Amici 2017 Serale, Federica Carta: chi è la cantante della squadra blu

La giovane concorrente romana ha saputo incantare il pubblico e i professori del talent show di Canale 5 con le proprie doti vocali.

da , il

    Tra i concorrenti di Amici 2017 Serale, spunta Federica Carta. Ma, chi è la cantante della quadra blu? Timida, introversa, sorridente, malinconica, sognatrice: Federica Carta è un vero ed unico talento notato sin dall’inizio dei casting dalla commissione ed, in particolar modo, da Carlo Di Francesco. Nonostante la giovanissima età, Federica è uno dei concorrenti in gara della Scuola di Maria De Filippi più dotati: ama scriversi le canzoni e nutre un forte amore per il pianoforte, come più volte ha dimostrato nel corso dei pomeridiani di Canale 5.

    Federica Carta è una cantante della squadra blu in gara ad Amici 2017 Serale: nonostante siano passati diversi mesi dalla sua prima esibizione in pubblico, rimane un concorrente misterioso dalle mille sfumature e sorprese. Chi è Federica?

    Federica Carta è una cantante della squadra blu in gara ad Amici 2017 Serale: nonostante siano passati diversi mesi dalla sua prima esibizione in pubblico, rimane un concorrente misterioso dalle mille sfumature e sorprese. Chi è Federica? Probabilmente la cantante più brava tra i concorrenti della nuova edizione del talent show di Canale 5.

    A pensarla in questo modo è sicuramente il professore di canto Carlo Di Francesco, colui che sin da subito ha nutrito forte interesse nei confronti delle incredibili doti vocali della cantante, definita, secondo il parere del medesimo professore, la migliore tra gli attuali artisti del mercato nazionale.

    Federica Carta ha da subito presentato i propri inediti sul palco di Maria De Filippi, tra cui ‘Tutto quello che ho’, ‘Ti avrei voluto dire’ e ‘Attraversando gli anni‘, dichiarando di amare scriversi i brani basandosi sulle proprie esperienze sentimentali ma, soprattutto, accompagnandosi con il pianoforte che da sempre ha rappresentato per lei una grande passione.

    Nata il 10 gennaio 1999, la concorrente di Amici 16 ha una sorella minore ed attualmente vive con i genitori. Ha iniziato a prendere lezioni di canto a 9 anni dividendosi tra la famiglia, la scuola e gli amici ed ascoltando il Neo soul, il Pop soul e il Pop, prendendo sempre come punti di riferimento Paolo Nutini e Alicia Keys.

    Quella di Federica nella scuola artistica di Canale 5 si potrebbe definire una vera e propria corsa al Serale, in un primo momento semplice e quasi scontato per poi rivelarsi sempre più complicata nel tempo: dopo le imprecisioni che hanno caratterizzato l’interpretazione di un inedito, la reputazione del giovane talento è stato messo alquanto in dubbio. Federica è risultata essere però una vincente, sicura di sé ma accompagnata da quell’indispensabile umiltà.

    Il suo più grande sogno è proprio quello di riuscire, un giorno, ad emozionare le persone con la sua musica e vedendo i risultati già ottenuti nella Scuola di Amici 2017, la giovane cantante sembra proprio essere sulla retta via. Non ci resta che continuare a seguire lo straordinario percorso di Federica Carta ed assistere alle emozionanti esibizioni che sapranno colorare di blu le prossime puntate del Serale.