Amici 2017 – Serale, Morgan e Marco Bocci: scontro tra coach e giudice

Il terzo appuntamento dell'8 aprile 2017 con il Serale di Amici 2017 è stato segnato da una discussione tra Morgan e Marco Bocci: il coach della squadra Bianca e il quinto giudice si sono confrontati in modo molto acceso dopo alcune considerazioni del direttore artistico sul pubblico in studio. Additando i presenti come 'bimbim*****', il cantautore si è attirato le critiche di tutti, mentre Maria De Filippi è intervenuta per riportare la calma e tornare a concentrare l'attenzione sulla gara tra i concorrenti.

da , il

    Il terzo Serale di Amici 2017 è stato segnato da uno scontro tra Morgan e Marco Bocci: il coach della squadra Bianca e il giudice d’eccezione scelto da Maria De Filippi per la prima serata su Canale 5, sono stati protagonisti di un acceso diverbio in seguito ad alcune considerazioni del direttore artistico sul pubblico presente in studio. La conduttrice è intervenuta in merito tentando di placare la tensione e rendere lo scorrimento della gara più ‘pacifico’.

    Lo scontro tra Morgan e Marco Bocci è avvenuto durante la puntata dell’8 aprile del Serale di Amici 2017: il direttore artistico della squadra Bianca, spesso poco apprezzato da parte del pubblico per le sue spiegazioni prolisse e per le introduzioni alle gare non prive di commenti polemici, si è scagliato proprio contro i presenti in studio additandoli come ‘bimbim*****’. Il quinto giudice, però, ha deciso di intervenire e lo scambio di opinioni tra i due ha richiesto anche l’intromissione di Maria De Filippi.

    Amici 2017 – Serale, Morgan contro il pubblico in studio

    La gara del terzo Serale di Amici 2017 è andata avanti tra passi di danza e performance musicali eccezionali, ma l’introduzione di Morgan alla prova corale che vedeva protagonisti i tre cantanti della squadra Bianca – Shady, Thomas e Mike Bird – su un brano di Freddy Mercury ha scatenato la reazione infastidita del pubblico alla quale il direttore artistico ha risposto in modo forte ed inaspettato. ‘Vi annoia l’approfondimento, volete la vita random, cose a caso senza conoscere il contesto. Vi disturba l’approfondimento’ – ha esordito inalberato Morgan, mentre dall’altra parte Marco Bocci tentava di esporre il proprio punto di vista – ‘Il problema di base lo dimostra questo pubblico: che sono bimbim*****! Tutti voi parlate di bimbim***** quando loro non ci sono e io sono il primo che glielo dice in faccia!’.

    Amici 2017 – Serale, Maria De Filippi riporta la calma

    Davanti alle dichiarazioni furiose di Morgan – che hanno lasciato perplesso Marco Bocci e scatenato il pubblico in studio – Maria De Filippi ha deciso di intervenire riportando la calma e cercando di concentrare l’attenzione sulla gara e sui ragazzi. La conduttrice, tuttavia, ha tentato di spiegare il punto di vista del direttore artistico dei Bianchi: ‘Cerchiamo di capire che ci sono momenti di esasperazione a cui, ad un pubblico che reagisce in modo negativo, ci sono reazioni altrettanto negative. Va detto anche che ci sono dei momenti dove, quando un ragazzo si toglie una camicia e uno sta tentando di spiegare una cosa, l’urlo generalizzato per gli addominali è un po’ imbarazzante’.

    Amici 2017 – Serale, Marco Bocci si confronta con Morgan

    Morgan, ancora adirato, ha continuato a sostenere la sua tesi e ad accusare Marco Bocci di appoggiare la posizione del pubblico, ma il quinto giudice ha voluto chiarire il suo pensiero: ‘Io sono a favore dell’approfondire, dello scambio, ma per approfondire e scambiare bisogna comprendersi’ – ha spiegato l’attore invitando il coach a fregarsene del contesto ostile e proseguire per la sua strada permettendo, però, ai concorrenti di esibirsi in tranquillità – ‘Mi piacerebbe vedere giovani ragazzi artisti che hanno un po’ la strada più spianata, che hanno meno tensione! […] Se vogliamo difendere artisti e arte, diamogli spazio e sti ca*** alle polemiche!’.

    Maria De Filippi