Amici 2017 Serale, Michele Perniola: chi è il cantante della squadra Blu

Una vittoria a 'Ti Lascio una Canzone' e due partecipazioni all'Eurovision Song Contest: riuscirà il concorrente a conquistare anche la Scuola di Maria De Filippi Canale 5?

da , il

    Ad entrare ad Amici 2017 Serale anche Michele Perniola. Ma chi è il cantante della squadra Blu? Vincitore della sesta edizione di ‘Ti lascio una Canzone’, il giovane cantante riuscito ad aggiudicarsi anche un posto nella squadra Blu della Scuola di Maria De Filippi di Canale 5, vanta ben due partecipazioni all’Eurovision Song Contest in rappresentanza di San Marino ed un ruolo nella nota serie televisiva ‘Braccialetti Rossi’. Il suo sogno più grande? Quello di poter ottenere un contratto con un’importante etichetta discografica.

    Michele Perniola è uno dei concorrenti di Amici 2017 Serale, nonché cantante della squadra Blu. Chi è Michele Perniola è già noto a molti telespettatori, viste le sue precedenti apparizioni non solo in ambito musicale, bensì anche televisivo.

    Il giovane cantante entra ufficialmente nella Scuola di Amici 2017 il 14 gennaio perdendo la sfida contro Riccardo Marcuzzo ma fortemente voluto dai professori. Il suo è possibile definirlo un percorso altalenante viste le difficoltà riscontrate e le sfide perse. Nonostante sia rimasto fino all’ultimo tra gli allievi ancora da scegliere per il Serale, in onda dal 25 marzo 2017, Michele Perniola è riuscito a convincere delle proprie capacità entrambi i direttori artistici, scegliendo infine di continuare il percorso con Elisa nella squadra Blu.

    Il giovane cantante nato a Mottola, in Puglia, il 6 settembre 1998 vanta un vincente passato sia dal punto di vista artistico che televisivo: nel 2012 ha, infatti, vinto la sesta edizione del programma canoro condotto da Antonella Clerici ‘Ti lascio una Canzone’ mentre l’anno successivo ha rappresentato San Marino al Junior Eurovision Song Contest. Ma non finisce qui per Michele Perniola: nel 2014 l’attuale concorrente di Amici 16 ha ottenuto un ruolo nella prima stagione della serie televisiva ‘Braccialetti Rossi’ mentre l’anno successivo è tornato a rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest nonostante sia stato eliminato in semifinale.

    Insomma, il passato di Michele Perniola è stato fortemente legato alla grande passione per la musica, una passione iniziata all’età di tre anni grazie al padre e proseguita nel tempo. Cresciuto ascoltando Micheal Jackson, James Brown, Stevie Wonder e Ray Charles, Michele è in attesa di affrontare un’altra sfida, quella del Serale di Amici 2017. Dopo aver conquistato il cuore del pubblico nazionale ed internazionale, riuscirà Michele Perniola a convincere anche la giuria, i professori ed i direttori artistici della Scuola di Maria De Filippi? Non ci resta che continuare a seguire il suo percorso su Canale 5 dal 25 marzo 2017.