Amici 2017 Serale: coach squadra bianca e squadra blu

Saranno Elisa e Morgan i direttori artistici del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

da , il

    In attesa di Amici 2017 – il serale, sono stati svelati i coach della squadra bianca e squadra blu che intenderanno seguire i giovani talenti nel corso della 16esima edizione del talent show di Canale 5: saranno Morgan e Elisa i direttori artistici ufficializzati nel corso della registrazione di mercoledì 8 marzo 2017 in onda il prossimo sabato 11 marzo sotto la conduzione di Maria De Filippi. Sebbene Elisa fosse già stata confermata qualche mese fa, Morgan si pensava che avrebbe nuovamente presenziato al serale in qualità di giudice.

    Dunque Morgan e Elisa saranno i nuovi coach del serale di Amici 2017, rispettivamente per la squadra bianca e per la squadra blu. Svelati nel corso della registrazione che vedremo su Canale 5 nel pomeriggio di sabato 11 marzo 2017, i due nomi riecheggiavano nello studio di Maria De Filippi da tempo: Elisa era già stata confermata in qualità di direttore artistico qualche mese fa.

    La cantante triestina tornerà, infatti, per la terza volta ad accompagnare verso la finale del serale di Amici i giovani talenti che concorreranno per aggiudicarsi la vittoria. Ad affiancarla o meglio a sfidarla ci sarà Morgan, di cui da tempo si era confermata la presenza… ma non il ruolo; si tratta di panni già conosciuti per il frontman dei Bluvertigo, per anni coach ed anima del programma X Factor.

    Ulteriori anticipazioni sulla formazione delle due squadre di Amici 2017 sono giunte dalla registrazione avvenuta mercoledì 8 febbraio 2017: ad affiancare Morgan a capo della squadra bianca ci saranno i fondamentali co-coach Alessandra Celentano e Boosta, mentre ad affiancare Elisa nella squadra bianca si schiereranno Rudy Zerbi e Veronica Peparini.

    I primi nomi dei concorrenti che gareggeranno a favore della squadra bianca sono Shady, Sebastian, Lo Strego, Mike Bird, Thomas e Oliviero mentre per la squadra blu, Cosimo, Federica, Riccardo, Vittoria, Michele e Andreas. Giuliano Peparini tornerà, invece, a ricoprire il ruolo di direttore artistico generale.

    Tra le tante anticipazioni sul cast di Amici 2017 anche la conferma dei giudici: Ermal Meta, Ambra Angiolini ed Eleonora Abbagnato.

    Sembra esser quasi tutto pronto, dunque, per la nuova sfida tra talenti che occuperà la prima serata di Canale 5 ogni sabato sera a partire dal 25 marzo 2017; a questo punto non ci resta che attendere la prossima registrazione, prevista per giovedì 9 marzo 2017, per poter sapere di più a proposito del talent show di Maria De Filippi.