Amici 2017 Serale, Cosimo Barra: chi è il ballerino della squadra Blu

E' stato ammesso alla fase finale del programma di Maria De Filippi in onda su Canale 5: è ufficialmente uno dei concorrenti arruolati nel team di Elisa

da , il

    Amici 2017 Serale, Cosimo Barra: chi è il ballerino della squadra Blu

    Chi è Cosimo Barra, il ballerino che partecipa al Serale di Amici 2017 nella squadra Blu? Il danzatore pare piaccia molto ai telespettatori di Canale 5, sia perché nella Scuola di talenti targata Maria De Filippi è riuscito a portare il ballo latino-americano sia perché, con i suoi sorrisi e i momenti-gaffe che finora lo hanno visto protagonista, quasi sempre trasmette solarità al pubblico che segue la trasmissione da casa.

    Cosimo Barra tra i concorrenti di Amici 2017 Serale

    Il ballerino Cosimo Barra fa parte dei concorrenti della squadra Blu del Serale di Amici 2017, il team di talenti che quest’anno è diretto dalla cantante Elisa, che torna nel programma di Canale 5 dopo che due edizioni fa ha contribuito al successo e alla vittoria della band The Kolors capitanata da Stash.

    La notizia dell’accesso al Serale di Cosimo Barra è arrivata sabato 18 marzo 2017 nel pomeriggio di Canale 5, quando Giuliano Peparini, direttore artistico della trasmissione di Maria De Filippi, ha chiesto alla conduttrice di autorizzare uno strappo alla regola, di fatto ammettendo al Serale sia Cosimo sia Oliviero, entrambi ritenuti meritevoli di partecipare alla fase finale dello show. La De Filippi ha, quindi, acconsentito, ma a condizione che l’eccezione venisse estesa anche ai cantanti. E così è stato: il numero di allievi al Serale è dunque passato da 10 a 12.

    E se da un lato è vero che è ancora presto per sapere se Cosimo Barra sarà o no il vincitore della categoria danza di Amici 2017, dall’altro è anche vero che al ballerino è già andato un premio che riconosce in tutto e per tutto il suo talento in pista, visto che Cosimo ha già vinto una borsa di studio del valore di 30.000 euro che comprende anche un corso di perfezionamento per quanto riguarda il ballo.

    Cosimo, chi è il ballerino della squadra Blu guidata da Elisa

    Per il resto, Cosimo Barra di Amici è nato ad Eboli il 25 gennaio e, quando non è in trasmissione, vive insieme ai suoi genitori, le sue sorelle, i nipoti e la fidanzata, insieme alla quale coltiva il sogno di aprire una grande scuola di ballo a San Pietroburgo, città di origine della compagna.

    Altro sogno di Barra è anche quello di vincere i Campionati mondiali di danza latino-americani. Una passione, quella per il ballo, che risale a quando il ballerino aveva l’età di sei anni e per la prima volta ha messo piede in pista, continuando a lavorare come magazziniere ma lasciando definitivamente la scuola all’età di 17 anni.

    Riuscirà, quindi, Cosimo Barra a sorprendere i telespettatori di Amici? Lo si scopre a partire dalla prima puntata del Serale, che andrà in onda su Canale 5 sabato 25 marzo 2017.