comunica ‘Oggi’ (in un articolo firmato da Alberto Dandolo) la giurata Sabrina Ferilli avrebbe già detto addio al programma.

    Anche Loredana Berté, del resto, non dovrebbe essere riconfermata in giuria, anche vista l’inedita partecipazione TV della cantante a ‘Standing Ovation’, il nuovo programma di RAI 1 condotto da Antonella Clerici.

    E Anna Oxa? Al momento non si hanno notizie.

    Per quanto riguarda, invece, i coach, i direttori artistici della nuova edizione, J-Ax dovrebbe essere riconfermato nel suo ruolo, mentre pare che Nek non ci sarà perché, come la Berté, è impegnato nella giuria di ‘Standing ovation’.

    In conclusione, Emma, che, sempre secondo ‘Oggi’, non parteciperà al programma, ed Elisa, che a quanto pare verrebbe sostituita da Giorgia, da Ambra Angiolini (questo il nome fatto da ‘Chi’) o, addirittura, c’è chi dice da Simona Ventura.

    Ma si sa, il ‘sogno nel cassetto’ della De Filippi resta sempre uno: Alessandra Amoroso. Sarà la volta buona?