Amici 2017 Serale, nona puntata 20 maggio: diretta live

Amici 2017 Serale, nona puntata 20 maggio: diretta live

La semifinale di Amici 2017 sarà in diretta live su Televisionando a partire dalle 21.10 circa. La nona puntata del Serale del talent show targato Maria De Filippi decreterà i quattro concorrenti finalisti che si contenderanno la vittoria nell'appuntamento di sabato 27 maggio 2017. La sfida a squadre - guidate dalle coach Emma ed Elisa - verrà valutata dai giudici: ospite d'eccezione della serata Gerry Scotti, che si accomoderà accanto a Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.

in Amici, Talent Show, Blogcronaca
Ultimo aggiornamento:
    Il Serale di Amici 2017 giunge alla nona puntata in onda il 20 maggio su Canale 5 e in diretta live su Televisionando. La semifinale del talent show targato Maria De Filippi, giunto quest’anno alla 16esima edizione, decreterà i quattro concorrenti che si contenderanno il primo posto durante l’ultimo appuntamento con Amici 16, programmato per il prossimo sabato 27 maggio 2017. La squadra Bianca di Emma può ancora fare leva sul talento di Mike e Sebastian, mentre la squadra Blu di Elisa manderà in campo le voci di Federica e Riccardo e la danza di Andreas. Amici 2017 Serale, anticipazioni nona puntata 20 maggio Le anticipazioni sulla nona puntata del Serale di Amici 2017, in onda il 20 maggio dalle 21.10 circa su Canale 5, rivelano che – come di consueto – Maria De Filippi inizierà la sfida a squadre con il ‘Chi inizia’, gioco che coinvolge le coach Emma ed Elisa sottoponendole a prove molto divertenti. Per la semifinale di Amici 16 cambierà parte del regolamento: i concorrenti della Scuola non conosceranno l’esito delle manche al termine di ognuna ma, solo alla fine, in base alla votazione dei giudici, sapranno chi sarà l’eliminato della serata. Accanto a Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti si accomoderà Gerry Scotti in qualità di quinto giudice della semifinale.
    0:31
    La semifinale di Amici 2017 si conclude con un duetto di Elisa ed Ermal Meta. Appuntamento alla settimana prossima con la puntata finale del talent show programmata per sabato 27 maggio 2017 alle 21.10.
    0:13

    Amici 2017, Mike Bird eliminato della semifinale

    Maria De Filippi è pronta per annunciare i finalisti di Amici 2017: il primo è Andreas, che può indossare ufficialmente la felpa nera.  
    La seconda finalista è Federica, seguita da Sebastian e Riccardo. Mike Bird è l'eliminato della nona puntata del talent show di Canale 5: 'Volevo fare un ringraziamento ad un programma che mi ha dato tanto cose e non mi ha assolutamente tolto nulla' - ha dichiarato il cantante prima di lasciare gli studi in lacrime.
    0:04

    Amici 2017, Luca e Paolo nella semifinale

    Dopo un secondo giro di esibizioni, Maria De Filippi chiama al centro dello studio i concorrenti della semifinale di Amici 2017. In attesa dell'esito finale, Luca e Paolo concludono la nona puntata del talent show di Canale 5 con un ironico quiz su 'Quanto sei Maria De Filippi'. Il duo, poi, saluta il pubblico con 'La libertà', un omaggio a Giorgio Gaber.
    23:36
    La seconda manche della semifinale di Amici 2017 finisce: i Blu vincono e tutti e cinque i concorrenti vanno al ballottaggio: i giudici sono chiamati a votare le singole performance dei cantanti e dei ballerini, chi riceverà il punteggio più basso, verrà eliminato. Inizia Riccardo cantando 'Perdo le parole', seguito dal quadro di Sebastian. Si prosegue, quindi, con l'inedito 'Se ancora c'è' di Federica, una coreografia di Andreas e, infine, Mike Bird interpreta 'Arrivederci a questa sera'.
    23:24

    Amici 2017, Emma canta A mano a mano

    La sfida tra i concorrenti di Amici 2017 va avanti: Elisa si auto-schiera cantando 'Bruciare per te' e Emma 'risponde' a sua sorella con 'A mano a mano': vincono i Bianchi.
    23:11

    Amici 2017, Federica canta Stay di Elisa

    Il voto della terza gara resta segreto, perciò si prosegue con 'Stay' cantata da Federica a cui Emma risponde con Mike Bird che interpreta 'A muso duro': Ermal Meta e Ambra Angiolini votano per i Blu.
    23:03

    Amici 2017, Sebastian canta Come te non c'è nessuno

    La terza manche della semifinale di Amici 16 vede sfidarsi Riccardo - accompagnato al piano da Elisa - e Sebastian - in un quadro sulle note di 'Come te non c'è nessuno' di Rita Pavone.
    22:55

    Amici 2017, Emma e Mike Bird cantanto Il Conforto

    La sfida della semifinale di Amici 16 procede: Elisa 'manda in campo' Andreas, mentre Emma sceglie il duetto insieme a Mike Bird sulle note de 'Il conforto'. Ermal Meta e Daniele Liotti danno il punto ai Blu.
    22:36

    Amici 2017, Elisa duetta con Federica

    Il secondo 'chi inizia?' è guidato da Gerry Scotti: Emma ed Elisa, legate a due ganci, dovranno rispondere al quiz del conduttore. Si parte ancora dai Bianchi che iniziano al gara con l'esibizione di ballo di Sebastian a cui i Blu rispondono con il duetto di Federica insieme alla coach. Primo punto della seconda manche alla Carta.
    22:32

    Amici 2017, il gioco della scatola ai concorrenti della semifinale

    Prima di iniziare la seconda parte della sfida della semifinale di Amici 2017, Maria De Filippi invita i cinque concorrenti ad accomodarsi al centro dello studio per fare loro il 'gioco della scatola'.
    22:20

    Amici 2017, Mike Bird canta Bob Dylan

    Nonostante l'emozione di Mike per il brano di Ermal Meta appena interpretato da Sebastian, Emma decide di continuare la gara schierando proprio il cantante con 'Blowin' in the wind' di Bob Dylan. Elisa risponde con il duetto ballo con ospite: Andreas insieme a The Giornalisti. 
    La preferenza dei giudici, in questo caso, è per i Bianchi: la prima partita finisce e Maria De Filippi chiama al centro dello studio entrambe le squadre per comunicare loro che la vittoria parziale è della squadra di Emma.
    22:11

    Amici 2017, Ermal Meta duetta con Sebastian

    La gara tra la squadra Blu e quella Bianca va avanti con l'esibizione singola di Federica che canta 'Lean on'. 'I tuoi ragazzi, dal vivo, sono ancora più bravi!', commenta Gerry Scotti prima di assistere al nuovo quadro di Sebastian con Ermal Meta sulle note di 'Sempre sarai'. 
    Il punto di questa manche va alla squadra Bianca.
    21:56

    Amici 2017, Gerry Scotti quinto giudice della semifinale

    Maria De Filippi presenta il quinto giudice della semifinale di Amici 2017, Gerry Scotti: 'Li amo tutti tranne Zerbi!' - ironizza il conduttore. La sfida a squadre, poi, prosegue e Elisa scende in campo per il duetto con Riccardo sulle note di 'Emozioni'. Emma, quindi, schiera nuovamente Sebastian. L'esito della terza manche, però, resta secretato.
    21:47

    Amici 2017, Andreas balla Blood on the dance floor

    La gara, quindi, procede con un quadro di Andreas - 'Blood on the dance floor' - al quale Emma risponde mandando in scena Mike Bird con il brano 'Chiamami ancora amore': ancora una volta il punto va ai Blu.
    21:38

    Amici 2017, Sebastian balla L'Ultima Cena

    Emma parte con l'esibizione singola di ballo di Sebastian che interpreta un quadro de 'L'ultima cena', mentre Elisa risponde con Riccardo che canta 'Caruso': Eleonora Abbagnato e Ambra Angiolini votano per Marcuzzo e il primo punto della serata va alla squadra dei Blu.
    21:29

    Amici 2017, Emma ed Elisa nel gioco 'chi inizia'

    Maria De Filippi chiama al centro dello studio i concorrenti delle squadre e mostra loro le maglie nere che indosseranno i quattro finalisti: 'Fa un certo effetto', commentano i ragazzi in coro. 
    La semifinale di Amici 16, poi, entra nel vivo e si parte con il gioco 'chi inizia?' che coinvolge, come sempre, Emma ed Elisa: si parte con i Bianchi.
    21:25

    Amici 2017, le squadre della semifinale su Canale 5

    La semifinale di Amici 2017 ha inizio: Maria De Filippi presenta la squadra Bianca di Emma e quella Blu di Elisa, poi chiama in studio anche i giudici della 16esima edizione del talent show. 
    La conduttrice comunica ai concorrenti che per la nona puntata è stato deciso che non ci sarà un esito finale per ogni manche ma, solo alla fine, la squadra che perderà andrà interamente al ballottaggio.

    2093