Amici 2017 Serale, Lo Strego: chi è il cantante della squadra Bianca

Amici 2017 Serale, Lo Strego: chi è il cantante della squadra Bianca

Vero nome Nicolas Burioni: è lui il primo allievo ammesso alla fase finale del talent show di Maria De Filippi e arruolato da Morgan nel suo team

da in Amici 2017, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Tra i concorrenti del Serale di Amici 2017 c’è Lo Strego: chi è il cantante entrato a far parte della squadra Bianca guidata da Morgan? L’allievo, presente nella Scuola di Maria De Filippi fin dalla fase dei casting, ha immediatamente saputo attirare l’attenzione dei docenti di canto proponendo degli inediti che hanno incuriosito in particolar modo Fabrizio Moro. Scopriamo chi si nasconde dietro l’allievo eclettico del talent show di Canale 5.

    Lo Strego, primo cantante ammesso al Serale di Amici 2017, è stato arruolato da Morgan nella squadra Bianca. L’assegnazione della maglia, però, non è stata priva di polemiche: il coach lo ha ritenuto eccessivamente teatrale nelle sue performance e per niente originale, tuttavia ha voluto fidarsi del parere di Boosta consentendogli di entrare a far parte del suo gruppo. Il cantante ha saputo distinguersi tra i concorrenti di Amici 16 fin da subito e, già durante i provini, ha messo in mostra un suo lato molto particolare che, alcuni, hanno additato come esuberante e spavaldo.

    Chi si nasconde dietro Lo Strego? Il vero nome del cantante del Serale di Amici 2017 è Nicolas Burioni: nato a San Marino il 12 giugno 1989, vive insieme ai genitori nella città di Borgo Maggiore.

    La carriera musicale de Lo Strego, però, inizia molto prima del talent show di Maria De Filippi e parte dalla stanzetta della sua camera dove, al rientro dal lavoro come impiegato presso un mobilificio, Nicolas Burioni si trasformava nel suo alter ego dedicandosi totalmente alla composizione di pezzi molto originali.

    Nonostante la laurea in Industrial Design, infatti, Lo Strego non ha mai abbandonato il sogno della musica: ha partecipato al contest Deejay On Stage 2016 dove si è aggiudicato il Premio Special Radio Deejay con l’inedito L’Astronauta, brano che che fa parte di un album a cui il cantante del Serale di Amici 2017 sta lavorando da molto tempo, ‘Benemerito Artista del Popolo’. Nel suo primo lavoro discografico, Lo Strego ha inserito ben otto inediti che si ispirano a personaggi della vita quotidiana che lui ama descrivere in modo ironico e dissacrante.

    Per scoprire ancora qualcosa in più su chi è Lo Strego proviamo a capire i motivi per cui ha scelto un nickname per presentarsi nella Scuola di Maria De Filippi. Il cantante, ammesso al Serale di Amici 2017 con la maglia bianca, ha spiegato ai professori la scelta di un soprannome rifacendosi ad una vecchia tradizione popolare che raccontava la vita di un personaggio che viveva una doppia identità, di giorno abitante del villaggio e di notte qualcosa di diverso. Esattamente come Nicolas che, subito dopo il lavoro come impiegato, al rientro a casa si dedicava alla sua grande passione: la musica.
    Sarà Lo Strego uno dei cantanti possibili vincitori del Serale di Amici 2017 nella sua categoria?

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Talent Show
    ALTRE NOTIZIE