Amici 2017 Serale, Oliviero Bifulco: chi è il ballerino della squadra bianca

La scheda del concorrente della Scuola di Maria De Filippi è stato scelto per prendere parte alla fase finale del programma

da , il

    Uno dei concorrenti del serale di Amici 2017 è Oliviero Bifulco: chi è il ballerino della squadra Bianca, seguita dal coach Morgan? Alessandra Celentano e Boosta aiuteranno l’eclettico caposquadra nella gestione dei ragazzi e hanno scelto il ragazzo di Pavia proveniente dall’Accademia del Teatro della Scala. Il preferito della Celentano farà parte dell’edizione 2016-2017 del talent show di Canale 5 e proverà a farsi valere nella sua disciplina, la danza.

    Oliviero Bifulco, scelto come ballerino della squadra Bianca per il serale di Amici 2017, ha già fatto parte del Teatro alla Scala di Milano e della compagnia di ballo di Bordeaux. Viene da Pavia ed è già uno dei concorrenti più amati della sedicesima edizione del talent show ideato da Maria de Filippi.

    Chi è Oliviero Bifulco, il ballerino della squadra Bianca del serale di Amici 2017?

    Nato il 10 ottobre 1995, vive a Pavia con la sua famiglia. Si è approcciato al mondo della musica da bambino, iniziando a danzare per hobby. A soli 12 anni si è trasferito a Milano prendendo parte alla scuola di ballo dell’Accademia della Scala, diplomandosi nella sua disciplina dopo due anni di lezioni. Nel 2007 si è aggiudicato il primo premio al concorso Expression di Firenze. In seguito si è trasferito a Bordeaux, essendo stato preso, a soli 19 anni, per far parte dell’Opera nazionale di Bordeaux (nel 2014).

    Ad Amici 2017 Oliviero Bifulco è stato fortemente voluto da Kledi Kadiu ed Alessandra Celentano: i due insegnati di danza della scuola hanno subito preteso molto da lui, ma il ragazzo ha saputo mostrare le proprie doti superando numerose prove. Ha vinto sfide contro Cosimo, Vittoria, Erik e Sebastian, ma è stato anche battuto da quest’ultimo e da Vittoria in più di un’occasione.

    Oliviero Bifulco ha avuto l’accesso diretto al serale di Amici 2017 grazie a Giuliano Peparini, che ha espresso un giudizio positivo a suo favore facendolo entrare di diritto nella squadra Bianca. Dedito al proprio lavoro e molto professionale, Oliviero accetta le critiche e porta a termine ciò che gli viene chiesto senza lamentarsi, abituato al regime di lavoro che la danza classica richiede. Nonostante la sua formazione sia prettamente classica, può affrontare anche altri generi di ballo senza fatica.

    Per il suo percorso professionale ringrazia soprattutto la sua famiglia, e considera la danza la sua più grande passione. Come se la caverà Oliviero Bifulco, il ballerino della squadra Bianca dell’edizione di Amici 2017? Basterà seguire il serale per saperlo, in onda a partire da sabato 25 marzo in prima serata su Canale 5.