Amici 2017 Serale, Mike Bird: chi è il cantante della squadra Bianca

Curiosità e notizie biografiche sul concorrente del talent show targato Maria De Filippi scelto da Morgan per il suo team

da , il

    Al Serale di Amici 2017 ci sarà anche Mike Bird: chi è il cantante della squadra Bianca? Il giovane, ammesso nella Scuola di Maria De Filippi durante i casting, è un cantautore giovanissimo che ama scrivere i suoi brani soprattutto in lingua inglese. Apprezzato dalla cattedra di canto, è stato scelto come uno dei cavalli di razza dei bianchi da Morgan che, insieme a Boosta, lo seguirà durante lo step finale all’interno del talent show di Canale 5.

    Solitario, riservato e riflessivo: Mike Bird è uno dei cantanti ammessi al Serale di Amici 2017 nella squadra Bianca. Dal 25 marzo 2017 lo vedremo tra i protagonisti della fase finale del talent show pronto a scontrarsi con gli altri compagni – e rivali – della squadra Blu nel tentativo di portare il suo gruppo, puntata dopo puntata, verso la vittoria. Nonostante sia un ragazzo schivo e taciturno, Mike Bird si è fatto conoscere per talento e tenacia dimostrando, durante il percorso nella Scuola di Maria De Filippi, di voler conquistare a tutti i costi un posto nel panorama musicale italiano.

    Mike Bird – all’anagrafe Michele Merlo – è nato a Marostica, in provincia di Vicenza, l’1 marzo 1993: prima di approdare ad Amici 16 e diventare uno dei concorrenti del Serale, il cantante della squadra Bianca ha provato ad entrare nel mondo musicale italiano attraverso X Factor 10 ma, in questo caso, la sua esperienza si è fermata ai Bootcamp dove non è riuscito a convincere appieno Arisa. Più fortunata, invece, si è rivelata l’esperienza nel talent show targato Maria De Filippi dove Mike Bird, armato di una voce particolare e della sua chitarra, è riuscito a convincere la cattedra di canto.

    Mike Bird ha viaggiato molto per l’Europa in cerca di nuovi stimoli e appassionandosi alla musica indie rock e a gruppi come gli Arctic Monkeys e Kings of Leon, ma anche ai cantautori come Elliot Smith, Jeff Buckley e Leonard Cohen. Prima di approdare ad Amici 2017, studiava Storia dell’arte a Venezia ma è sempre stato appassionato di musica fin da quando era piccolo: ha iniziato a suonare la chitarra a 13 anni, mentre a 17 anni ha scritto le sue prime canzoni.

    Il cantante della squadra Bianca crede fermamente che l’esperienza ad Amici possa aiutarlo a crescere molto artisticamente e spera di ‘portare l’internazionalità che ho vissuto viaggiando in un programma prettamente a stampo italiano’. Tra i brani già conosciuti di Mike Bird c’è il singolo Closer, vincitore della gara di inediti ad Amici 2017, insieme a tanti altri brani nati dalla rottura con una sua vecchia – ma importante – fidanzata. Attualmente, secondo alcune indiscrezioni, il giovane pare sia impegnato con un’altra cantante della Scuola, Shady, ma nessuno dei due ne ha mai dato la conferma.