Amici 2017 – Serale, la finale il 27 maggio su Canale 5: il talent show verso la conclusione

Secondo le ultime indiscrezioni, la finale del Serale di Amici 2017 è stata fissata per sabato 27 maggio su Canale 5. Il talent show di Maria De Filippi - che avrebbe dovuto chiudere i battenti il 20 maggio - pare sia riuscito a conquistarsi una puntata in più. L'appuntamento conclusivo con la Scuola della Sanguinaria sarà, come da 'tradizione', in diretta e inizia a circolare il nome del possibile vincitore della 16esima edizione secondo le quote dei bookmakers.

da , il

    Quando finisce il Serale di Amici 2017? La data della finale è stata resa nota: il 27 maggio andrà in onda su Canale 5 l’appuntamento conclusivo con la 16esima edizione del talent show targato Maria De Filippi. Questa edizione è stata caratterizzata da non poche polemiche: prima l’addio di Morgan, con il quale è iniziato un vero e proprio scontro attraverso i social e la stampa, poi lo scherzo a Emma Marrone, che le ha fatto guadagnare un Tapiro d’oro di Striscia, e, infine, la querelle a distanza tra la Sanguinaria e Milly Carlucci per la presenza a Ballando con le stelle dell’ex coach della squadra Bianca.

    Secondo quanto rivelato dal sito Davide Maggio, la finale del Serale di Amici 2017 sarà sabato 27 maggio su Canale 5: il talent show, dunque, si avvia verso la conclusione con l’attesissima puntata durante la quale verrà annunciato il concorrente vincitore di questa stagione. Maria De Filippi, dunque, pare sia riuscita a guadagnare un appuntamento in più sulla rete ammiraglia Mediaset: Amici 16, infatti, si sarebbe dovuto concludere il 20 maggio, ma i vertici del Biscione sembra che abbiano deciso di premiare il talent show più longevo della televisione italiana regalando agli spettatori una puntata in più.

    Amici 2017 – Serale: chi sarà il vincitore? Le quote dei bookmakers

    In attesa di conoscere chi sarà il vincitore del Serale di Amici 2017, i concorrenti della squadra Bianca e di quella Blu rimasti ancora in gara prima del settimo appuntamento con la prima serata su Canale 5, sono divisi non più equamente tra Emma ed Elisa: la prima può ancora ‘giocare’ con il ballerino Sebastian e i cantanti Shady, Mike Bird e Thomas, mentre la seconda potrà fare affidamento sul talento di Andreas, per la danza, e di Federica e Riccardo per la musica. In attesa della finale del 27 maggio su Canale 5, pare che gli allievi di Amici 16 più quotati per il primo posto siano Federica Carta e Riccardo Marcuzzo, entrambi cantanti dei Blu, ma non è escluso un colpo di scena con il trionfo del ballerino Andreas Muller, già concorrente della scorsa edizione costretto ad abbandonare per un infortunio.

    Amici 2017 – Serale: puntata finale in diretta su Canale 5

    Come accaduto nelle precedenti edizioni, anche la puntata finale del 27 maggio del Serale di Amici 2017 sarà in diretta: a differenza degli appuntamenti classici che vengono registrati con una settimana di anticipo, Maria De Filippi condurrà su Canale 5 la conclusione del talent show fronteggiando eventuali imprevisti come già fatto nelle scorse stagioni. Nella passata edizione, ad esempio, Anna Oxa – scelta come giudice insieme a Loredana Bertè e Sabrina Ferilli – decise di non esibirsi insieme ai colleghi e agli altri coach per protesta annunciando, poi, il giorno dopo che avrebbe lasciato l’Italia dopo la partecipazione ad Amici 15.

    Insomma, la finale del Serale di Amici è sempre un appuntamento televisivo molto atteso: confermata quella del 2017 (salvo cambiamenti dell’ultimo minuto), non ci resta che seguire le prossime puntate del talent show per conoscere l’evoluzione del percorso dei concorrenti della Scuola di Maria De Filippi.

    Amici 16, concorrenti